Sluurpy > Ristoranti a Rocca San Felice > La Ripa

Recensioni di La Ripa, Rocca San Felice

archivio motorrad
21/05/2023
Immerso in un paesaggio paragonabile solo alle scenografie del film "Highlander" sì trova il Ristorante Museo "La Ripa". Tutto il paese, Rocca San Felice, sembra far parte di una fiaba di Giambattista Basile. Pietre vive ovunque, legno, rocce, alberi secolari, fontane scolpite, torri medievali. L'impiattamento scenografico gourmet dei piatti, dopo il primo boccone, lascia subito spazio all'esplosione della genuinità e della sostanza dei prodotti rigorosamente della terra d'irpinia. Le portate vengono accompagnate dai non plus ultra dell' enologia Avellinese: Taurasi, Aglianico, Fiano, Greco, Falanghina, Coda di volpe, Sciascinoso. Superlativi i dolci, classici e non. Un compendio di sapori millenari cristallizzati sapientemente dall' esperienza e passione di tutto il personale dell' RIPA, sempre cordiale, gentile, disponibile e premuroso verso l'ospite (qui non si è né clienti, né turisti). L'ambiente è racchiuso, curato, bello. Il terrazzino esterno dove poter mangiare offre un panorama mozzafiato su un mare bucolico indescrivibile. Il percorso per arrivarci non è facile, ma ogni chilometro percorso ne vale la pena. Priceless.
Rosita Tribuna
07/02/2023
Buon cibo ma da rivedere un po’ di cose. Sono stata in questo posto una Domenica a pranzo con degli amici. Io e mio marito arriviamo per ultimi, gli altri erano già seduti a tavola. Troviamo già a tavola l’entrè del ristorante. Sbagliato! Tutti i commensali dovrebbero essere seduti prima di iniziare a portare qualcosa. Ed invece troviamo già l’entrè a tavola, freddo, con i nostri amici che avevano già mangiato. Vabbè.. pranziamo, molto bene devo dire. Anche porzioni piuttosto abbondanti. Paghiamo il conto, 200€, rigorosamente SENZA scontrino. Un bel posto, cibo buono, caratteristico e poi ci si perde in un bicchiere di acqua.
Francesca Pedicini
03/04/2023
Il ristorante è in un posto incantevole proprio sotto il castello arroccato e con una vista strepitosa. I piatti che abbiamo provato tutti buonissimi riprendono la tradizione irpina in maniera rivisitata. Consigliatissimo
Alberto Serino
07/05/2023
Esperienza da ripetere. Posto fantastico cibo eccezionale accolti dai proprietari e dal personale come persone di famiglia. Complimenti 😜
Cristiano Castellano
08/01/2023
Potrei mettere 5 stelle per il suggestivo locale incastonato nel bel borgo medievale del paese irpino di Rocca San Felice. Potrei mettere 5 stelle per la simpatia di Rocco, uno dei soci che gestiscono il ristorante. Potrei sicuramente mettere 5 stelle per l'interpretazione originale dei piatti con ingredienti irpini di ottima qualità. Ma per ora ho messo 4 stelle perché devo ritornare per capire se il menù varia con lo stesso livello qualitativo. E una buona occasione potrebbe essere la cena di San Valentino...
Tobia Zordan
05/11/2022
Nell'Empireo del Baccalà. Pensavo di aver provato tutto il meglio del Baccalà. Ebbene, a 'La Ripa' ho provato l'esperienza che sposta in là il limite... Antonio prepara il Baccalà come non te lo aspetti, come mai nessuno... E lo dico da Veneto! La Ripa val bene il viaggio! Ambiente accogliente almeno quanto il padrone di casa, piatti deliziosi e ottimamente presentati. Selezione di vini centratissima e insuperabile rapporto qualità prezzo! Direi imperdibile!!!
Marco De Novellis
10/03/2023
Locale suggestivo,posto incantevole...rapporto qualità prezzo,miglior ristorante della provincia di Avellino! Davvero complimenti!
mariannam.
05/03/2023
Il posto, i piatti e l'accoglienza del proprietario rendono unica l'esperienza in questo suggestiva location dell'Irpinia. Assolutamente consigliato.
Pasquale Saporito
27/05/2023
Dopo aver tentato di prenotare varie volte sono riuscito a Mangiare i questo ristorante e ho capito perché sempre pieno, ottima cucina e ottime persone, ristorante da stellare pur pagando prezzi umani, assolutamente da provare, personalmente Noi Torneremo in forze con la Famiglia... ❤️
Myway Yesitwasmyway
04/09/2022
Location suggestiva...quasi magica Piatti di una bontà di altri tempi, grazie ai prodotti e alle mani sapienti del cuoco Cordialità, gentilezza e disponibilità da parte di tutti Il tutto incastonato in un centro medioevale sapientemente conservato e ristrutturato secondo i canoni incancellabili del tempo. Ma allora qualcuno dirà: "perché solo 4 stelle e non 5? Semplice! Perché ho atteso due anni per avere una prenotazione e soltanto per un caso o per le previsioni di tempo cattivo. Credo che questo problema vada affrontato e risolto in modo tale che tutti possano godere di questo posto suggestivo e poterci ritornare con accettabile attesa. Resto in attesa...per portare le stelle da 4 a 8. 😉👍
Gianluca Pinelli
12/09/2022
Location bellissima, cucina con il giusto mix di raffinatezza e casereccio. Abbiamo pranzato bene e speso il giusto. Il personale è gentilissimo e attento. Ci hanno coccolato per tutto il tempo. La visita alla torre dopo ha sugellato un'ottima giornata.
Vincenzo Cozza
11/07/2022
Piccolo ristorante nel centro di Rocca San Felice, location ben curata internamente. Menù di terra discretamente articolato, cantina ben fornita, per tutte le tasche. I piatti sono stati serviti caldi, ben impiattati e con il giusto grado di simpatia da parte del proprietario, con attese adeguate. Abbiamo apprezzato ogni piatto, dall'antipasto al dolce. Prezzi adeguati, a tratti economici. Unico neo: c'è voluta mezz'ora per dare la comanda, ma successivamente è filato tutto liscio. Locale sicuramente da provare. Ritorneremo.
A C
01/03/2022
Cucina più ricercata rispetto agli standard della zona, piatti di ottima fattura, eccezionale il carmasciano. Prezzi nella norma relativamente a quello che si mangia. Occorrerebbe qualche indicazione in più in quanto anche se si trova nel centro di rocca San Felice non è molto visibile. Per chi va in Irpinia è un ristorante da visitare assolutamente.
Antonio Trabucco
15/02/2023
Ottimo locale qualità ottima del cibo, preparato in maniera eccellente
novella bozzacco
06/06/2023
Abbiamo festeggiato la comunione di mio nipote, cibo buonissimo
Michele Palmiero
26/01/2022
Ristorante ben immerso nel contesto del borgo. Ottimi i piatti assaggiati, forse solo l'agnello lo avrei lasciato in marinatura un pó in piú. Prezzi corretti sia sulle portate che sui vini. Da ritornarci una sera d'estate per godere del terrazzo esterno.
Tonino
25/08/2022
Cucina eccellente. Massima cortesia. Locale molto accogliente. Il profumo invitante arrivava sin sulla rocca. Praticamente ci ha guidato il naso
Giuseppe Marrone
21/03/2022
Ristorantino molto intimo, situato in un borgo davvero carino.. con delle terrazze dove si può ammirare delle vedute sull'irpinia da togliere il fiato.. Si mangia benissimo e ke dire.. Un ringraziamento particolare al proprietario Sig. Rocco di una simpatia e gentilezza unica.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni