Sluurpy > Ristoranti a Rubano > Le Calandre

Recensioni di Le Calandre, Rubano

Maurizio Corte
09/07/2023
Ristorante informale ma elegante. Cucina eccellente, ottimi gli alimenti e le tecniche. Servizio giovane, preparato, cortese e disponibile. Parcheggio un pò limitato. Carta dei vini ottimi. Il prezzo della cena è valso il viaggio di tanti chilometri. Lo chef ti accoglie all'arrivo e ti saluta dopo il pasto. Abbiamo scelto il menù classico, eccellente; cappuccino murrina strepitoso; un suggerimento: meno liquirizia sul risotto per ben coniugare tutti i sapori. Cucina quasi a vista.
Paolo Barbirato
28/04/2023
Ad un 3 stelle Michielin cosa posso dire? Niente, esperienza unica, ho imparato cosa significa equilibrio in un piatto, riconosci ogni singolo ingrediente. Servizio eccellente. Locale bellissimo. Forse, dico forse, un piccolo, minuscolo, neo c'era: un tavolo di clienti un po' troppo rumoroso(chiassoso direi) per un ambiente così raffinato, ma d'altra parte non era colpa dei gestori del ristorante. Come detto all'inizio un'esperienza. Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita e magari da ripetere.
Marco Pierazzoli
06/06/2023
Insuperabile. C’è poco altro da dire. Una cucina di una eleganza incredibile, servizio al top sotto ogni aspetto. Ogni dettaglio curato alla perfezione. È chiaramente una esperienza costosa ma rapportata con altri ristoranti di questo livello la qualità prezzo è altissima
Andrea Accorroni
15/05/2023
Sicuramente uno dei top 3 stelle michelin che ci sono in Italia. Abbiamo mangiato diverse volte alle Calandre dal famoso chef Alajmo Massimiliano. Tutto sempre e solo over the top. Andrea Coppetta un Maitre di una professionalità indiscutibile . Le Calandre un orgoglio tutto italiano apprezzato in tutto il mondo . Bravissimi
Matteo Longato
09/04/2023
Il menù degustazione classico è stata una vera esperienza che tocca tutti i sensi in maniera sorprendente! Non c'è stata una portata che non ci abbia sorpreso. Il servizio è stato impeccabile: lo staff è stato sempre e continuamente presente, ma mai invasivo! È stata una esperienza che io e mia moglie non manchiamo di ripercorrere insieme durante le nostre conversazioni. Torneremo sicuramente.
Giada
08/03/2023
Pranzare a Le Calandre è stata un'esperienza superlativa. La degustazione del menù classico vi porterà a riscoprire i sapori semplici della nostra cucina, rivisitati ed esaltati al massimo livello. Stupendo il cappuccino murrina, eccezionale il risotto "passi d'oro" e particolare l'osso incendiato che mi ha stupita non solo per il bouquet di profumi che lo accompagna ma soprattutto per il gusto fresco e delicato del midollo al suo interno. La mozzarella di mandorle è un piccolo capolavoro. Ma non rimarrete delusi nemmeno dal "semplice" sugo di pomodoro che accompagna il cannellone croccante di ricotta. Di colore e sapore intenso. Ho apprezzato tutti i piatti della degustazione. Bellissimo il locale, dall'atmosfera intima e rilassante, e staff preparato, attento, cortese, sorridente ma non troppo informale.
A.T.
05/03/2023
La cucina è di livello assoluto e non serve nemmeno commentarla, vista la reputazione dello Chef e del ristorante. Qui si parla di un tempio della gastronomia, un luogo di culto per gli appassionati della ristorazione. Quello che invece vorrei evidenziare è la splendida attitudine del personale di sala: sorridenti, premurosi, educati. Ci hanno accolti con calore e contemporaneamente con grande professionalità, pur essendo in gran parte giovani o giovanissimi. Un'esperienza da ricordare. Grazie!
Alessia Conati
11/02/2023
Ristorante moderno ,curato nei dettagli. Personale molto gentile e disponibile . Possibilità di scelta tra 3 menu degustazione oppure tra combinazioni di 3 4 o 5 portate dai vari menù ad un prezzo già stabilito indipendentemente dalla scelta.Porzioni abbondanti,non si resta con la fame. Qualità del cibo buona ma niente di veramente eclatante da farti restare entusiasta della scelta. Lo chef presenzia in sala per un cortese saluto agli ospiti. Prezzi a mio avviso un po troppo elevati.
Giuseppe R.
05/02/2023
Esperienza gourmet di livello, in linea con il blasone del locale. L'illuminazione soffusa fa convergere tutta l'attenzione sulle portate, trasformando i confortevoli tavoli in veri e propri palcoscenici. Il personale sa però smorzare l'apparente formalità della sala con accoglienza e flessibilità nei confronti delle richieste di adattamento dei menù. La complessità delle preparazioni è ben esaltata dall'audacia degli impiattamenti e dalla necessità di "sbrogliare" in bocca i gusti di ciascun boccone per più di qualche istante, particolarmente nel caso del caratteristico risotto "Passi d'oro / alla milanese". Occhio solamente al midollo, la cui intensità rischia di saturare le papille prima della dolce conclusione del percorso. Bello e intelligente lo spaccio per potersi appropriare di alcune delle selezionatissime materie prime impiegate da Alajmo. Assolutamente da provare!
Daniele Ligotti
23/02/2023
Impossibile descrivere appieno l'esperienza sensoriale che regala questo ristorante. Chi viene qui rischia di non poter più mangiare altrove. Il top assoluto
Vito Maffei
10/06/2023
Pur avendo poche camere è confortevole. Ottimo servizio e posizione.
Lo_ Step
07/08/2022
Non avendo molta esperienza in ristoranti stellati cercheró di essere il più oggettivo possibile nella recensione. Partendo dall’accoglienza veramente calorosa e professionale di dipendenti e titolare già ti fa percepire di essere in un luogo di alto livello. La location è poco illuminata, molto moderna e con poche decorazioni, ma soprattutto rilassante con musica leggera di sottofondo. Io ho scelto uno dei 3 menú degustazione disponibili a base di pesce e come potete ben vedere dalle foto vi devo sfatare il mito che dai ristoranti stellati esci che hai ancora fame, perchè veramente sono uscito a pancia piena. Ogni piatto era una vera opera d’arte sia in gusto che in presentazione ed era accompagnato dalla spiegazione e presentazione dello staff il quale è risultato altamente professionale (e anche simpatico quando serviva, assolutamente da non metterti a disagio). Il prezzo, ovviamente, non è per tutte le tasche ma non puoi aspettarti di scegliere questa tipologia di ristoranti per badare al prezzo, ma per goderti un’esperienza culinaria di alto livello.
GIAMPAOLO BAGGIO
15/07/2023
Un viaggio culinario senza eguali, location molto moderna , servizio all'altezza ....
Milani Principe
11/10/2022
Una splendida scoperta. Settimana scorsa io e ed un paio di amici abbiamo pernottato in questa struttura perchè siamo stati ad un matrimonio e con l'occasione abbiamo deciso di soggiornare qui per due notti. L' accoglienza in reception è stato veloce e il personale gentile e disponibile. L' ambiente si presenta molto bene. Ottima ed innovativa la scelta del computer posta in ingresso per il self check in. Le camere ampie e pulite.
FABRIZIO BARBIERI
11/04/2023
ECCELSO! Un esperienza straordinaria (Olfatto, Gusto, Vista, Udito, Tatto ampiamente stimolati e SODDISFATTI/STUPEFATTI)
Gianluca Poncina
09/08/2022
Un esperienza a tutto tondo. Siamo stati per la prima volta in un ristorante stellato qui e le nostre aspettative non sono state deluse. Una cena veramente spettacolare per abbinamenti, consistenze e temperature, per non parlare del servizio con massima attenzione del cliente. Purtroppo la qualità si paga ma credo che almeno una volta nella vita si debba provare un ristorante stellato e questo forse è il posto giusto per farlo
Ciro Fulgaro
23/02/2022
Il mio primo ristorante 3 stelle Michelin. Le mie aspettative erano decisamente elevate forse esagerate. Il tutto è decisamente proporzionale alla fama del locale, dal servizio attento e preciso. Da apprezzare le modifiche ai menù degustazione acconsentite dal maitre giovane ma molto empatico, usando un termine molto sfruttato. Il personale di sala alla mano e sorridente. Lo chef alajmo, gentile e disponibile. Una bellissima serata.
Giorgio Enrico Ferrari
18/03/2023
Locale visitato nella sola area ristorante. Cibo ottimo, creazioni notevoli, grande cortesia.
Pizza Carne Tartare Carbonara Filetto alla crema di tartufi sublime Ciabattona dal maso Mont blanc Frittelle Pasta e fagioli Cacio e pepe Ananas Gnocchi al pomodoro
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni