Sluurpy > Ristoranti a Rossano > Trattoria Amici Di Bacco

Recensioni di Trattoria Amici Di Bacco, Rossano

Alice Marcato
10/08/2018
L'insegna della trattoria si trova leggermente rientrata rispetto alla strada che si vede solo se si raggiunge la struttura in uno dei due sensi di marcia. In quanto trattoria, i mattoni a vista, la tovaglia a quadri e sedie con seduta in paglia non stonano affatto. I servizi igienici sono unici per uomo, donna e disabili e sono abbastanza puliti. Non esiste un menù, ma esiste una carta (scritta a mano) con i piatti del giorno. Vista la gestione familiare i due antipasti, i due primi e i sei secondi sono più che soddisfacenti. L'antipasto rossanese e casereccio sono squisiti: salumi tipici e verdure sotto diversa forma (dal fritto al sottaceto). Le pennette ai funghi e salsiccia sarebbero normali, ma con l'aggiunta di olio piccante diventano veramente gustose. Il piatto di alici scattiate (fritte e con peperoncino) abbondante e buono. Buona anche la torta della casa alla ricotta, grano cotto e frutta candita. Il servizio del cameriere è stato molto efficiente e puntuale, oltre che estremamente disponibile a darci informazioni per noi turisti. Il conto è veramente la conclusione ancora più felice di una cena di questo tipo: due antipasti, due primi, un secondo, un dolce, acqua e mezzo litro di vino della casa: 41 €, scontato 40 €. Tornerò per provare altri prodotti tipici!
Paolo Ghio
07/09/2017
In una settimana nella.zona non abbiamo mai mangiato meglio! La signora in cucina sa esattamente come rendere al meglio la cucina del territorio. Il figlio in sala, semplice e gentilissimo, ti accompagna nella degustazione.Le tagliatelle con i ceci sono uno spettacolo per il palato e le alici "scattiate" un capolavoro. Il vinello in caraffa potrebbe essere scelto con più attenzione ma è onestissimi come il conto. Grazie, alla prossima!
Vincenza Longo
20/06/2018
Uhmmmm, provare per credere!!! Cucina casereccia, prodotti di qualita', sapori antichi e nuovi, accoglienza... la padrona di "casa"? Una mamma classica del Sud che accoglie tutti I suoi "figli" e cerca di far si che mangino molto e sopratutto bene!!! Prezzi moooolto accessibili!
Raffaele Bruzzese
31/08/2018
Una offerta culinaria fuori dal comune anche se è proprio sul "comune" la forza di questo ristorantino. Cucina casereccia con piatti della tradizione calabrese. Purtroppo sta per chiudere per cessata attività per pensione del proprietario. Peccato !!!
Anto Romeo
19/06/2018
A Rossano una trattoria dove mangi di gusto... Una cucina semplice e genuina che ti fa assaporare i veri sapori del buon cibo.. Grazie ai proprietari per la cordialità e gentilezza...
Anna Paola Mingrone
15/03/2018
La tradizione Rossanese in tavola... Si mangia davvero benissimo, tutti prodotti genuini delle nostre zone. Ambiente molto accogliente e personale gentilissimo.
Alessandro Attadia
08/08/2018
Se avete voglia della cucina tipica Rossanese casereccia, dovete obbligatoriamente fare tappa in questa trattoria. Top Top Top
alberto conti
10/09/2017
Top!!! Trattoria familiare, pochi posti a sedere e cose tradizionale nel piatto. Consigliato!
Patrizio Pietro
29/11/2017
Ottima cucina tutto espresso cordialità e gentilezza
Maria BEATRICE IANNOLO
29/10/2017
Eccellente. Sapori genuini degli ingredienti sapientemente cucinati!
Pizza Costine texane Spaghetti allo scoglio Pacchero ‘nduja e gorgonzola Pasta Frittura di pesce Frappe Polpette melanzane Astice Spaghetti di soia Paccheri crema di pistacchio Pinza Panini Pizze Pasta con le sarde Pasta salsiccia e funghi Paccheri pesce spada e melanzane Antipasto rossanese Pesce Maccheroni al ragù Kebab Antipasto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni