Sluurpy > Ristoranti a Ruvo Di Puglia > Mezza Pagnotta La Puglia Nel Panino

Recensioni di Mezza Pagnotta La Puglia Nel Panino, Ruvo Di Puglia

Adriana Paolillo
20/06/2023
Un bouqet di sapori avvolge il palato ad ogni boccone Ma i vini non sono stati di nostro gradimento Al tavolo eravamo in quattro e tutti concordi........... le porzioni erano piuttosto risicate(piccole) Siamo in puglia e i piatti da noi abbondano non imitate la cucina gourmet A nou c'hann cupié La pugliese verace
Manuela Tedeschi
13/07/2023
1/2 Pagnotta non è un ristorante è piuttosto un'esperienza sensoriale. Per la prima volta ho assaggiato dei piatti che raccontassero delle storie, quella dell'amore per la propria terra, quella dell'infanzia e, soprattutto, quella dell'amore per la cucina. Incredibile come gusti apparentemente diversi si intracciassero in un connubio perfetto che riesce a scaldarti il cuore. Location semplicemente incantevole, personale gentile e competente.
Roberto Gabriele Erotavo
25/04/2023
Un'esperienza sensoriale attraverso i sapori autentici della Murgia. Il menù degustazione prevedeva 7 portare + 2 dolci, tutto al 90% a bass vegetale. Difficile trovare un posto in cui il gusto, la varietà e la cucina vegetale si incontrino. Pietanze spiegate, ambiente piacevole, servizio attento.
Vito Piccoli
15/01/2022
Una esperienza culinaria. Una serata di cibo, vino e conoscenza delle piante selvatiche della Murgia. Francesco una persona davvero squisita e preparata capace di farti venire l'appetito con la sola descrizione del piatto. Mi raccomando, prenotate. I coperti sono pochi perché si prendono cura di chi ospitano. Grazie!!!
Antonio Giacummo
07/11/2021
Equilibrata esperienza degustativa fatta con ingredienti e piatti locali murgiani, rivisitati in maniera eccellente e per nulla scontata. Ambiente molto accogliente, arredato con alimenti e oggetti della tradizione.
Michele Cantatore
31/10/2021
Cucina etnobotanica, con i sapori tipici murgiani. Sapori finemente accostati ed esaltati sapientemente. Cucina di altissimo livello. Potrei azzardare, però, che il percorso degustativo, trattando solo verdure, avrebbe potuto avere un prezzo leggermente più moderato.
Antonio Maria Fantetti
16/11/2017
Arrivati da Bari già dall'atmosfera ci lasciava presagire la ricerca e l'esaltazione dei sapori tipici ed antichi del nostro territorio. beh...che dire!...l'esperienza è risultata essere superiore all'aspettativa! tutto GIUSTO ed APPROPRIATO nella semplicità che nasconde un grande lavoro alle spalle che va dal reperimento delle materie prime all'impiattamento! Francesco e sua moglie: due veri appassionati e MAESTRI nell'accoglienza! Ci torneremo sicuramente e lo consigliamo a tutti coloro che non immaginano esista un mondo di gusti e sapori al di là della carne, pesce e pasta (...e non è un ristorante vegetariano!!!!)
Massimo Calabrese
21/03/2022
Esperienza gastronomica senza precedenti, grande conoscenza delle erbe spontanee del territorio e sublime tecnica nella cultura e preparazione. Consigliatissimo
selda licaj
01/10/2019
Una nota di genuità e genialità in mezzo a tanti ristoranti. Un esperienza davvero molto bella su sapori di puglia esaltati in ogni dettaglio con diverse consistenze e tipi di cottura. Complimenti a questi ragazzi giovani e molto capaci! Mangiato e bevuto benissimo consigliatissimo!!
Antonio Valenzano
08/11/2018
Bel locale nel centro storico di Ruvo. Gli ambienti sono raccolti e addobbati con erbe spontanee e ortaggi. Il menù è prevalentemente vegetariano, basato su piante spontanee e prodotti locali, che lo chef riesce a valorizzare alla perfezione. Personale gentilissimo e sempre disposto a fornire dettagli sulla preparazione dei piatti.
Beatrice Zippo
29/07/2018
Se si cerca l'autenticità del cibo di una volta unita al fascino esotico della ricerca sulle vere materie a km 0, benvenuti a Mezza Pagnotta. Qui si mangia ciò che di spontaneo offre il territorio, tramite il mitico raccoglitore Ciccillo e la sua maestria nel riconoscere i vegetali e il momento migliore per raccoglierli. Nel ristorante, che non ha menu proprio per questo, i cibi vengono lavorati fino a renderli capolavori di alta cucina.
Giuseppe Soricaro
14/04/2022
Esperienza molto positiva la mia , location caratteristica ben curata personale molto preparato materia prima fresca e di ottima qualita chef che sapientemente presenta piatti che hanno tutto struttura, ,sapore .Si vede che alle spalle c' è passione e un duro lavoro per poter presentare piatti con vari ingredienti.Ritengo però troppi 45 euro( bevande escluse) per un percorso degustitivo.
Raffaele Fiantanese
27/07/2019
Luogo suggestivo in cui si può assaporare la tradizione contadina, i sapori del passato, i sapori più semplici della Murgia rivisitati in sapiente chiave moderna. Adatto a palati raffinati e a chi ama la fusione tra il nuovo e la tradizione. Tutto è curato con attenzione dal cibo ad ogni minimo dettaglio della location, eppure nulla appare mai ostentato. Tutto è aggraziato e offre un senso di piacevolezza che ci fa sentire quasi a casa. Non potrete poi fare a meno di fermarvi a fare due amabili chiacchiere con lo chef.
PASQUALE ALBANESE
22/12/2018
Un posto riservato, dove poter assaporare i sapori veri della propria terra murgiana. Gli assaggini sono introvabili e squisiti, nati dalla ricerca e dalla conoscenza... Il personale, cordiale e competente. Locale piccolo a tema, max 10 tav., musica sottofondo, abbigliamento casual, Titolare generoso, cordiale.... Ama il suo lavoro dando il max ai suoi ospiti. Prezzo assolutamente adeguato. Servizi igienici puliti, con profumo Lavanda naturale. Parcheggio esterno nelle vicinanze
Francesco Tarantini
24/02/2022
Le radici sono importanti. La passione e l’orgoglio di raccontare una cucina diversa, fondata sulla riscoperta delle erbe spontanee del parco dell’Alta Murgia. Un grazie speciale a mezza_pagnotta per questo enorme lavoro di didattica emozionale 🌱
Paola Pomodoro
30/07/2021
Ho vissuto un'esperienza sensoriale UNICA. Gentilezza, simpatia, accoglienza educata e calorosa, prodotti di prima qualità, cucina ricercata ed esplosione di gusto. Grazie ragazzi... Grazie per la vostra nobile cucina affiancata al perfetto rapporto con i clienti /amici
Margherita Di Carlo
07/08/2020
Ci siamo fermati in questo ristorante un po' per caso mentre andavamo a Polignano da Castel del Monte. Una bellissima scoperta! Locale curato, proprietario accogliente e appassionato che ci ha guidato in questa esperienza degustativa "tutta vegetale" deliziosa. Super consigliato.
Solo Marinella
06/11/2021
Un'esplosione di gusti della nostra terra, tirati fuori abilmente da vegetali, umili verdure selvatiche, frutta secca, nobili funghi, antiche erbe. Sapori per me nuovi, ma sorprendenti, in piatti splendidi anche da gustare con la vista e tutti i sensi.
Pizza Carne Seppie Orecchiette con zucchine, spek e stracciatella Bistecche frollate Risotto pungitopo gamberi e stracciatella Panzerotti Sushi Stracotto di castrato con noci pomodori bio della casa e pungitopo sfumato con capperi e aceto Panino Paccheri con pescatrice Mandorlaccio Panettone Polpo grigliato Cornetti Dolci alle mandorle Calamarata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni