Sluurpy > Ristoranti a Sabbioneta > Osteria La Dispensa

Recensioni di Osteria La Dispensa, Sabbioneta

claudia merighi
08/04/2023
Piccolo ristorante con una buona offerta di piatti di qualità. Provata la battuta al coltello di bue nero con senape di miele, contorno di finocchi ed arance e tortelli di zucca alla mantovana. Tutto preparato con attenzione e davvero gustoso. Personale giovane e gentile. Visti i pochi coperti è meglio prenotare.
Renzo Fratton
26/03/2023
Esperienza da ripetere (e la ripeteremo). Ci siamo stati a pranzo in tre rimanendo conquistati dall'ambiente piccolo ma gradevole con tavoli, staccati fra loro, bene apparecchiati con tovagliato in tessuto e stoviglie idonee alle pietanze. Abbiamo preso tre primi, due antipasti, due bottiglie d'acqua, tre dolci e tre caffè. Tutto molto apprezzato (tortelli alla zucca e bigoli al sugo d'anatra - luccio con polenta ed affettati vari con formaggio e giardiniera e gnocco fritto). Favoloso il dolce semifreddo al gusto di nocino. L'importo è risultato di 98 euro e ci siamo complimentati con il cuoco. Ritorneremo di sicuro.
Zeno Sboarina
20/04/2023
Siamo stati veramente stupiti. Eccellente qualità della materia prima. Cucinata con molta creatività. Piatti squisiti, abbiamo preso le insalate, il crudo di pesce marinato, ed il semifreddo al nocino. Anche il vino buono. Ambiente pulito. Abbiamo fatto i complimenti al cuoco, ci torneremo senz'altro.
Paolo Valentini
18/06/2023
In pieno centro storico a Sabbioneta, ottimi i tortelli di zucca ma non solo Personale estremamente cortese e simpatico
Vito Di Lorenzo
05/04/2023
Sono un autista di pulman,ho portato in gita dei ragazzi in questo piccolo paese chiamato Sabbionate(MN) tutto da visitare,e cercando qualcosa da mangiare,ho trovato questo piccolo posticino Osteria LaDispensa,veramente piccolo con pochi coperti.Mangiare ottimo ben curato visto i pochi posti,prezzo giusto,veramente tutto buono e bello.Torneró. 5/4/23
Riccardo Bonesi
21/07/2019
Siamo stati due sere consecutive in questo ristorante. L'atmosfera nei tavoli esterni è molto tranquilla e romantica e il personale gentile e disponibile. Abbiamo provato qualche antipasto tipico e alcuni primi e secondi. Ci è piaciuta molto l'elegante presentazione dei piatti e i loro sapori; consigliamo di provare, in particolare, il luccio in salsa con la polenta e le tagliatelle con ragù d'anatra. I prezzi sono accettabili data la posizione del locale e la qualità dei piatti.
Antonio Cortese
09/08/2020
Un po’ nascosto ma situato in una location superba. Personale gentile, buone le portate, anche se un po’ care. Antipasto con prosciutto, melone e burrata buono ma nella norma. Ottimi i tortelli al burro e zucca, molto buono l’agnello alla griglia, ottima la torta Elvezia. Conto un po’ gonfiato, come accennato al principio, pur pretendendo di essere un ristorante di livello. Comunque da provare se capitate da queste parti.
Dario Gargioni
30/09/2013
Questa osteria è situata all'interno delle mura di Sabbioneta. Il locale è molto piccolo (conviene sempre prenotare) con pochi coperti ma adatto per una cena a base di antichi sapori. La proprietaria è molto gentile e alla mano. Piatti come le tagliatelle in bianco con il coniglio, il luccio alla mantovana o lo stracotto d'asino con polenta sono sicuramente consigliati. Porzioni medio ampie, qualità ok e prezzo finale medio basso.
Jasmine Albiero
11/02/2023
Meraviglioso, location caratteristica: ha una saletta piccola di massimo 30 persone che rende il locale intimo, accogliete e poco rumoroso, molto pulito. Il personale professionale e gentile, menù semplice ma ben pensato con porzioni abbondanti e tutto davvero delizioso dall antipasto al dolce! Complimenti! Consigliato caldamente!
Ferruccio Simonazzi
18/06/2022
Inizio dalla location, l'estivo è a due passi dalla Galleria degli Antichi è spettacolare mentre l'interno mi sembra decisamente meno interessante. Il menù non offre troppa scelta ma la qualità è eccellente. Come antipasto avevo luccio in salsa verde su polente ed era eccezionale. Anche gli spaghetti al nero di seppia e ragù di pesce erano gustosissimi. Forse il conto un po' più salato del previsto ma non esagerato. Diciamo che in due pensavo di spendere un 10 in meno.
Giancarlo Laffranchi Paletti
10/04/2022
Bel posticino, pochi coperti e buonissima qualità dei piatti. Gnocco fritto eccezionale, soffice, asciutto, con affettati di buon livello. Buonissimo i tortelli di zucca.
Mauro Crestini
16/03/2019
Ho dato un cinque, cosa che non faccio mai, e questo perché la votazione media di 4,3 è a mio parere davvero bassa per la qualità di questo ristorante. Ho mangiato cose tipiche come i cappelletti in brodo, lo stracotto d’asina, e l’immancabile sbrisolona, tutto ottimo con sapori oramai persi e dimenticati. Fidatevi: vale una sosta senza dubbio!!!!!
Andrea Perodi
24/05/2023
Locale piccolo ma curato, piatti ben eseguiti e con materie prime di buon livello. Prezzi adeguati al livello di quanto offerto
Massimo Carfagna
01/03/2023
Ottime pietanze,ricercate ed allo stesso tempo caratteristiche del territorio. Proprietari simpatici e disponibili. Ottimo sia a pranzo che a cena. Consiglio a chi vuole stare in tranquillità e gustare ottimi piatti.
The Vintage Store
10/02/2019
Locale piccolo... GRANDE CUCINA. Arrivati per caso a questo ristorante nel cuore di sabbioneta abbiamo trovato un grande ristorante. Tutto quello che abbiamo preso é di alto livello, pochi fronzoli molta sostanza come piace a noi. Tutto ma dico tutto quello che abbiamo mangiato era veramente buono con porzioni giuste. Se devo menzionare tre piatti consiglio : Tortino di zucca, cannelloni di zucca e noci e stracotto di asino. Ottimo anche il vino lambrusco corte frati. Conto ottimo. Peccato che abitiamo molto lontano.
Florinda Marsella
14/07/2021
Tutto molto buono, personale cordiale, location davvero carina, d’estate non fa caldo anzi c’è un venticello piacevole
mariel bri
09/01/2019
Ottima cucina mantovana, cortesia e prezzi nella norma. Piccolo locale con pochi tavoli...è bene prenotare
Luciano Delsante
05/02/2023
Abbiamo pranzato in questa Osteria più volte, la qualità è ottima, il personale sempre gentile ed il costo non eccessivo. Complimenti
Gnocco fritto Pizza Antipasto di salumi Pizza senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni