Sluurpy > Ristoranti a Roccastrada > Dal Conte Al Picio Matto

Recensioni di Dal Conte Al Picio Matto, Roccastrada

Tey *
26/04/2023
Grazioso ristorantino situato nel borgo di Roccastrada. Il locale è curato in ogni dettaglio,così come i piatti proposti, elegante ma contemporaneamente semplice. I Proprietari, lo staff sono cordiali,simpatici e competenti rendendo così l ambiente davvero famigliare. Le materie prime e la qualità dei prodotti è eccellente, dall antipasto con prodotti locali al dolce( torta al cioccolato senza lattosio strepitosa) piatto forte il picio. Io ho optato per il picio del conte, tartufo porcini salsiccia..tutto ben legato e gustoso. Vino top. Consiglio vivamente.grazie di tutto.
Arnaldo Lucchini
18/09/2022
Esperienza ottima. Staff molto gentile e disponibile Abbiamo preso un antipasto + due primi e un secondo. I pici erano fenomenali, molto genuini e freschi. Inoltre gli ingredienti usati di qualità. Dei pici cacio e pepe mi ha colpito molto la cremosità del condimento e dell'equilibrio perfetto tra i sapori. Assolutamente consigliato,inoltre l'interno del locale molto rustico e carino. Tagliata di cinta senese molto buona.
Stefano Urasini
13/05/2023
Ristorantino bellissimo, accogliente e tranquillo, servizio impeccabile, simpatia e buonumore regnano sovrani, cibo squisito e curato nei particolari. Una coccola.
Tania Bertolini
30/06/2023
Qua di potrebbe dire: IL PICIO CHE PASSIONE!!!! Lo chef è grandioso!!! Ci ha conquistato subito alla prima visita e da qui abbiamo ribadito (come si dice il Toscana) e lo faremo ancora!!! Ad accoglierti è Patrizia, gentilissima e raffinata, adoro tantissimo la sua raffinatezza in tutto… dalle spiegazioni al modo di porgerti il piatto!!!! Deliziosa in tutto!!!! Liviano lo chef è il fiore all’occhiello, ed è il vero maestro di orchestra! Ti spiega i suoi piatti, ti racconta qualche storiella ma soprattutto ti incanta con i SUOI PICI!!! In zona non c’è niente di uguale!!! Gli antipasti vanno assaggiati e non alzatevi comunque senza il dolce di Patrizia… qualsiasi sia!!! La mia preferita è la mousse allo yogurt ma anche le altre torte assaggiate sono notevoli!!! La Mascotte del locale è TORTELLO o MIMÌ… un gattone ESAGERATO COME I PICI, non vi darà molta confidenza ma vi tiene d’occhio!!!! Lo consiglio se non volete un posto caotico, lo consiglio se volete mangiare i veri pici, lo consiglio per farvi capire che a volte questo lavoro, riesce bene anche senza “esagerare”… Grazie, perché mi avete insegnato questo, aggiungere sempre un qualcosa a volte non serve… GRAZIEEEEEEE
Alberta Cambria
29/07/2022
Tutto ottimo, compreso il servizio. Cordialità dello staff e simpatia del proprietario! Bistecca DIVINA, di qualità e si sentiva. Pici a sorpresa genuini, fatti da loro. Mousse di yogurt buonissima! Grazie, torneremo sicuramente...
Jessica Buticchi
01/03/2023
Posto carino e informale nel centro storico del paese. Molto gentili i proprietari
luca bonello
08/08/2021
Nascosto nel borgo di Roccastrada, ha una veranda piacevole ed interni caratteristici. Servizio accogliente e familiare. Le portate proposte non sono numerose ma tutte cucinate molto bene. I Pici Aglione veramente buoni. Anche i dolci molto buoni e prezzi adeguati. Meglio prenotare altrimenti rischiate di non potervi sedere. Da provare!
Marco Arfellini
04/02/2023
All’interno di uno delle migliaia di bellissimi borghi italiani ho trovato questo piccolo ristorante: tra settimana in febbraio a cena è già una gentilezza importante essere accolti, anche alla luce del piccolo ritardo ( involontario) che ho accumulato….locale caldo, accogliente ed i sorrisi e la gentilezza dei proprietari ti mettono subito a tuo agio. il menù è legato al territorio ed i pici ( ottimi all’aglione ) la fanno,ovviamente da padrone! Cena ottima,sorrisi non di circostanza e conto onesto,ottima esperienza,caldamente consigliato!
Roberta Roberta
07/01/2023
buon pranzo per due quest'oggi. ambiente rustico con camino acceso. circa 18 coperti. tutto pieno. pici al tartufo scorzone, ma francamente non li ho graditi molto. però tartufo buono. ottimo invece il secondo.... cinta senese con tortino di cavolo nero. buona la torta della nonna, appena sfornata. con crema e mandorle. ottimo il vino locale...in sangiovese a prezzo onestissimo. in due 88€. ambiente informale, carinissimo....in un delizioso borgo. lo consiglio vivamente
paola piazzesi
10/02/2023
Posticino piccolo e incantevole. Si mangia molto bene con un menù accuratamente scelto. Quello che ci si aspetta da una vera osteria si trova qui, accoglienza compresa. Chi non prende il picio è matto. Ottimi i dolci della casa. Bellissimo anche il gatto, che ha adottato il ristorante e i suoi padroni. Da non perdere. Prenotate e andateci anche per rilassarvi ... certe occasioni vanno colte senza fretta.
Pici al ragù di cinta senese e carciofi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni