Sluurpy > Ristoranti a Ronchi dei Legionari > Barbablu

Recensioni di Barbablu, Ronchi dei Legionari

Danila Fuggiano
20/05/2023
Una trattoria a conduzione familiare in cui si gustano piatti tradizionali e ben curati dal sapore autentico, con un menu scritto a mano che fa la sua bella figura. Immancabile un buon frico, anche se c'è l'imbarazzo della scelta con altri piatti invitanti. Vino della casa servito in bottiglia. Dolci ottimi e a chiudere amari ben consigliati dal proprietario. Se poi si ama conoscere un po' di storie della zona, oltre che del locale stesso, di sicuro si può passare del tempo piacevole a chiacchierare in compagnia di qualcuno che del servizio al cliente ha fatto scelta di vita.
M M
04/03/2023
Quando l'esperienza c'è e si vede. Piatti gustosissimi e preparati con cura e sapienza. La polenta pasticciata con montasio, speck e salame rientra sicuramente tra gli antipasti più buoni che abbia mai assaggiato. Proprietario gentilissimo e locale accogliente. Consigliato a tutti, ne vale la pena.
Mari Stella
25/03/2023
Ambiente familiare e cucina casalinga con i tipici piatti della tradizione locale. Tutto buonissimo, ottimi i dolci. Per me meravigliosa la presenza di cani e gatti molto affettuosi, ma educati
Michele Barillari
04/06/2023
Posto meraviglioso! Sono a Ronchi dei Legionari per lavoro, ed è la prima volta che vengo in questi luoghi. Mi sono affidato a Google. Ne sono felice. Ho trovato un luogo di pace dove ho mangiato benissimo. Tornerò e consiglierò questa oasi. Grazie al sign. Barbablù. Con affetto il "non primario". Aggiungo, sono tornato dopo una mesata circa e vi consiglio le tagliatelle all'aglio orsino, il frico e l'amatriciana (che per esser fatta da un Friulano è ottima). Aggiornamento di Giugno 2023, tagliatelle tarassaco e salsiccia, eccezionali. Continua ad essere il mio "posto felice".
Andrea Moro
27/10/2022
Siamo arrivati per sbaglio cercando un posto dove cenare. Nel locale non c'erano clienti, il che ci ha lasciato perplessi....ma: Il titolare è molto cordiale e spiega bene i piatti che prepara e perché li prepara con la cura dovuta. Il locale è ben curato, piccolo ma attrae tutto quello che vi è appeso alle pareti o sistemato nei vari mobili. Ci sono 2 gatti e 2 cagnolini per nulla invadenti. Si avvicinano per fare amicizia solo se li si chiama. Il menù non è molto ricco di piatti come quantità, lo è di qualità e particolarità. Provato vari piatti per 2 sere e ne sono rimasto veramente soddisfatto. Buono tutto buono e specialmente fresco. Anche il vino della casa molto buono. Abbiamo potuto conoscere il titolare che si è fermato a parlare con noi, per nostra richiesta, visto che non si tratta di una persona invadente. È stato un piacere conoscerlo. I prezzi non sono per nulla esagerati, anche considerando la qualità del cibo servito. Spero di ripassare ancora, anche se purtroppo sono a circa un'ora e mezza di strada, ma merita un viaggetto per una cena con la famiglia o amici.
Federico Fraticelli
11/12/2022
Siamo stati accolti calorosamente in questo locale a gestione familiare. Anche Olga e Chanel ci hanno salutato. Abbiamo assaggiato solo alcuni piatti del menù: i fusilli giganti erano spettacolari.
Matteo gambolo
04/06/2023
Ottima cena in un osteria di una volta! Ho prenotato una cena con 10 amici in quest osteria senza troppe pretese, in cerca di una osteria per passare una serata informale e assaggiare i piatti tipici del territorio. Abbiamo trovato molto di più. Fulvio e sua moglie, ci hanno accolto con grande simpatia e professionalità, proponendo ottimi piatti tipici all’insegna della semplicità ed ingredienti di qualità (consigliatissimi i primi). Il proprietario si è dimostrato molto disponibile andando addirittura a comprare due torte di compleanno per le due festeggiate.
Marina Mazzocchi
26/08/2022
Posto incantevole e tranquillo I titolari marito e moglie sono di una dolcezza e gentilezza infinita !!!!stavamo tornando dalle ferie in Croazia oer rientrare a Miilano e abbiamo trovato su Google la loro trattoria....elegante pulita e cin prezzi buonissimi. Felici di aver potuto assaggiare delizie e piatti unici!!!! Siete davvero meravigliosi e bravi!!!! Spero vi ricordiate di noi Marina Mauro con i figli Alessandro e Stefano e ....Woody il cagnolino 🐶🐾
valentina laviola
10/12/2022
Cosa dire di questo posto ….splendido ! L’accoglienza del proprietario FAVOLOSA! Un locale curato nei particolari, molto ben arredato si percepisce amore e passione …il cibo poi….una DELIZIA! Tutto perfetto …il cibo degli Dei! Grazie ! Torneremo sicuramente !
iviaggidiema official
11/11/2021
Una fredda sera autunnale infrasettimanale e decidiamo di cenare in questa trattoria. Location e accoglienza anni 80, caratterizzata da gentilezza, simpatia e attenzione. Le pietanze si sono dimostrate una più buona dell’altra: dalle tagliatelle con fichi e prosciutto di Sauris, passando per la trippa, fino ad arrivare i gnocchi ripieni di susine. Tutto eccellente e con un ottimo rapporto qualità prezzo. @iviaggidiema
Pizza con la diavola e patate Gunkan Ravioli Sashimi Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni