Sluurpy > Ristoranti a Salemi > Al Ciliegio

Recensioni di Al Ciliegio, Salemi

Clicca per espandere
Gi Kos
07/08/2022
Ottima cucina tradizionale con prodotti locali e giusto equilibrio di sapori. Grande varietà di antipasti, abbondanti e bastevoli, pasta fresca fatta in casa, secondi a base di carne. Ottimo vino della casa e fritti molto leggeri. Unica pecca la torta di ricotta (produzione propria) che era decongelata. Gentilezza e professionalità. Prezzi nella norma
Antonella Prestigiacomo
02/10/2022
Bellissimo locale con struttura in legno, per ogni lato vetrate che permettono di godersi durante il pranzo il bellissimo panorama. Cucina tradizionale rivisitata eccezionale, fatta di prodotti locali dai sapori equilibrati. Tante varietà di antipasti, pasta fatta in casa fresca, primi e secondi molto buoni, soprattutto il coniglio ripieno, cassata buonissima, sia il Pan di Spagna che la crema di ricotta per fortuna non troppo zuccherata, eccezionali, non si trova ovunque questa alta qualità. Personale qualificato, cordiale semplice e gentile. Struttura pulitissima, servizi igienici strapuliti. Lo consiglio :)
Claudia P
28/05/2023
Abbiamo mangiato benissimo! Il posto è molto carino e accogliente. Tutto curato e pulito. Le pietanze calde appena preparate e molto gustose. Grande varietà di antipasti. la pasta molto buona! Consigliatissimo!
Gioacchino Di Bella
01/01/2020
A poca distanza da casa mia, tra le contrade Terragialla e Fiumelungo, esiste un ristorantino con una denominazione già di per sè accattivante : "Al ciliegio - turismo rurale". In occasione del pranzo di Natale, mi sono trovato davvero bene "Al ciliegio". Si tratta di una piccola struttura inserita nel contesto rurale salemitano con una ricettività di poco meno di un centinaio di posti, ma con potenzialità culinarie sorprendenti. Innanzitutto, debbo accennare all'ottima accoglienza dei gestori che sono di una gentilezza unica condita ad una discrezione che sfiora la familiarità. Poi, mi è bastato dare una scorsa al menù per rendermi conto che la qualità delle preparazioni offerte dal ristorante è a dir poco eccelsa. Oserei dire, senza alcun timore di smentita, che le ricette delle sorelle Buongiorno derivano dalla buona tradizione locale salemitana e gli ingredienti, i prodotti sono di una freschezza che altri ristoranti blasonati possono solo sognare. La ricotta, le olive, i formaggi sono genuini e tipici. Potrei continuare, ma dico soltanto che i piatti che ho degustato mi hanno stupito per la bontà che suscitano al palato. "Al Ciliegio" sembra proprio di stare a tavola nella classica famiglia salemitana dove c'è sempre una bravissima mamma o nonna che cucina in modo sublime. Insomma, la mia esperienza "Al Ciliegio" è stata da cinque stelle plus. Adoro questo tipo di ristoranti che tramandano l'antica tradizione culinaria dei miei posti. Lascio le parole alle foto... Tornerò di sicuro e certamente sarà una riconferma. Ristorante verificato e consigliato Imperdibile tappa del gusto nella città di Salemi.
Giovanna Mancuso
03/05/2023
Un bel posto accogliente, per niente confusionario...pochi tavoli gestiti benissimo con buon cibo. I padroni di casa sono stati gentilissimi ad accontentare le nostre richieste, visto che c'erano 3 bambini piccoli. Peccato che il tempo era brutto ma sono rimasta piacevolmente colpita, ci tornerò sicuramente.
caterina bertuglia
03/06/2023
La struttura in legno, con vetrate che permettono di godersi durante il pranzo il bellissimo panorama. Cucina tradizionale, con ottimi prodotti locali dai sapori equilibrati.
salvatore bagnasco
14/11/2022
Esperienza positiva, in una domenica novembrina. Piatti della tradizione trapanese, genuini e nelle porzioni giuste. Meraviglioso l'arista al forno con le mele. Giusto rapporto qualità prezzo. Cortesia ed ospitalità familiare. Se posso trovare una nota di criticità è nel fatto che la nostra comitiva si aspettava un secondo piatto con della salsiccia arrosto che sarebbe stata davvero gradita. Siamo stati rassicurati, che la prossima prenotazione su nostra richiesta, potremo gustarla. Tutto buono
Thomas Bausch
02/10/2022
Un piccolo ristorante rurale di qualità eccezionale. Tutto è fatto in casa e ha un gusto speciale ed eccellente. La caponata era particolarmente deliziosa. Siamo arrivati all'ora di pranzo ed eravamo gli unici ospiti. Tuttavia, hanno cucinato solo per noi! Può essere raccomandato senza riserve.
gmg 77
08/12/2022
Oggi 8 dicembre 2022 abbiamo avuto il piacere di scoprire questo piccolo ma invitante locale immerso totalmente nel verde. Locale pulito ordinato e spazioso. Un accoglienza del tutto familiare. Pietanze abbondanti e gustose. Dagli antipasti al dolce una vera goduria per il palato..CONSIGLIATISSIMO!!!
Federico Spolaore
03/10/2021
Il posto che volevo trovare in Sicilia. Semplicemente indimenticabile, il cibo mangiato qui è di qualità unica, lontano dal turismo di massa, tra collinette tranquille e verdi. Scoperto per caso, la scelta migliore fatta in questo viaggio
Giuseppe Traino
10/10/2022
Nel mezzo del cammin di nostra vita ci ritrovammo a pranzare in questo "agriturismo" sito a due passi da Salemi. Pochi posti, circondati dalla natura. Atmosfera accogliente, cibo di pregevole fattura e abbondante con menù fisso. Andiamo via sazi e soddisfatti. Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell'uovo..la coca cola in più che era fuori menù (nel menu sono inclusi acqua, vino e caffè) del valore di 1.50 euro su un totale di 271.50 euro per 9 persone io non l avrei fatta pagare. Ma sono scelte. Il giudizio, ovviamente, rimane più che positivo
Flo P.
11/10/2020
consigliato da un amico, ci accingiamo in questo locale immerso nella campagna di Salemi circondato da vigneti. Location 100 Pulizia 100 Personale accogliente la signora Lucia una bravissima padrona di casa la sorella Anna una cuoca d eccellenza, prodotti di ottima qualità cucinati con magistrale sapienza tutto fatto da loro dall antipasto al dolce e ricordano i sapori di una volta. Cibo 110 e lode CONSIGLIATO PER TUTTI GLI EVENTI O PER UNA BELLA DOMENICA IN FAMIGLIA O CON AMICI. PS: oggi è stato inagurato un piccolo parco giochi ideale per far divertire i più piccoli.
Cinzia
07/07/2022
Locale caratteristico immerso nel verde. Piccolo ma molto carino. Siamo stati accolti dalla gentilissima Lucia. La cena è stata ottima e abbondante. Cucina casereccia con prodotti di ottima qualità. Consigliatissimo
GIOVANNI RUSCONI
10/06/2021
Posto consigliato dal custode del museo del pane di Salemi. È il posto dove ho mangiato cibo di ottima qualità, cibo fresco e genuino. Gli antipasti superlativi ( la ricotta fresca semplicemente sublime). I primi piatti ottimi sia in qualità che in quantità. Il secondo piatto un coniglio disossato e da leccarsi i baffi. Il dolce "le cassatelle" nonostante la sazietà, sono fantastiche. Ottimo anche il caffè. La cortesia delle sorelle che gestiscono il locale è degna del buon servizio fornito. Il tutto ad un prezzo onestissimo. Se siete nei paraggi è inevitabile, ne rimarrete sicuramente soddisfatti.
Vito Maria Cusumano
10/09/2022
Abbiamo mangiato un'ottima cena con portate fatte in casa. Luogo ameno lungo una vallata dal clima mite e circondato da coltivazioni di vario tipo. Non ultimo, il terreno è stato sequestrato alle mafia.
Sara Mengoni
23/10/2021
Mangiare così è una rarità. Abbiamo assaggiato piatti della tradizione siciliana con materie prime dal sapore antico, a conferire quella genuinità che non trovi più altrove. Al di là di questo, il ristorante nasce su un territorio confiscato alla mafia grazie al lavoro della Fondazione San Vito Onlus. Vale la pena passare anche solo per dare supporto. Bravi!
barbara chiarotto
03/09/2020
Scrivo questa recensione per tutti gli appassionati di cibo, di vino e di.... Storie. Cenare al ciliegio non è stata solo una cena ma un'esperienza indimenticabile. Siamo stati accolti con sincera cordialità, la Sig. ra Lucia ci ha illustrato il menù e consigliato i piatti che più rispecchiavano la tipicità del territorio di Salemi. Dopo una degustazione di antipasti tipici a base di verdure, salumi e formaggi preparati con sapienza, ci sono stati proposti dei ravioli fatti in casa ripieni di speck e pistacchi conditi con crema di melanzane: assolutamente da provare anche per la particolarità della sfoglia. Infine ci è stato suggerito un arrotolato di coniglio farcito: il miglior coniglio che io ricordi. Abbiamo scelto del Nero d'Avola sfuso: nonostante le mie perplessità iniziali sul vino sfuso, l'abbinamento era perfettamente armonico, senza sovrastare le portate. Il locale, arredato con semplicità è accogliente, l'atmosfera familiare ma soprattutto racconta la propria storia. Cara Sig. ra Lucia, grazie di cuore per aver condiviso con noi la cucina della vostra tradizione, il vino ed il vostro progetto: ci avete fatto sentire degli amici.
Valeria Grignano
15/05/2022
Immerso nel verde, posto molto carino, con area giochi per bambini e spazio immenso per i cani. Cibo ottimo e abbondante, cucina casereccia. Consigliatissimo.
Pizza Stinco Gnocchi Carne Gnocchi al pistacchio Tagliatelle alla montagna Cacio e pepe Busiate Fritto misto di pesce Arancine Gnocchi con crema di pistacchio Panini Gnocchetti fatti a mano con crema di ricotta al basilico e pistacchio Cinghiale Trippa Grigliata mista Pesce La pecora bollita con annessi ravioli con il brodo Ragù di cinghiale Busiata Busiate alla montagna grande Gambero con frutti della passione Pecora bollita Menù di pasqua Risotto Spaghetti allo scoglio Cous cous Gnocchi con panna Cous cous di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni