Sluurpy > Ristoranti a Saint-Vincent > Lo Chalet Ristorante

Recensioni di Lo Chalet Ristorante, Saint-Vincent

miranda pista
01/05/2023
Sono tornata in questo posticino per l’antipasto di manzo con la bagna cauda. Un piatto veramente eccezionale! Il proprietario è molto gentile e il personale molto attento.
Maurizio Campia
19/02/2023
Eravamo 7 imprenditori dopo un founders retreat weekend e ci siamo fermati per caso al Ristorante Chalet dentro il camping village, approfittando dell'ampio parcheggio a fianco. Il menù è tipico valdostano e si mangia benissimo, consiglio la raclette. Ma l'esperienza è stata bellissima perché Ahmed, il cuoco proprietario del locale, da subito ci ha accolto in maniera molto simpatica ed è venuto più volte al tavolo per farci alcune gentilezze. Poi li abbiamo chiesto da dove venisse e ci ha risposto che è Siriano di Aleppo, nel 1990 è venuto in Valle D'Aosta in vacanza, si è innamorato del posto ed è emigrato. Prima di raccontarci questa storia, alla domanda di dove fosse, prima di risponderci Aleppo ci ha detto "dalla città più triste del mondo" e si è immediatamente commosso, continuando a parlarci con gli occhi gonfi di lacrime della sua famiglia vissuta tra guerra e povertà ed oggi devastata dal terremoto, da cui per fortuna si sono salvati a differenza di tanti amici e conoscenti di Ahmed. È tornato poco dopo al tavolo per chiederci scusa per essersi commosso precedentemente, e ci ha chiesto di ridere insieme a lui ed a scherzare su quanto fossero buoni i piatti che ci aveva preparato e ci ha raccontato dei suoi fornitori, presentandoci tutto orgoglioso il ragazzo di 18 anni che ci aveva servito come cameriere. È stata un'esperienza umana davvero bella ed inaspettata. Quindi andate assolutamente al ristorant di Ahmed perché è un grandissimo cuoco, un ottimo imprenditore ed una dimostrazione perfetta di libertà, integrazione, coraggio e resilienza. A presto Ahmed!!
Andrea Russo
05/12/2022
Cercavamo un posto dove fermarci per un pranzo all’ultimo minuto e abbiamo trovato questo ristorante: abbiamo ordinato un tagliere di salumi e formaggi e la bourguignonne. Tutto molto abbondantee buono! Il personale simpaticissimo e accogliente e il prezzo giusto per la quantità/qualità del cibo. Consigliato!
Martina Costante
19/02/2023
Ristorante molto carino, arredamento tipico di montagna. Piatti molto buoni, servizio veloce ma un po' confusionario. Comunque lo consiglierei e ci tornerei.
Guido Barbero
26/06/2022
Campeggio di "mezza montagna", molto tranquillo, immerso nel verde e con splendida vista sulla vallata. Personale gentile ed accogliente, ristorante ottimo da provare con tutte le specialità locali molto ben cucinate e servite velocemente. Il campeggio si trova a pochi minuti dall'elegante centro di Saint Vincent, anche se il primo tratto è un po' troppo in salita se non avete una bici elettrica! In paese si trova di tutto, abbigliamento, scarpe, prodotti locali, pasticcerie, bar, osterie e ristoranti ed anche una piscina all'aperto, le terme ed il casinò molto vicino al campeggio.
Vittoria Di Ciero
12/08/2022
Scoperto per caso, personale gentilissimo, Joanne bravissimo e Abdul che ha giocato a calcio con mio nipote molto bravo. Cibo speciale, mio nipote dopo una settimana ha trovato una pasta con il sugo che gli è piaciuta. Consigliatissimo
Giorgia Donato
29/09/2021
Cibo ottimo, alla prima portata già a pensare alla volta in cui saremmo tornati. Purtroppo per un disguido per il vino, il proprietario ha avuto da dire facendosi una brutta figura, peraltro in torto dal momento in cui ha fornito alla sua collaboratrice una informazione errata per il quale si è fatta una brutta figura, facendoci sentire in imbarazzo ma poi chiedendoci sinceramente e gentilmente scusa. La cordialità l’abbiamo percepita solo da questa ragazza, la quale valuterei al massimo per come ha gestito la situazione e per la bontà d’animo. Rimane il fatto che il cibo era davvero spettacolare soprattutto per i prezzi proposti. Chissà magari un giorno torneremo , per mangiare la consigliata ed acclamata carbonada!
Nicolò Ungari
19/02/2023
Abbiamo trovato questo ristorante grazie alle recensioni superbe, e non ha deluso le aspettative. Siamo arrivati dopo una breve gita al vicino castello di Ussel e accolti da una splendida giornata di sole invernale. Siamo stati seduti ad un tavolo vista giardino (curatissimo) lontano delle strade. Il personale gentile, presente e mai invadente ci ha supportato nella scelta dei piatti. Abbiamo mangiato un antipasto, entree e un dolce. Highlight indiscussa la sempre scenica raclette. Incluso vino e amari un 40 euro a testa meritatissimi. Scovato per caso al rientro da Cervinia, è stato senza dubbio il miglior pasto di un weekend pieno di nomi blasonati e con poca sostanza. Una cattedrale nel deserto.
valentina nicolo'
02/06/2023
Posto accogliente e meraviglioso. Staff educato ed eccellente. Per non parlare del cibo, qualcosa di veramente speciale, ottimo è dir poco! Ci rivedremo sicuramente!
fabi82
30/10/2022
Locale piccolo arredato in moderno stile alpino e molto accogliente. Atmosfera giusta, poco rumoroso, luci soffuse, arredato con gusto. Cibo ottimo, provato il flan e le crespelle, molto invitanti anche la bourguignonne e la raclette. Fuori un giardino e piccole luci. Ottimi prezzi. Bravi!
Focaccia gorgonzola Pizza Gnocchetti ricotta spinaci Tagliata al bleu d'aoste Soupe valpelpellinese Risotto al radicchio tardivo mantecato al tête de moine - Dolci Risotto ai porcini Chantilly sono fantastici Pizza gorgonzola e cipolle Tagliere tipico
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni