Sluurpy > Ristoranti a Roncoferraro > Valverde

Recensioni di Valverde, Roncoferraro

Cristian Giacomini (Jakko)
26/12/2022
Tipica trattoria con specialità tradizionali mantovane squisite e abbondanti. Gli agnolini erano "casalini", il brodo buonissimo. Guancialino morbido e saporito. I sapori sono quelli di una volta e di sicuro non si esce con la fame. I prezzi sono onesti e nella norma, la consiglio.
riccardo branchini
27/05/2023
Bellissima trattoria al centro del paese di barbasso. Vista da fuori sembra la solita osteria di paese però pur conservando alcune caratteristiche delle classiche osterie il ristorante mostra anche alcuni tratti moderni come per esempio nella composizione dei piatti e nell’ampia scelta dei piatti stessi. Si trovano piatti tipici di Mantova ma anche alcune prelibatezze esotiche come la carne di cervo e il salame di cinghiale. I tortelli di zucca sono eccezionali, uno dei più buoni che abbia mai mangiato. Da provare assolutamente!
Mauro Crestini
19/04/2022
Giornata di Pasquetta, ci fermiamo a pranzo, senza conoscere il posto: sarà una graditissima sorpresa!!! Partiamo con gli agnolotti uno al burro ed uno panna prosciutto, gustosissimi. Ho chiesto lumi sul saporito ripieno ed ho scoperto che è tutto maiale: lonza, pancetta salsiccia e grana. Molto buoni e dose industriale, direi per due. A seguire ho preso una terrina di polenta con gorgonzola e lardo di colonnata, e Laura ha voluto provare il risotto alla pilota con un assaggio di fondi di carciofi. Ancora una volta dosi industriali ma tutto molto buono. Bevuto Lambrusco Mantovano e, ribadisco, mangiato molto bene. Torneremo!
Raffaele Consoli
06/03/2022
Trattoria tipica Mantovana, menù vasto con diverse possibilità di scelta. Personale gentile e cordiale, cibo ben presentato soprattutto i dolci, buono il rapporto qualità prezzo. Norme di distanziamento rispettate
Sergio Colombi
30/07/2021
Ottima trattoria con piatti della tradizione mantovana. Accoglienza cordiale e competente, buona la carta dei vini. Da non perdere i delicatissimi gnocchi fritti e le lumache con la polenta.
massimocamanzi@gmail.com Camanzi
14/03/2023
Prima volta in questo posto. Sulla strada. Molto frequentato. Menù fisso buono. Un po disorganizzazione nel locale. Piatti arrivati sbagliati o dimenticati. Ma per una pausa pranzo senza pretese è buono!!! Staff gentilissimo.
Ivan Spyro1340
24/08/2020
Trovato questa trattoria grazie ad altre recensioni, devo dire che ha soddisfatto a pieno, con ottima cucina casereccia con ricette del luogo. Ottimo qualità prezzo, tipica trattoria a conduzione familiare. Consigliata.
Leonardo Appiani
06/01/2018
Sempre una garanzia di qualità e genuinità. Da tempo non andavo alla Trattoria Valverde e la qualità è rimasta e si può gustare in ogni portata. Dal salame al lardo ai formaggi. In questo periodo c'è il cotechino servito con le verze e i fagioli. Tutto superbo. I cuori di carciofi, l'orologio di formaggi con mostarda di mele, i tortelli di zucca con la salsiccia. Sapori ottimi. Per finire con la zuppa al forno, amarene, crema cotta, pan di spagna il tutto da mescolare insieme alla copertura di meringa e da bagnare con Johnny walker. Un pranzo con i fiocchi al prezzo giusto considerando sempre la qualità alta delle portate.
simone brambilla
24/04/2022
Una scelta istintiva che ha sortito un'ottima esperienza! Un ambiente di altri tempi, semplice, essenziale, pulito ed accogliente con personale cortese. Con pochi clienti presenti si è rivelato un bel posto per riuscire finalmente anche a parlare con chi siede a tavola con te.. Sulla cucina poco da dire, piatti ben fatti, gustosi e generosi. Top il tiramisù. Da provare. .
Vecchio Marke
10/11/2019
un esperienza da provare assolutamente, locale rustico e accogliente che serve piatti tipici della cucina Mantovana..primi piatti eccellenti, dal risotto alla pilota ai tortelli di zucca classici alla mantovana. Una delizia anche i secondi preparati con ingredienti di qualità e per finire non potete non provare i dolci..la zuppa inglese è un esplosione di gusto..e calorie! una delizia per il palato. servizio impeccabile e personale gentile e disponibilissimo....superconsigliato!
chiara scardoni
27/12/2022
Trovato per caso durante un viaggio di rientro a casa Piatti della tradizione sublimi. Agnoli in brodo e tortelli di zucca fatti a mano deliziosi. Personale gentilissimo. La cuoca si è accertata di persona che avessimo gradito le pietanze. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Torneremo. È uno di quei posti con atmosfera tranquilla e familiare sempre più difficili da trovare. Grazie!
Cristian Gorni
13/02/2023
Mangiato bene e speso il giusto due primi due secondi dolci tre caffè con un bicchiere di grappa e una bottiglia di lambrusco sui 90€. Io ho preso le tagliatelle col fagiano poi il baccalà con polenta il tiramisù e da provare.
Greta
11/12/2022
Piatti della tradizione mantovana (e non solo) di ottima qualità e abbondanti come ci si aspetta da una trattoria. I prezzi sono assolutamente adeguati. L'ambiente un po' datato ma confortevole. Unica incongruenza l'ho riscontrata nella giardiniera che mi sembrava non artigianale. Budino di zucca, amaretti e panna montata da provare. Ci torneremo sicuramente
Roberto Boschetto
06/01/2018
Locale datato ma accogliente nella periferia di Mantova. Pietanze molto buone tipiche della tradizione mantovana. Abbiamo mangiato tortelli di zucca con salamella, piatto di affettati misti della tradizione, carciofi, mostarda fatta in casa, piatto di formaggi, doli fatti in casa.
Pablo Fernández
24/02/2019
Siamo capitati in questo posto per caso. Buonissimo l'antipasto rustico, sopratutto il petto d'oca affumicato. Fettuccine ai funghi molto buone e abbondanti e chiaramente i tortelli di zucca fantastici. L'unica pecca i tempi, troppa attesa tra una portata e l'altra. Comunque molto consigliabile!
mony giuli
31/08/2021
Andati con the fork, ottimo cibo,personale molto gentile...ho apprezzato tantissimo i ravioli di zucca con la salsiccia,spettacolari e il budino di zucca..un menù lavoro più un primo, un dolce due caffè e un acqua e vino 39 euro!!! Da provare anche se l'esterno non invita a entrare ma il cibo è molto buono 🤩
OLGA Annouchkina
22/08/2021
Amazing experience, from prosciutto di cervo, petto d'oca affumicato, gnocco fritto, tortelli di zucca al sugo di salsiccia to sublime dessert
Germàn Be
16/01/2023
Evviva le trattorie italiane.. evviva la cucina italiana fatta con amore. Qui si mangia benissimo e l'ambiente è caloroso e conviviale. Bravi!
Laura Cerri
30/01/2023
Eccellente! Abbiamo scoperto questa trattoria per puro caso ed è stata una gran fortuna perché la cucina propone piatti ottimi!
Tortelli di zucca Cappellacci al tartufo Tortellini in brodo Tagliatelle all'anatra Brasato con polenta Empanadas di carne Risotto Riso al tartufo Tortelli di zucca e brasato Carbonara di tonno Tagliatelle piccione spugnole Tortellini Riso
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni