Sluurpy > Ristoranti a Sabbioneta > Ristorante Corte Bondeno

Recensioni di Ristorante Corte Bondeno, Sabbioneta

Paolo Zuanon
17/01/2023
Sono stato affascinato dalla location artistica, una cascina di campagna agghindata da complementi di antiquariato, tal volta bizzarri, mi ha dato l'impressione di essere stato catapultato in un magico mondo, positivo ed accogliente. Il menù offre piatti tipici, primi squisiti e ottimi i secondi! Una pecca i tempi di attesa tra le portate che ci han scoraggiato dall'arrivare ai dolci. Ho apprezzato molto la presenza di un fantastico gatto molto docile che allieta i clienti regalando fugaci effusioni. Servizio buono anche se forse una persona in più in sala non guasterebbe. Prezzi onesti per la qualità dei piatti. Consigliato, Ci tornerò.
Folco De Rentiis
26/06/2023
Locale fuori mano rispetto alle strade più trafficate con un po' di strada bianca da percorrere. Il pregio è che ci si ritrova immersi nella natura in questa ex fattoria riadattata e con arredi bric e brac che nonostante una certa confusione nella disposizione creano un ambiente piacevole con qualche curiosità sul passato. Ovviamente non ci sono problemi di parcheggio. Il cibo è decisamente buono anche se da quelle parti bisogna avere una vocazione al suicidio per mangiare male il tutto confermato da uno Chef di esperienza che ci accompagnava. Ottimo il lambrusco che propongono con note interessanti servito al punto giusto di freddo. Difficile definire il prezzo se per questo si intende: antipasto, primo, secondo, dolce e vino, possibilità che lascio a chi ha 16 anni e molta fame. Con soli 2 piatti a testa e dolce condiviso il tutto annaffiato da abbondante vino direi che siamo sui 35 €.
Zingara Felice
19/02/2023
...io ADORO questo posto e la sua atmosfera unica!!...pieno di oggetti del passato ..messi insieme con grande gusto!!Personale gentile e accogliente.. Ottima cucina.... Assolutamente da provare..
enrico ciappi
04/06/2023
Locale meraviglioso, per i miei gusti, pieno di antichità e storia. Ottimo il cibo e personale molto carino e gentile che è riuscito a farmi sentire come a casa. Il giorno che dovessi tornare in zona tornerò sicuramente a trovare Andrea, il proprietario. Super consigliato
roberta mari
28/07/2019
Cascina immersa nel verde molto Carina, cucina casalinga ottima a cominciare dai salumi e da una incredibile zucca fritta. personale molto cordiale. Da ritornare assolutamente quando siamo da queste parti. Da provare assolutamente
Luciano Soldi
04/10/2021
Dopo molto tempo che non mi recavo in questo posto l’ottima qualità non è cambiata e professionalità e cortesia sempre al Top 🔝. L ambiente è famigliare a mio avviso un po’ datato ottima la veranda nei mesi primaverili ed estivi, piatti tipici e servizio ottimo.
Adelio R
18/11/2021
Un posticino con molte storie attorno. Mi sono sentito subito come a casa. Personale 👍poi purtroppo abbiamo dovuto abbandonare la cena per una urgenza. Gentilmente ci hanno preparato nei contenitori le portate ancora da consumare. Grazie infinite ci rivedremo. Chapeau.!
Davide Missora
25/07/2021
Posticino decisamente fuori mano, non ci si arriva per caso... L'ideale per passare in compagnia qualche calda serata estiva. Ottima la cucina. abbiamo provato: antipasto vegetariano, selezione di salumi con gnocco fritto, tortelli di zucca e tagliata di fassona. Da provare il lambrusco corte frati prodotto li vicino. Niente dolci, chiudiamo con un ottimo nocino. Porzioni giuste, sedie comode, corretto il conto. Bravi, torneremo.
Federica Santoro
13/12/2021
Location molto casalinga e primi fantastici! Ci hanno anche offerto la zucca fritta mentre aspettavamo la pasta. Strozzapreti zucca e guanciale sublimi, avremo mangiato due piatti. Siamo rimasti veramente soddisfatti dal pranzo. Bisognerebbe chiedere al comune di asfaltare la strada per arrivarci
Rossandra Sossai
04/10/2021
Posticino tranquillo sperduto nella campagna non lontano da Sabbioneta. Cucina tipica del territorio con squisiti affettati e gnocco fritto. Il locale racconta tutte le varie passioni del proprietario Andrea, la sua raccolta di vecchi mobili, vecchi televisori, carillon, jubox è molto curiosa. Dispone di uno bello spazio estivo all'aperto per goderso la campagna circostante.
Matteo Brusatori
05/01/2020
Super consigliato! Abbiamo trovato per caso questo ristorante, dopo una visita a Sabbioneta. Pranzo con piatti tipici della zona, un po' lunghi nel servizio (locale però molto pieno), ma tutto davvero ottimo. Personale molto gentile e disponibile e prezzo direi perfetto. Un complimento speciale al titolare per come ci ha seguito e per averci intrattenuto tra i bellissimi oggetti vintage che rendono l'atmosfera del locale davvero unica e speciale (juke box d'epoca, documenti storici e tanto altro). Alla prossima!!!
Fabio Ferrato
12/04/2022
Fantastica esperienza tutto merita una visita, dalla location ai fantastici piatti che seguono la stagionalità! I racconti e l’entusiasmo di Andrea… coinvolgente!
Vincenzo Fuoco
23/10/2020
Una scoperta casuale. Ma come si usa dire...nulla succede per caso. Una cena eccellente in un luogo carico di tradizione condito da sapori senza pari. Ottimo il servizio e la compagnia. Unica pecca......delle stanze in cui dormire dopo aver mangiato e bevuto come dei veri duchi. Da provare per non andarsene più. 5 stelle perché non ce ne sono altre. Complimenti
giodimetal
09/11/2019
Eccezionale ristorante in piena campagna. Interni "di una volta" con pavimentazione in cotto color bordeaux. Mobilio e oggettistica antica che riportano alla memoria le corti campagnole. Pietanze squisite e tipiche del territorio. Per noi vegetariani c'è una discreta scelta tra il menù, per i carnivori ancora di più. Consigliatissimo.
Daniele Rastrelli
16/05/2023
Luogo magnifico personale stupendo e cibo meraviglioso, la location in stile vintage è una particolarità che ho amato come il mangiare e la gentilezza, affabilità e simpatia del personale; consigliatissimo e ci tornerò più che volentieri.
Maurizio Filippi
28/10/2021
Andrea titolare del ristorante una certezza per qualità, prezzi e simpatia. Un locale di classe in una terra di antica signorilità, la certezza di mangiare bene con i prodotti più gustosi e raffinati.
Giuseppina Marcelli
09/03/2023
Locale affollatissimo vicino a Sabbioneta: nonostante ciò attesa nella norma. Menù con piatti della tradizione locale; servizio efficiente; piatti tipici assaggiati qualità discreta. Buono il rapporto qualità/prezzo.
Emilio Palmerone
30/10/2021
Cibo molto buono, locale particolare nell'arredamento e molto spazioso, personale attento e cordiale. Esperienza molto positiva.
Gnocco fritto Pizza Antipasto di salumi Pizza senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni