Sluurpy > Ristoranti a Romeno > Alfredo Iii

Recensioni di Alfredo Iii, Romeno

Mario Venturini
05/07/2023
difficile valutare oggettivamente un locale che non si rivolge a clientela autoctona. semplificando, alla fine poteva essere peggio ma poteva anche essere meglio. gli antipasti di zucchine da evitare, le classiche fettuccine... mah. per i romani, direi: una volta nella vita, non due.
Ninux _511
02/04/2023
Posto veramente buono, consiglio le fettuccine, la carbonara e il carciofissimo (quattro cotture di carciofo: alla giudia alla romana fritto in pastella). Bellissima l'esperienza di vedere il cameriere che forma la cremina delle fettuccine davanti hai tuoi occhi. Camerieri molto gentili e disponibili per qualsiasi richiesta, come per esempio chiamare un taxi. Ho trovato particolarmente gentili Luis e Francesco. Location veramente bella con fotografie appese alle pareti di personaggi famosi che mangiano le famigerate fettuccine
Oriana Giannattasio
13/07/2023
Posto affascinante, ricco di storia, cinema e spettacolo. Le fettuccine spettacolari, servite da una fantastica Chiara che accompagnato il nostro pranzo con simpatia, gentilezza e professionalità. Top, consigliato
Klarissa Kristall
18/03/2023
Ristorante elegante dove si tocca con mano la storia de "Il Vero Alfredo" ,ci siamo recati appositamente a Roma per mangiare la famosa fettuccina Alfredo che hanno superato di gran lunga le mie aspettative! Davvero buonissime,servite in modo simpaticamente unico,ottimo il servizio come anche la scelta dei vini,consiglio anche le polpette e i carciofi...👍
Manuel Maza
10/04/2023
Returned after 19 years. The taste and the flavor as good as ever! The service is great. A most visit place for fantastic pasta. (The meat was also great, and the profiteroles for desert!). Ritornato dopo 19 anni. Il gusto e il sapore buoni come sempre! Il servizio è ottimo. Un luogo da visitare per una pasta fantastica. (Anche la carne era ottima!).
Gabri Pes “GabeStudio72”
26/01/2022
Finalmente sono riuscito ad andare a provare questo ristorante storico di Roma! Devo dire che ero molto restio a farlo per la paura che con il tempo si fosse trasformato in una trappola per turisti. Invece la prima sorpresa è stata la presenza di molte famiglie romane sedute a pasteggiare in allegria. Partiamo subito dal piatto forte: le fettuccine all’Alfredo sono una piccola opera d’arte. Mantecate alla perfezione (e al momento) e dal gusto equilibrato, la porzione vola via nonostante il burro e l’abbondante parmigiano. Buono anche il carciofo alle 4 cotture un piatto divertente per assaporare l’utilizzo di questo ingrediente nella cucina romana . Eccellente il dolce (nel caso di specie creme caramel). Il locale datato rispecchia il fasto dell’epoca. Ma è giusto che rimanga cosi ad immortalare quel momento storico permettendoci un salto nel passato. Il servizio è cordiale ed attento. Forse il rapporto prezzo qualità è un po’ troppo sbilanciato e questo mi fa levare una stella anche se riconosco che è necessario coprire i costi di un locale ampio e di un personale numeroso. Ci tornerei. Assolutamente si.
Mario Germani
02/06/2023
E il ristorante dove prosegue la tradizione (inventata però in altri locali tra i quali Alfredo alla Scrofa sul quale farò presto una recensione) delle fettuccine alla Alfredo, cioè con molto burro e parmigiano, che alla fine non risultano neanche troppo pesanti. Luogo molto tradizionale e con tanti turisti, è consigliabile prenotare. Le fettuccine sono buone e anche il locale è gradevole, I prezzi sono molto elevati.
Vittoria R Luoni
05/11/2022
Pranzo in famiglia in cinque persone. Servizio attento e gentile. Buoni gli antipasti fritti, sia le verdure che i fiori di zucca, consigliatissimi. Ottimo livello di frittura. Da consigliare il piatto cardine della cucina di Alfredo, le fettuccine, con annesso show di mantecatura e impiattamento vicino al tavolo. Gustosissimo. Salti in bocca abbastanza deludenti, ma dolci fatti in casa molto buoni. Unica pecca, estremamente costoso per i piatti ordinati. Decisamente fuori mercato.
Dervenusberg AVM
08/02/2022
Esperienza ottima. Locale molto bello, servizio impeccabile, cibo ottimo. Abbiamo preso carciofi misti in 4 cotture, fettuccine Alfredo (ottime e abbondantissime), una carbonara e un filetto di pesce alla griglia (fresco). Dolce tiramisù ottimo. Torneremo. Prezzo giusto.
Nicolò Cerasa
07/12/2022
Non la solita trattoria ma un tuffo nella ristorazione eterna. Materie prime ottime e cordialità e gentilezza. L'unica vera alternativa alla trattoria romanesca a Roma.
Federico Piccinelli
16/05/2023
Locale storico di Roma con una bellissima esposizione di fotografie con i vari personaggi famosi che hanno assaggiato le famose fettuccine d'Alfredo. Ovviamente ho mangiato le fettuccine, piatto semplice ma buonissima la crema di formaggio. Nella norma il dolce. Unica pecca il prezzo leggermente alto.
Vincenzo Maria de Luca
11/03/2023
Uno dei due "Alfredo" a Roma a contendersi il primato delle famosissime fettuccine in bianco mantecate al burro e parmigiano. Locale storico in puro stile razionalista, ampio ben curato, immerso nel fascino del centro di Roma. Ottima cucina, personale di sala attento e professionale. Prezzi adeguati al blasone. Merita senz'altro l'esperienza.
Chiara Cortesi
15/01/2023
Condivido la mia esperienza assolutamente positiva. Ho preso un “carciofissimo” da dividere in due persone e le fettuccine Alfredo. Era da tempo che ero curiosa di provarle e devo dire che il piatto merita! Buonissime, abbondantemente e ben condite, servizio preciso, garbato e puntuale. Il costo vale la visita, anche perché perfettamente in linea con quanto proposto. Consiglio!
Andrea Del Medico
19/02/2018
Un buon pranzo il giorno di S.Valentino. La prima sorpresa positiva è stato il sapore casalingo della cucina proposta al "Vero Alfredo", mi ha fatto pensare a quando si andava a mangiare dalla zia brava ai fornelli, capace di rendere più buoni anche i piatti di tutti i giorni. La nostra scelta è caduta sui cavalli di battiglia del locale: cartoccio di fritti (zucchine, carciofi, melanzane, mozzarella, supplì), "Valigetta diplomatica all’Alfredo con piselli", "Bollito alla "picchiapò" e "Le Vere Maestosissime Fettuccine all’Alfredo". Abbiamo chiuso con il "Bacio di Alfredo (uno al torroncino e uno allo zabaione). I fritti erano buoni, croccanti. Il bollito (una tipica ricetta di recupero degli avanzi) era fatto bene e reso particolare dalle spezie utilizzate. La Valigetta, veramente appetitosa, è un pezzo di carne ripieno con piselli e prosciutto con un denso sughetto al vino. Infine le "Maestosissime Fettuccine", buone, ricche di burro e parmigiano. Lo so, penserete che è solo un piatto di pasta in bianco, ma dipende tutto da come la fate; la vostra è di derivazione ospedaliera? Allora siete lontani anni luce. Se invece fate una pasta in bianco ricchissima di burro e parmigiano tanto da formare una deliziosa cremina, allora siete vicini alle "Maestosissime Fettuccine". Per finire il pasto il delizioso Bacio, un involucro di cioccolata che contiene una palla di gelato al gusto che avete scelto e una base di pan di spagna inzuppato di alkermes, un dolce molto liquoroso specie nella variante allo zabaione, per me squisito. Il locale, molto ampio, ha un arredamento d'epoca che lo rende caratteristico, entrando troviamo subito il bel banco del bar. Sulle pareti tantissime foto di personaggi illustri che hanno mangiato nel locale. Il ristorante è pulito (anche i bagni) ed il personale è cortese ed efficiente senza mai essere invadente. Servizio abbastanza rapido. Consigliato anche il menù a prezzo fisso di 42€ che propone piatti tipici per un pasto dall'antipasto al dolce. Il Ristorante “Il Vero Alfredo” è presente nell’Albo dei “Negozi Storici di Eccellenza” del Comune di Roma. Prezzo sui 40€ a persona (antipasto, primo oppure secondo, dolce, acqua, caffè) escluso il vino.
Nik
22/04/2018
Ristorante con ambienti datati ma che ha saputo conservare la tradizione di una cucina semplice ma genuina. Indiscutibile la bontà delle fettuccine all'Alfredo ma anche gli altri piatti trasmettono sapori semplici ma decisi e rispecchiano una buona cucina. Personale gentile e cordiale nel servizio. Tutto come una volta.
Pizza Gnocchi di patate con casolet Trippa Paccheri al grillo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni