Sluurpy > Ristoranti a Rocca di Papa > Rifugio Di Annibale

Recensioni di Rifugio Di Annibale, Rocca di Papa

antonella brunetti
16/02/2023
Il locale offre un ambiente accogliente ma semplice, pulito e essenziale. Il cibo è buono e la scelta varia ma i vegetariani potrebbero non trovare tante alternative. Gli gnocchi ( non molli) sono ottimi sia al sugo che al gorgonzola. Anche la carne buona così come i dolci. Un suggerimento: usare dei piatti caldi per la carne permetterebbe di gustarla fino alla fine soprattutto in inverno. Da migliorare un pochino il servizio: il vino lo avevano dimenticato. C'ero già stata con le amiche per mangiare la polenta e ci sono tornata con marito e figli. Tornerò per provare la pizza
Ilaria Bonamoneta
13/08/2022
Ho cenato ieri sera con la mia famiglia al rifugio di Annibale. Abbiamo mangiato tutti la pizza e siamo rimasti estremamente soddisfatti. I fritti erano buonissimi e la pizza enorme e fina come piace a noi, c'erano tantissimi tipi differenti tra cui scegliere, questo è sia un pro che un contro perché ci abbiamo messo mezz'ora per scegliere cosa mangiare! Anche i dolci erano buonissimi, compresa la mia crostata fatta in casa. La location è immersa nel verde e sotto gli alberi, sicuramente merita una visita anche a pranzo. I camerieri tutti gentili ed i prezzi nella norma. Adesso siamo curiosi di tornarci per provare il ristorante!
Simone Di Cesare
04/10/2022
Penso di aver mangiato i migliori funghi porcini arrosto della mia vita (senza esagerare). Buoni i primi, soprattutto le fettuccine con porcini e castagne rocchigianelle, ottimo il ragù di capriolo. Ottima scelta di vini, abbiamo preso un Baccarossa con decisamente un buon rapporto Q/P e addirittura a disposizione nella grande teca carni - con almeno una decina di diversi tagli disponibili - la mitica carne Wagyu Kobe! Il servizio e l'antipasto sono state le uniche cose che hanno lasciato a desiderare, assolutamente de evitare l'antipasto della casa a 15€, prendendone due sono arrivate tre bruschette, tre fette di salame e prosciutto e poche altre cose. Questo introduce al discorso servizio, chiedendo spiegazioni di come due antipasti potessero avere tre pezzi di tutto, il cameriere non è stato di aiuto, non ha saputo dare spiegazioni, è stato poco gentile e... Non ci ha mai portato il pane né il peperoncino anche dopo la terza richiesta. L'unica fortuna, sono state le ragazze più giovani (e sveglie). I prezzi non sono bassissimi, ma quando si va in un posto del genere, con una qualità di cibo del genere, in fin dei conti sono più che accettabili. Consigliato nel totale.
Buongustai&Ristoranti
16/02/2023
In occasione di una passeggiata ai Castelli Romani ci viene segnalato questo ristorante, sito a Rocca di Papa ai piedi di Monte Cavo. Location da tipica trattoria fuori porta, con ampio parcheggio e giardino circostante che presumiamo sia ben godibile nella bella stagione. Altrettanto ampi gli ambienti interni, che ben si prestano a tavolate per gruppi e cerimonie. Veniamo accolti e serviti da 2 giovani camerieri simpatici (in particolare una ragazza il cui sorriso ci allieta ad ogni sua venuta al tavolo) e veloci, con modi gradevolmente genuini e pratici. All'entrata colpisce subito una zona frigoriferi con vari tipi di carni, locali, nazionali ed estere, che ben si presentano alla vista. Atmosfera calda, rustica, famigliare nella pulita e piacevole semplicità del locale. Menù che propone cucina di terra con piatti perfettamente in linea con il contesto geografico e con la location, nel quale menù sono correttamente segnalati gli alimenti surgelati. Già solo con l'antipasto, una porzione abbondante di funghi galletti fritti, fragranti e asciutti, di loro allevamento, il nostro palato ha pregustato un pranzo molto godurioso. Le 2 porzioni di pappardelle al ragù di capriolo, seppur sugo surgelato come quello di cinghiale che se avessimo avuto maggior spazio avremmo provato volentieri, non si sono fatte parlare dietro, scendendo gradevolmente nello stomaco. le 2 porzioni di verdure e carne decisamente valide, buone e fresche. Un poco troppo olio nel piatto del carciofo a nostro personale gusto. Il tiramisù, fatto in casa, di livello medio-alto. Una settantina di euro totali, acqua e 1 calice di vino compresi, il conto finale che riteniamo giusto per l'insieme di questa esperienza culinaria tra qualità, atmosfera e location. Consigliato.
Camilla Quaranta
09/06/2022
Fantastico! Se volete mangiare gli gnocchi andate il giovedì! Ottime anche le ciambelline al vino. Ampia varietà di carne, amari e sigari Camerieri gentili e veloci
Daniele Palumbo
18/05/2023
Un ristorante sui castelli romani di ottimo livello, dove si va sul sicuro per godersi un pranzo of una cena. I primi con cinghiale e capriolo sono divini. Ottimo servizio e bel giardino per fare giocare i bambini
Jimmy Jazz
12/06/2023
Bellissima location, servizio ottimo con personale cortese e disponibile. Ottima la qualità del cibo. Prezzi onesti. Lo consiglio
Daniele Rimedio
14/02/2023
Posto molto bello con enormi spazi all'aperto dove possono giocare anche i bambini Cibo favoloso e personale molto gentile e simpatico Vi consiglio le tartare e il carpaccio di carne sono semplicemente meravigliosi
Fabio R. Crespi
14/07/2022
Amici di Roma ci hanno portato in questo fantastico ristorante nel cuore dei Castelli Romani per godere di un po' di frescura serale dopo una giornata nella bollente Urbe. Un posto davvero rilassante dove godersi diversi piatti di funghi (passione mia), preparati in modi vari e tutti notevoli, annaffiati con del buon vino per potersi gustare il tutto al meglio. Non solo funghi, se non amate il genere: ci sono piatti per tutti i gusti e anche la pizza è ottima. Tra l'altro, arrivando da Roma, si percorre una strada bellissima con punti panoramici davvero spettacolari. Un plauso anche al personale, sia per l'accoglienza che per il servizio.
Adriano Pitolli
21/03/2023
La locanda di Annibale non è il solito ristorante dei castelli romani ma molto di più: all’entrata trovi un vastissimo giardino curato e adornato da Bonsai, alberi da frutta, alberi secolari e perfino un bellissimo mini laghetto. Entrando si accede a delle ampie sale di cui una bellissima fatta completamente in legno. Ad accoglierti lo squittissimo personale che ti mette subito a tuo agio, ti fanno sentire subito in famiglia. Ma la parte migliore viene solo mangiando: le pietanze sono molto variegate e di ottima qualità. Molte di esse sono realmente fatte in casa, come la vera vecchia cucina di una volta. A completare l’opera, il conto che di solito è sempre giusto/moderato. Alla mia seconda esperienza in questo locale posso dire: ci rivedremo presto Rifugio di Annibale
Riccardo Bellucco
03/03/2023
Posto dove ritornerò sicuramente quando sarò nei paraggi. Carne ottima, personale molto cordiale e che sa consigliare davvero bene.
piero gatta
17/01/2023
Invito due amici sardi in Questo ristorante, l'accoglienza top, uno dei due mi dice " mi sembra di essere a casa" ordiniamo antipasto (che a me nn sconvolge perché già mangiato altre volte) ed esclamano: caxxo ma l'affettato e i funghi sono mondiali! Passiamo alla carbonara (essendo martedì carbonara day) e mi dicono che nn hanno mai mangiato così! Dolci, frutta ed infine digestivi a volontà offerti dalla casa. Sicuramente sono di parte essendo anche un po' parente, ma dalla Sardegna hanno lasciato il luogo dicendo che presto torneranno! Prezzi ottimi e camerieri (bambola) molto professionali!
Christian Ciabocco
12/02/2023
Buon ritrovo dove passare una domenica a pranzo al caldo. Buona offerta di carne nazionale e internazionale, portate abbondanti. Prezzi giusti per la qualità offerta.
Emanuele Zaccaria
28/02/2023
Non conoscevo questo ristorante e ne sono rimasto impressionato cortesia nel servizio velocità! ed essendo Domenica non è da tutti!! Cibo buonissimo dagli antipasti (segnalo i funghi fritti con pastella) Alla polenta con spuntature e salsiccia o funghi porcini! Per finire con le pappardelle al cinghiale con pasta fatta in casa e una selezione di carni a vista nei frigoriferi all'entrata Contarli di tutte le nazionalità da rimanere a bocca aperta! Ottimi anche i dolci fatti in casa dal tiramisù al gelato!! Prezzo assolutamente onesto!! Che dire provatelo e rimarrete soddisfatti! Ah all'esterno c'è un area attrezzata con giochi per bambini e un laghetto!
Angelo Duranti
14/05/2023
Locale curato, caldo ed accogliente. Personale sorridente, gentile ed educato. Esperienza culinaria di livello, tutte le pietanze provate erano ottime, dall'antipasto alle carni fino ad arrivare al dolce. Spero di poterci tornare presto!
Paolo Tagliacozzi
31/05/2023
Posto molto carino ai Campi di Annibale a Rocca di Papa. Possibilità di mangiare all'aperto sotto gli alberi. Cibo ottimo e abbondante. Nota di merito all'antipasto della casa, al fritto misto e al fritto di funghi. Un piccolo neo i tempi di attesa.
Giovanni Gambellini
16/04/2023
Provato più volte, ottimo rapporto qualità prezzo. Carino il Carbonara Day il martedì ed il Ciccia day il lunedì. Carne di qualità e pizza molto digeribile. Ideale anche per eventi. Prezzo giusti.
Pizza Carne Pizze Carbonara Funghi fritti Riso Polenta Funghi Carne alla brace Pinsa Fettuccine ai funghi porcini pannocchiette fritte Pizza napoletana Fusilli con pistacchio e battuto di guanciale Fagioli con le cotiche Cacio pepe lime e cioccolato Filetto Lasagna Verdura Torte Funghi in padella Frittura di pesce Polenta a parte lasagna al radicchio Cornetti Funghi porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni