Sluurpy > Ristoranti a Roccalumera > Frida - Cibo Di Strada

Recensioni di Frida - Cibo Di Strada, Roccalumera

santo anfuso
26/06/2023
Splendita sorpresa questo locale. Il cibo a km0, grande varietà e qualità di antipasti, ambiente e arredi particolari, e per finire la simpaticissima proprietaria Teresa ha reso questa esperienza qualcosa che va oltre il semplice pranzo "al ristorante". Tornerò sicuramente !
Rocco Polistena
26/06/2022
Il Club Bocca di Rosa è un ritrovo accogliente. Teresa una padrona di casa impeccabile, abbiamo preso un tavolo in giardino, colorato e profumato. La cucina gustosa e casereccia e soprattutto abbondante fatta di piatti tipici dell'antica cucina siciliana. Consiglio una sosta ristoratrice😄
Isabella Rondinelli
03/08/2022
Tutto buonissimo, tantissime cose diverse, tutte provenienti dal loro orto. Oltre il cibo , che merita, la proprietaria è una persona d’oro, sono rimasta veramente colpita e siamo stati benissimo! Lo consiglio a tutti
Giuseppe Salvaggio
30/07/2021
Ottimo cibo e ottima padrona di casa. Teresa, titolare del ristorante, ti accoglie come se fossi a casa sua e non nel suo ristorante. Cucina a vista. Cibo biologico di ottima qualità. Un vero km zero. Ottima la scelta per vegani, vegetariani e onnivori. Una sola raccomandazione: andate con buon appetito. Le portate sono tante e si va via sazi e felici. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Denis V8
22/08/2022
Menzione particolare per questo locale che ci ha stupito perché nella sua semplicità ha trasmesso davvero il concetto di km0. Noi coppia di fidanzati che ha deciso di cenare in questo locale. Beh..ci siamo sentiti veramente a casa ! Il servizio è veloce, spigliato e confidenziale. Abbiamo mangiato senza ordinare a nostro gusto, ma sono arrivati piatti di verdure e pesce vari, semplici o più elaborati. Siamo usciti molto sazi e appagati spendendo il giusto. Unica critica che ci sentiamo di fare è sull'ordine di uscita della pietanze: alcune erano molto saporite e coprivano il gusto della successiva... ma sono dettagli che un buon goccio di vino aiuta a correggere! Spero di passare da quelle parti di nuovo e tornarci! E un abbraccio forte per averci trattato come se fossimo di famiglia!!
Gabriele Bedani
17/08/2022
Un locale pittoresco difficile da trovare nella cittadina di Roccalumera ma una piccola perla schietta e naturale. Cibo a km0 cucinato dalla proprietaria Teresa che ti tratta come se fossi un parente in visita (e i parenti in questa parte d'Italia sono sacri). Tutto è molto familiare e il servizio ne consegue, non aspettatevi menu o scelte. Anche se alla cieca potete fidarvi. Consigliato
Claudio Cantori
13/09/2022
Tutto perfetto Siamo stati in questo locale con dei vecchi amici di scuola. Il tutto organizzato dal mio amico Mimmo in collaborazione con Carmelo. Abbiamo gustato i veri sapori della Sicilia . Premetto che io sono di Bologna. È stato tutto ottimo ed abbondante. Non si poteva fare meglio. La signora Teresa è stata fantastica. Senza nulla togliere al marito speciale anche lui. Merita il massimo di stelle Consigliatissimo.
bruna scalia
12/06/2022
Grazie alla Signora Teresa per la calorosa accoglienza e per l’ottimo cibo offertoci. Io e il mio compagno abbiamo trascorso un piacevolissimo pranzo nel delizioso giardino di “bocca di rosa”, un posto dove il tempo sembra essersi fermato e dove ogni dettaglio -dalle posate riciclate di un vecchio ristorante catanese, alla pianta di girasoli in fioritura, alla ricetta di famiglia delle zucchine- racconta una storia piena di fascino e colori. Il cibo è eccellente nella sua semplicità, fatto di sapori naturali, non artefatti e genuini e di ingredienti di qualità (di cui la Signora Teresa ama raccontare la storia). Posto fuori dal tempo, esempio bellissimo di quella Sicilia - nostra terra- fatta di sostanza vera, fascino, tradizioni, odori, cultura, storia, tutto insieme in un magico e perfetto equilibrio. Grazie! Non vedo già l’ora di tornare a trovarvi. A presto!
Matilde Ippolito
11/08/2022
Compagnia di 10 persone, abbiamo alloggiato a Roccalumera per qualche giorno e ci siamo trovati a mangiare qua la prima sera. Teresa è fantastica, non c’è da aspettarsi un servizio tradizionale, ma è come ritrovarsi a casa. Non c’è un menù da cui scegliere ma potete stare certi che mangerete divinamente, tanto che siamo tornati anche l’ultima sera. Tantissime opzioni anche per vegetariani e vegani, prezzo più che onesto. Grazie ancora Teresa, sia per la cucina che per la tua splendida persona!
Benedetto Arico
11/10/2022
Luogo dove è possibile gustare prodotti a km zero. Locale informale non molto ampio. La ristoratrice è una buona intrattenitrice. Tutto molto buono. Peccato per il prezzo un pochino elevato considerato che abbiamo pranzato con numerosi antipasti a base di verdure, un unico primo con sugo di pomodoro, un'insalata con un pochino di pesce e frutta a km zero. Abbiamo rinunciato al gelato. Prezzo 25 euro a persona.
Antonio Carillo
05/06/2022
La signora Teresa è gentilissima e simpaticissima, ti accoglie e ti da da mangiare come se fossi tuo figlio. Tutte le portate sono degne di essere definite "eccellenti" partendo dagli antipasti e arrivando ai dolci; tra i vari piatti consiglio fortemente di lasciare un poco di spazio nella pancia per la pasta con il pesto. Insomma una trattoria con i fiocchi, perfetta per chi in vacanza, sentendo la mancanza della cucina di casa, ha voglia della "cucina e mammà"
Lucia Centorrino
02/06/2022
Una trattoria caratteristica dalla cucina casareccia, con giardino esterno ben curato e ricco di piante. La proprietaria, già scrittrice di libri, accogliente, disponibile al dialogo, ti fa sentire coccolata e a tuo agio come se fossi a casa tua. Il cibo ottimo e con produzioni proprie dalla frutta alla verdura, al gelato. Prezzi nella media corrispondenti al rapporto qualità prezzo. Da ritornarci di corsa. Relax in giardino tra il canto degli uccellini e l'odore del basilico fresco.
aurelio alfano
12/08/2017
Piatti casalinghi con veri prodotti a chilometro zero ed un accoglienza cordiale. Un piacevole sorpresa che invita a tornare.
Claudia Costantino
20/06/2022
Location conosciuta per caso, della quale mi hanno incuriosita le recensioni più che positive e le immagini colorate trovate sul web, tanto da farmi decidere di visitare prima possibile questo locale, che ho trovato molto carino e diverso da tutti quelli in cui sono stata fino ad adesso. Ricco di decorazioni, curato, semplice e accogliente, un giardino incantevole, cibo ottimo e sano, sapori antichi e cordialità a fare da padroni, i proprietari gentilissimi, solari e affabili che ti fanno sentire come a casa. Consiglio di provarlo per immergersi nei sapori siciliani e nelle tradizioni di una terra che ha bisogno di luoghi così per rendere giustizia ai valori che troppo spesso trascuriamo.
anna messina
29/05/2022
Teresa, solare e vitalissima, ha innanzitutto il primo impagabile pregio di mettere il cliente tanto a suo agio che questi arriva a non sentirsi più tale, ma quasi uno di casa. Sarà per quel “tu” spontaneo che nasce tra un bicchiere di limonata e la scodella di fagioli o per la riscoperta di sapori ormai dimenticati o per quel profumo che si diffonde dalla cucina fino ai tavoli e che ricorda tanto quello della dispensa della mamma oppure per il servizio di piatti e bicchieri “scompagnato”, ma la sosta al Bocca di Rosa è davvero molto piacevole e fuori dagli schemi. Cucina casereccia, ma non banale, uso sapiente di aromi e accostamento di ricette che Teresa ama, appena riesce a fermarsi un momento dal suo continuo andirivieni per le circa 14 e più deliziose portate, condividere con i suoi ospiti. Particolarissimo e unico il locale con pitture alle pareti, collane di perline e vasi di bottoni ad ogni angolo, dove i colori con i buoni sapori la fanno da padrone.
Tony Carillo
05/06/2022
Una cucina tradizionale e casereccia prettamente sicula. Antipasti tipici della Sicilia fatti al momento dal gusto impeccabile. Delle acciughe fritte buonissime, polpette da urlo, frittelle di ceci eccellenti. Posto fuori dal comune ci tornerò sicuramente.
Cristina Maccarrone
12/08/2021
accolti Era da tempo che volevo visitare Bocca di Rosa e provare la cucina di Teresa. L'ho fatto domenica scorsa e penso sia uno dei posti dove si mangi meglio in zona. Perché? Perché quello che vedi nei cesti in cucina lei lo trasforma in cose buonissime: polpette di zucchine, di melanzane, pesci appena pescati fatti a cotolette (io ho assaggiato per la prima volta i lucci) e tanto altro ancora. È l'ideale per chi ama le verdure e sa bene, pur non essendo vegetariano, che si possono cucinare in modi diversi e piacevolissimi. Qui anche una "semplice" frittata di patate diventa speciale. Poi il bello è che se volete Teresa si siete con voi e vi racconta come ha preparato il tutto, dove ha preso le verdure, dove le coltiva (ha anche un suo orto). E vi investe con la sua voglia di vivere che permea ogni angolo di questo posto: l'arredamento è pieno di colore e di dettagli speciali. Vi potete accomodare su una vecchia poltrona da barbiere come sui sedili dei bus di una volta. Straconsigliato! Ah, andateci a stomaco vuoto perché mangerete tanto spendendo poco.
Pasta di mandorle Granita Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni