Sluurpy > Ristoranti a Salbertrand > Rifugio Alpino Daniele Arlaud

Recensioni di Rifugio Alpino Daniele Arlaud, Salbertrand

Marco Morosini
05/02/2023
Partiti da Monfol siamo arrivati al rifugio verso le 14. Purtroppo la polenta, anche da asporto, era terminata… abbiamo quindi optato per due taglieri misti, due piatti di salsiccia e spezzatino, una fetta di torta e due caffè. Tutto molto buono e ben presentato. Ci torneremo sicuramente per assaggiare anche la polenta!!!
Alessandro I.
22/07/2022
Da Sauze d'Oulx si prosegue per Monfol (dove non c'è parcheggio) finita la strada asfaltata si percorrono 800m di sterrato e si arriva ad un parcheggio. Da qui seguendo un bel sentiero con fasi di salita e discesa non impegnativa in circa 1h15' 1h30' (6km) si arriva al Rifugio Arlaud. Posto molto caratteristico con personale gentile, sono riusciti a farci mangiare anche senza prenotazione ma è vivamente consigliato prenotare. Ottima polenta con variazioni interessanti e buon vino. Da tornare sicuramente per provare anche gli altri piatti. Non c'è bancomat.
Valeria De Marco
26/06/2023
Posto veramente bello! Si arriva dopo una tranquilla passeggiata nel bosco (quasi tutto il percorso è all'ombra) il rifugio è molto carino e si mangia benissimo. Staff molto gentile e simpatico!
marco bevilacqua
02/05/2023
Passato all’andata da sauze d’oulx , strada sterrata facile , adatta a tutti e ritornato dal sentiero che porta a Salbertrand ..dovessi rifarlo farei al contrario ma solo perché preferisco la salita alla discesa.. ho avuto la fortuna visto le piogge di questi giorni di conoscere e fare chiacchiere con l”’intero staff” e apprezzare l’ospitalità al rifugio. Pur essendo l’unico ospite hanno saputo creare dal nulla una cena gustosa e curata. Ottime le marmellate e ampia scelta di distillati. Molto bello pieno di piccoli tesori e curato con attenzione ai dettagli senza perdere di naturalezza e denso di “ordinato caos “ che mette a proprio agio. Tornerò sicuramente …
giulia de fazio
30/04/2023
Vado almeno una o due volte all'anno. Sempre tutto come te l'aspetti. Ovvio non dobbiamo dimenticarci che è un rifugio e che fanno i salti mortali per garantirti anche solo un posto al caldo e un piatto ben fatto. Tornarci è sempre una piacevole sorpresa. Il tratto di strada che conduce al rifugio è accessibile a tutte le età, dai bambini ai nonni.
Irene Elsa Piacenza
29/12/2022
Proprietari gentili e piatti gustosi! Super disponibili , tavoli comodo dove fermarsi a riposare con fontana comoda a disposizione, super consigliato!
Andrea Trinchero
03/06/2022
Abbiamo fatto la camminata a giugno con bambini di 2, 3 e 4 anni che hanno camminato tutto il tragitto, assolutamente fattibile. Preparatevi del contante e a mangiare delle ottime polente. Noi eravamo senza contante e la proprietaria ha accettato di ricevere un bonifico come pagamento.
bruno fossat
02/10/2018
giugno 2018 - abbiamo trascorso due splendide giornate nel Gran Bosco con base al rifugio Arlaud. I luoghi sono sempre meravigliosi, complice anche la piovosità di maggio e giugno il bosco è rigoglioso con cento tonalità di verde, animali qui e là. Nel rifugio si sta sempre benissimo, la collocazione è stupenda, cibo e servizi di ottimo livello, rapporto qualità/prezzo buono, Elisa sempre ottima padrona di casa, perfetta nell'accoglienza, ti fa sentire assistito e coccolato. Non resta che tornarci il più presto possibile. 29-30 sett 2018 - siamo tornati al rifugio Arlaud a distanza di 3 mesi dal ns precedente soggiorno. Nel rifugio si sta sempre molto bene, accoglienza, disponibilità e cibo buono sono una garanzia, è vero che, conoscendo Elisa, ce lo aspettavamo ma le conferme sono sempre piacevoli e poi ... è il momento dei cervi in bramito ... un concerto potente e affascinante e, con tanta pazienza e attenzione, si possono fare anche buone fotografie ... vedere in allegato.
oana p. antonica
26/08/2022
Dopo una camminata impegnativa arrivare al rifugio e avere quella vista e quel cibo non ha prezzo , le ragazze molto simpatiche e super disponibili !
COMOGLIO CLAUDIA
18/08/2020
Ottimo cibo , polenta taragna servita in vari modi e antipasti con ottimi formaggi dal gusto delicato Il sentiero e' facile e su strada sterrata larga quasi tutto in semiombra , adatto anche a chi ha bimbi piccoli, il percorso dura 1 ora e mezza Si attraversa il gran bosco , in una cornice di splendide montagne , il panorama e' assicurato. I gestori sono cordiali e disponibili . L'unica cosa che consiglio e di arrivare presto per trovare parcheggio sopra Monfol altrimenti dove trovate spazio lungo la strada sterrata ma si corre il rischio di multa .
Cristina De Caneva
16/08/2022
Una passeggiata semplice e piacevole fino al rifugio, dove gustare polenta in varie declinazioni e un ottimo tagliere di salumi e formaggi.
Dalila Giuliani
08/12/2019
Sono stata 4 volte in un anno, tutte le stagioni e ho sempre mangiato benissimo. Diversa scelta, tra 4 condimenti di polenta, che è eccezionale e si sente che è quella vera. Anche gli antipasti, i dolci e il vino buonissimi. Sempre meglio prenotare perché molto ambito.
Caterina
19/07/2021
Dopo una piacevole passeggiata di circa un'ora e venti si arriva al rifugio Arlaud. Ottimi taglieri e polente gustose. Sono molto gentili e il prezzo è giusto.
Agnese Mora
05/02/2023
Da Monfol una passeggiata facile e molto piacevole, fatta nel primo pomeriggio. Cena nel bellissimo rifugio e poi ritorno alla macchina di notte sotto le stelle. Accoglienza e cibo ottimi. davvero una bella esperienza!
Salsiccia e castagne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni