Sluurpy > Ristoranti a Ruvo Di Puglia > Villa Fenicia

Recensioni di Villa Fenicia, Ruvo Di Puglia

X X
29/05/2023
Innanzitutto vorrei recensire il ristorante. Abbiamo pranzato nel padiglione del parco con il menu degustazione. 8 portate vegetariane, in parte preparate con verdure che non avevamo mai sentito nominare. Ogni portate è risultata eccellente. Il servizio è stato ottimo, molto cortese e competente, buon timing, Una delle ragazze che ci serviva, Federica, che è risultata poi essere la figlia del proprietario della villa, ci ha poi parlato della possibilità di affittare una camera. Una settimana dopo abbiamo prenotato per due notti. È stata un'esperienza indimenticabile, in una casa che traspira storia da ogni muro e dove siamo stati accolti come príncipi. La colazione, servita da Federica, era più che abbondante e con prodotti di ottima qualità. È seguita una visita della villa, che ci ha lasciato a bocca aperta. Grazie a tutto lo staff, ma in particolare a Federica, per questa bellissima esperienza che contiamo di ripetere appena possibile.
Dino Calianno
16/04/2023
Villa fenicia & Mezza Pagnotta un esperienza da incorniciare tutto alla perfezione Accoglienza calorosa e indimenticabile Stanza spaziosa e lussuosa Aperitivo con assaggini deliziosi cena alla grande con prodotti locali vino eccellente perfetta colazione tutto fatto in casa esperienza da consigliare a tutti Grazie ancora e certamente a presto 🥰
Miserere Domini
09/05/2023
Verde ben curato, alberi maestosi che rendono solenne l'ambiente. Ben contestualizzata la presenza di mezzapagnotta.
edo chiaraluce
24/08/2022
Pochi giorni fa abbiamo avuto la fortuna di provare la nuova esperienza culinaria proposta dal team di villa Fenicia, una visione rara e contemporanea sulla cucina vegetale, molto coraggiosa per le tradizioni gastronomiche a cui è abituato il territorio. Un menu degustazione figlio di una grande esperienza ed una profonda ricerca sui prodotti locali, ogni piatto lascia l’impressione di qualcosa mai assaporato prima, da citare sicuramente l’entrèe con crema di mandorle dolce e amara ed il carpaccio di pomodoro affumicato con buccia di mandorla. Va di pari passo la proposta dei vini, una carta concisa e di estrema qualità di vini naturali locali difficili da reperire in altre cucine. Ad impreziosire l’esperienza una location più unica che rara, molto meno impostata e patinata di come rischierebbe d’essere, che insieme alle parole appassionate di Francesco sui piatti e la loro preparazione riesce a creare un atmosfera distesa e colloquiale. Consiglio vivamente L’ esperienza a tutti, il coraggio e l’impegno di proprietari e chef vanno premiati per intenzione e risultato!
Armando Marino
05/07/2022
Ho trovato una struttura davvero incredibile. Ci sono stato l'altra sera con i miei amici ed è stata sicuramente l'esperienza culinaria più bella dell'ultimo periodo. Il menù è fisso, ed è un'esperienza di sapori a km 0 che valorizza il territorio in cui si trova. Non troverete carne, o pesce, ma troverete la storia e i frutti che la terra Ruvese dona da anni. Ogni piatto viene raccontato in un modo così coinvolgente che ti sembra di esser stato in cucina mentre lo preparava. Dei veri artisti: consiglio di prendervi un momento di relax lì con le persone giuste...non ve ne pentirete!
Enrico Tridente
23/08/2022
Posto incantevole, una sala molto spaziosa silenziosa e bella, arredamento delizioso, servizio valido, le portate tutte molto gustose e curiose. Certamente un gran lavoro in cucina nell’elaborazione dei piatti e nella selezione delle materie prime. Menù completamente vegetariano, e non è poco, vino sfizioso. Ritornerei volentieri per una cena unica in una struttura bellissima. Prezzo giusto.
Aldo Dith
29/05/2023
Eccellente! Atmosfera, cibo e vino ricercati e originali. Da provare
Nicola Gelao
24/06/2023
Bellissima villa nobiliare immersa nel verde di piante secolari ottimo servizio.
Francesca Valentino
23/07/2022
Villa Fenicia e’ fatta di ambienti molto eleganti e raffinati ed e’ circondata da un vasto parco fatto di una vegetazione straordinaria e lussureggiante che e’ parte integrante della proprietà. Villa Fenicia ci ha accolti in un’atmosfera di grande tranquillità, riservatezza e relax. Gli ospiti sono circondati da antichi arredi provenienti dalla collezione privata della famiglia Fenicia, vivono l'esperienza di un lusso senza tempo, immersi nella rilassante atmosfera di un'antica casa nobiliare, senza per questo rinunciare a tutti i più moderni comfort e ad un servizio estremamente attento e molto esclusivo.
Antonio luigi Cascarano
18/08/2022
Location spettacolare una bellissima villa immersa in un parco secolare . Abbiamo pranzato e bevuto divinamente i fratelli Francesco e Vincenzo di Mezza Pagnotta sono come sempre una garanzia
Elisa
22/09/2019
Location incantevole !!!Abbiamo partecipato ad un matrimonio a villa Fenicia... All'esterno un parco e un patio favoloso all'interno una suggestiva sala con architettura a volte di pietre bianche ...poi si accede ad un altro giardino con splendidi ulivi illuminati...scenari meravigliosi...la sala comunque preparata perfettamente e le pietanze davvero sublimi,piatti particolari e ricercati ma perfettamente equilibrati x stuzzicare il palato...molto leggeri,materie prime di qualità...personale gentile e servizievole. Consiglio vivamente
Giacomo Gesmundo
26/09/2018
Un vecchio Casale medievale rimodernato è ingrandito per accogliere eventi di grande importanza. Le sale sono ben tenute e ammodernate per le varie occorrenze. Sul serio è circondata di un grande giardino con alberi Cedri e Pini secolari. Il tutto circondato dalla campagna pugliese ricca di ulivi. Nel complesso un'ottima location dove si può respirare aria pura e rilassarsi. Il servizio a tavola è ottimo e le portate tipicamente locali.
Domenico Luigi Arbore
16/01/2020
Un luogo magico in cui si avverte la magia di un passato che ancora vive all'interno della villa. I parchi secolari sono meravigliosi e gli interni autentici. Davvero da consigliare!!
pasquale lonardelli
28/08/2021
Ottima location, bellissimo e incantevole giardino, imbarazzo della scelta su quale ambiente accentrare per la vostra cerimonia. Bravissima e accogliente Nica. Lo consiglio, andate a visitarlo!!!
Aurelio Montaruli
04/12/2022
Struttura d'epoca molto ben tenuta, con un ampio giardino ottimamente curato
Pier Z.
22/07/2022
Splendida villa seicentesca nella campagna di Ruvo. Nasconde, all'interno, un gioiello, il ristorante "Mezza pagnotta".
vincenzo di lecce
26/08/2021
Ho festeggiato il 25°anniversario di un mio amico e sono rimasto molto colpito da un immenso giardino curato nei minimi dettagli, e personale altamente qualificato. Consigliatissimo
Salvatore Rendine
24/04/2023
PERSONALE ALTAMENTE SPECIALIZZATO NELLA RISTORAZIONE SERVIZIO ECCELLENTE.
SALVATORE RENDINE
30/04/2023
Accogliente e ottimo nel servizio.
Pizza Carne Seppie Orecchiette con zucchine, spek e stracciatella Bistecche frollate Risotto pungitopo gamberi e stracciatella Panzerotti Sushi Stracotto di castrato con noci pomodori bio della casa e pungitopo sfumato con capperi e aceto Panino Paccheri con pescatrice Mandorlaccio Panettone Polpo grigliato Cornetti Dolci alle mandorle Calamarata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni