Sluurpy > Ristoranti a Rovigo > Tavernetta Dante

Recensioni di Tavernetta Dante, Rovigo

Francesco Marella
21/05/2023
Pesce e carne di media/ alta qualità. Personale gentile. Prezzi onesti. L’abbiamo scelto per le recensioni e confermo che è un gran locale. Interno curato ed elegante. Soprattutto silenzioso. Uno di quei locali dove puoi anche parlare comodamente mentre mangi. Personale gentile e sono veloci a portare il cibo. Tutto molto buono. Il bis di dentice, amatriciana, zuppa inglese superbe. Assolutamente consigliato
Filippo Budri
16/02/2023
Pranzo solo alle 13 di giovedì. Ristorante che sa di casa ma con una nota di eleganza e rispetto. È il ristorante dei locali e dintorni. Calamaretti fritti ottimi con salatura giusta.. Guancia brasata con purè tagliabile col pensiero Crema catalana eccellente. Vino ottimo. Il conto ottimo per quantità e qualità mangiati. Lo consiglio.
Beppe Traversa
14/05/2023
Un posticino speciale con una lunga storia e buoni piatti  di mare e di terra. In quattro abbiamo gustato: - MEZZE MANICHE MEDITERRANEE COL TONNO: da chedere il bis - CARPACCIO DI TONNO CON SEMI DI PAPAVERO E SESAMO:  fresco e "accattivante" - ORATA AI FERRI CON PATATE AL FORNO: delicata e saziante. - FRITTURA MISTA DI PESCE E VERDURE: ottima e digeribilissima. - FEGATO ALLA VENEZIANA: come tradizione comanda. - CROSTATA DI CILIEGE: però!.. bbona! PREZZI ONESTI
Paola Magnano
13/06/2023
Cucina veneta con forti influssi veneziani con qualche rielaborazione. Buona la qualità e la freschezza del pesce. Purtroppo non è disponibile lo spazio all’aperto
Mariella Baccan
09/07/2023
09/072023 Ambiente casalingo pulito e ordinato. Sale spaziose: una centrale, una saletta e un giardino.estivo. Il personale è cortese e il servizio è ottimo. Ottima la frittura di pesce e i tomini con verdure e fonduta. Buono il vino.
Simona Cestari
06/01/2023
Un luogo dove trovi ancora cordialità e attenzione al cliente. Il titolare persona accogliente e gradevole, simpatico e generoso,cameriere molto competente sui vini. Cibo eccellente. Serata davvero godibile....complimenti ! Consigliatissimo
Simone Santini
04/06/2023
Premessa: non ci ho mangiato e quando ci sono stato era anche chiuso. Ma è un posto che non scorderò facilmente e che consiglio se non altro per l'umanità e il calore del proprietario che non nominerò ma il cui nome ricorderò sempre. Mi ha beccato a curiosare dalla vetrina mentre cercavo di vedere se fosse aperto, mi ha offerto un paio di bianchetti e una ventina di minuti di chiacchiere in cui con autentico spirito alcoolico abbiamo esplorato il senso della vita e la missione del lavoro. Un grande abbraccio e auguri, a presto rivederci!!!
Livia C
06/04/2022
Ristorante vicino al centro di Rovigo raggiungibile sia in auto che a piedi. Locale carino, stile rustico, in un cotesto casalingo ma accogliente. Personale molto gentile ed attento, disponibile a qualsiasi spiegazione. Menù semplice ma completo, con piatti locali e non, carta dei vini adeguata. Piatti ben serviti con buone quantità. Qualità e gusto delle portate buono. Rapporto qualità prezzo in linea.
Enrico Rossini
09/07/2023
Posto molto carino, personale super gentile e cibo davvero ottimo. Consiglio a tutti la costata di manzo, carne molto gustosa e morbida. Uno dei posti migliori qui a Rovigo!
Paolo Savigni
22/04/2022
Prima volta a Rovigo, ci siamo fatti guidare da Google Maps per la scelta del ristorante e devo dire che il risultato è stato ottimo. L'Antica Trattoria Dante 1936 mantiene le promesse con un menu vario che offre sia piatti di pesce che di carne. Gli spaghetti alle Vongole (con salmone e spinacini freschi) erano molto gustosi. Servizio molto efficiente e cordiale. Consigliato vivamente.
Francesco de lazzari
29/03/2022
Posizionato in cento a Rovigo, lungo Corso del Popolo. Locale intimo e accogliente. Vengono serviti piatti di pesce e carne tipici della tradizione Veneta. Persone cortese e gentile. Buon rapporto qualità/prezzo.
Mirko R. (IK4ZBN)
05/05/2023
È sempre un ottimo ristorante, buona scelta di piatti di carne e di pesce, dolci di produzione propria, vino Sauvignon della casa ottimo, profumato e sublime al palato. Prezzi nella media. Sempre eccellente il servizio e la gentilezza dei titolari.
Laura Cattaruzza
08/06/2023
Mi fermo spesso a pranzo dopo la visita a Palazzo Roverella. La trattoria offre cibo di qualità e abbondante. Il servizio è veloce e cordiale. Prezzi buoni.
Barbara M
30/11/2019
Locale piccolo ma molto caratteristico nel centro di Rovigo.....sulla via del popolo...zona di passaggio! Ottima varietà di menù! Pesce e carne ottima e leggera!!! Servizio cortese e veloce! Buona qualità/prezzo! Accolgono anche i nostri amici pelosi 👍👏👏
Sabrina Armandi
03/05/2023
Scelta a sentimento, durante il rientro da una piccola vacanza in Veneto. Direi che "il sentimento" ci ha guidati alla perfezione... Abbiamo mangiato molto bene. Personale gentile. Peccato essere così distanti.
Jordan FM
03/12/2022
Posto davvero storico, elegante e di qualità. Cibi raffinati e a buon prezzo.
Lorenzo Ferro
28/01/2023
In pieno centro, piccolo edificio con all'interno la tavernetta. Accoglienza gradevole ed ambiente piacevole. Servizio professionale, cortese e veloce. Abbiamo mangiato sia carne , sia pesce. Tagliatelle con radicchio rosso e tastasale, proprio molto gustose. Carne di puledro e patate, di ottima qualità. Linguine con le vongole, molto abbondanti , buone e così la anguilla alla griglia. Buono il vino della casa e la Crema catalana. Conto adeguato alla buona qualità e gradevolezza dell insieme. Dipende dai gusti personali, consiglio per i piatti di "terra".
Carlo Croce
10/07/2023
Ero di casa quasi tutti i giorni venti anni fa'. Vale sempre la pena. Cibi validi e prezzi corretti
Nicoletta Donelli
02/11/2020
Cortesia, gentilezza e ottima cucina. Piatti ben fatti e gustosi in un ambiente familiare, ma di livello. Totalmente rispettosi delle norme COVID si mangia in rilassatezza. Bravi.
Pizza Lasagne Pizze Torta Fritto misto Dolci Pasticcini Catalana Gelato Piadina Tramezzini Rebel wopper Ravioli al vapore Margherita Aperitivo Grigliata mista Ravioli alla griglia Piadine Grigliata pesce Bigoli Primi piatti Pesce Calamari Hamburger Cappuccino Faraona in tecia Birra Cornetti Costata Paccheri allo scoglio Spaghetti Gran catalana Cacio e pepe Ravioli brasati, involtini, gnocchi di riso Burger Pappardelle Anguillini Toast con cotto e fontina Ragù mc flurry Newyorkese Kebab Frittura Paella Spritz Gnocco e tigelle Anguillini fritti Trippa Caramel macchiato Polpo all’ aceto Panini Spaghetti allo scoglio Calamarata Caipiroska alla fragola Cotoletta Gnocco fritto Spaghetti di soia Pizza capricciosa Frittura di pesce Spaghetti con acciughe del cantabrico
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni