Sluurpy > Ristoranti a Rometta > Antica Pesa

Recensioni di Antica Pesa, Rometta

Marta Vantaggi
09/11/2021
Esperienza fantastica. Piatti buonissimi con materie prime fresche e di qualità. Carbonara e cacio e pepe super! Servizio impeccabile, attento e veloce. Ma la ciliegina sulla torta è stata la presenza di Francesco...veramente ospitale e disponibile! Abbiamo passato una bellissima serata...torneremo sicuramente!!!
Federica Fiorini
08/01/2023
Fantastico. Mi sono regalata una cena da antica pesa per il mio compleanno ed è stata più che azzeccato come regalo. Cena fantastica, cacio e pepe divina e dolci sublimi. L'atmosfera d'altri tempi e il personale di sala più che professionale. Serata meravigliosa. La ciliegina sulla torta, per la prossima volta, sarà incontrare un grande come Francesco Panella 💪🔝🎉 Grazie ancora al personale, bellissimo inizio di compleanno 💪😁🎊🎊🎊🎊🍾🍾🍾
Elena Marin
05/07/2023
Il mio posto del cuore!! Non sono di Roma, ma ogni anno vengo qui per festeggiare il compleanno! Tutti i piatti sono paradisiaci, la cantina credo sia una delle migliori in Italia e la gentilezza del personale è la ciliegina sulla torta per un’esperienza gastronomica unica!!
Luca Spina
29/09/2022
Cucina romana rivisitata di livello. Zona trastevere via Garibaldi vi è questo ristorante romano. Locale molto curato e ben frequentato. La storia del Locale è testimoniata dalle numerose foto con personaggi famosi. Andiamo alla cena. Un antipasto di Crudo e Bufalo molto buono. Come primi due paste buone, amatriciana e carbonara.  Buon dolce per finire. Servizio veloce e gentile. Consigliato
antonella cosentino
07/01/2023
Bel Ristorante. Personale gentile e professionale. Cibo ottimo…un piccolo appunto l’antipasto prosciutto e mozzarella di bufala (non …….all’altezza)
rosanna chiariello
16/12/2022
Location accogliente, personale attento e professionale, piatti gustosi, carta dei vini nazionali ed esteri da farti ubriacare ... ed infine, ma non ultimi , i dolci: una prelibatezza!
Jessica Hill
10/06/2022
È stata un'Esperienza di quelle con la "e" maiuscola. La location è già di per sé un gioiellino, appena fuori dalla zona "calda"di Trastevere per assicurare la giusta intimità. I piatti sono assolutamente all'altezza di quanto ci si possa aspettare dall'ottima fama del locale e degli chef che ci lavorano: amatriciana di una bontà rara, valorizzata dalla croccantezza di un guanciale spettacolare e il dolce è semplicemente la nota di merito ulteriore a condire il tutto. Encomiabile anche la gentilezza del personale, ti fanno sentire speciale e coccolato. Chapeau!
Fa Rossi
13/05/2022
Famoso locale della famiglia Panella. Location bella e ricca di storia e foto di personaggi famosi. Personale gentile e attento. Una ottima carbonara: probabilmente la migliore mai mangiata. Conto per due primi, due secondi, vino, acqua e 2 caffè: 129,00 euro, onesto.
matteo leardini
17/04/2022
Ristorante Antica Pesa Roma 1 Aprile 2022 Lication: Io sono già stato più volte qui al Ristorante Antica Pesa, e ho voluto portare amici che nonostante siano Romani non ci erano mai stati. Il ristorante Antica Pesa si trova in zona Trastevere, uno dei quartieri a mio parere più bello di Roma. Il ristorante è molto curato e veramente molto bello, e già dal suo ingresso si capisce dalle pareti tappezzate di foto con volti noti che l'Antica Pesa è un locale molto molto conosciuto in tutto il mondo. Locale molto bel tenuto e anche molto molto pulito, tavoli ben distanziati, ed entrambi le sale molto belle e curate nei minimi particolari. Personale: Veniamo accolti da due signore, e visto che io e la mia amica siamo un po in anticipo rispetto l'orario concordato con i nostri amici, ci fanno accomodare nel salottino, ecco devo specificare che le due signore in questione non proprio il massimo della simpatia e della accoglienza, ma comunque molto gentili, solo ho potuto notare la differenza di accoglienza con clienti abituali, opp clienti che arrivavano con autista o macchina ncc, ma comunque è un dettaglio che onestamente a me a dato un po fastidio, ma assolutamente non mi ha impedito di gustarmi comunque la serata. Invece devo dire che tutto il resto del personale soprattutto chi ci ha servito in tavola, è stato assolutamente MOLTO cortese e MOLTO professionale, ci hanno veramente coccolato in maniera impeccabile. Cucina: Come sempre la cucina del Ristorante Antica Pesa, è una eccellenza e una garanzia, dalla carbonara, alla amatriciana, ai secondi piatti tutto veramente impeccabile e squisito, veramente chapeau. Super consigliato A presto Matteo Leardini
ENZO TORRE
09/05/2023
Locale storico, a Trastevere. gestito da Francesco Panella, star televisiva di Lillte Big Italy ma sempre molto affabile e disponibile, quando presente nel locale. Cucina tipica romana, molto curata e con ingredienti di qualità Due belle sale, una in veranda, ideale nel periodo primavera-estate. Servizio attento e cortese. Prezzi più che ragionevoli per un ristorante di questo livello
emanuele marchi
15/07/2023
Ho passato una splendida serata accolto da Francesco Panella che da buon padrone di casa ci ha messo a nostro agio, il sevizio come il menù è stato eccezionale con piatti unici che hanno deliziato il nostro palato, un ringraziamento a tutto il personale e specialmente a Gabriele che si è occupato del ns. tavolo.
Giuliano Buraschi
26/03/2022
Cena eccezionale, la miglior carbonara di sempre! Stasera abbiamo mangiato gli spaghetti alla carbonara più buoni di tutta la vita... guanciale croccante e cremina di uovo perfetta. Staff molto cordiale e accogliente , hanno consigliato un vino azzeccato . Il locale è elegante ma non sofisticato. La prossima volta speriamo di incontrare il padrone di casa!
Fabrizio Brannetti
03/12/2021
Esperienza bellissima, bel locale in posizione strategica, personale gentilissimo e preparato, proprietà disponibile che ti fa sentire a casa. Piatti tipici della cucina romana ottimamente eseguiti con materie prime di grande qualità. Ottima anche la cantina. Prezzi accettabilissimi. Consigliato assolutamente.
Angela
16/01/2022
Antica Pesa è un raffinato ristorante romano situato nella zona del Trastevere. Accoglienza impeccabile e servizio attento e mai invasivo. Ogni volta che abbiamo l’opportunità, ci regaliamo una bella cena in questo locale gestito da Francesco Panella e la sua famiglia. Il menù è variegato e spazia da piatti della tradizioni a preparazioni rivisitate. Da provare assolutamente gli schiaffoni all’amatriciana e la trippa alla romana su crema di fagioli cannellini. Consigliato anche i dolci, superlativi.
Flavia Paolini
16/12/2021
Location chic ed elegante . si entra da una piccola porta e ci trova subito davanti un bellissimo camino e la sala intima accogliente,soffusa . Un menù che propone prodotti territoriali di alta qualità sapientemente eseguiti e presentati ,dall'antipasto al dolce. Ottima selezione di vini. personale di sala accurato emolto attento alle esigenze del cliente. Una coccola cenare così.
Andrea Corvino
15/11/2021
Storico ristorante romano, raffinato, nel cuore di Trastevere, dove la cucina romana incontra l’innovazione. Il ristorante è frequentato spesso da celebrità, come dimostrano le tante foto affisse all’interno. Entrando si trova subito un ambiente confortevole (con divani e un bel camino) dove abbiamo atteso un bel po’ nonostante avessimo un tavolo riservato. Il nostro tavolo era nella sala esterna, e nonostante fosse febbraio, devo dire che si stava bene; durante il pranzo, gli onori di casa sono stati fatti dal mitico Francesco Panella, simpatico, gentile e disponibile. Alcuni piatti rappresentano una rivisitazione innovativa della cucina romana, altri una vera e propria innovazione. Cucina a mio modesto parere buona e di qualità, però nonostante ciò, trovo che i prezzi siano un tantino alti.
Cannolo siciliano Pitoni Focaccia e pidoni Focaccia Arancini al pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni