Sluurpy > Ristoranti a Robella > La Cascina - Dal Nonu Celestin

Recensioni di La Cascina - Dal Nonu Celestin, Robella

niktor thenat
30/05/2023
L'agriturismo si trova in una zona molto tranquilla nelle colline astigiane. È agriturismo a conduzione famigliare con cucina tipica piemontese fatta di piatti fatti in casa, carmi allevate da loro, salumi straordinari, e cura nella preparazione dei piatti eccellente. Il personale di sala è gentile e premuroso. Nel mio caso eravamo ad un pranzo per una ricorrenza famigliare, e ci hanno assegnato un cameriere che ci ha seguito con attenzione. L'agriturismo ha un ampio parcheggio esterno e un giardino ben curato per fare anche qualche bella foto ricordo. Il prezzo è adeguato a quello che abbiamo mangiato ma ci tengo a sottolineare la qualità di quello che ci hanno servito.
Gianluca Bosio
04/07/2023
Si inizia con alcune fette di salame crudo e salame cotto, secondo antipasto, la carne cruda. La portata seguente è la torta salata con zucchine, prosciutto e formaggio. Molto buona. Sono seguiti i peperoni, condite con una "bagna cauda" molto leggera ma saporita. Viene la volta dei primi: "tajerin" disponibili, a scelta, con funghi porcini oppure con ragù. Per finire il fritto misto alla piemontese e cosciotto di maiale al forno con patate. Ottima cucina piemontese, alta qualità, sia per la materia prima che per i piatti cucinati alla perfezione. Il fritto misto fa onore alla tradizione piemontese.
Tarcisio Chizzini
23/01/2023
Accogliente agriturismo immerso nel verde delle colline del Monferrato. Cucina piemontese con piatti ben preparati ed esaltati dall’alta qualità delle materie prime. Menù guidato: cinque antipasti, due primi, il fritto misto alla piemontese, l’arrosto e i contorni, accompagnati da vino della casa (bianco o rosso), due dolci, il caffè preparato con la moka, grappa al moscato e 'piemoncello' (in bottiglia al tavolo) e golose meringhe finali - non sono mancati bis e tris. Personale cordiale, simpatico e preparato. Prezzo assolutamente contenuto (fisso € 38 a testa). Consigliata la prenotazione.
Daniela
04/06/2023
Ottimo agriturismo, come una volta! 😊 Ambiente familiare e cucina tipica piemontese. Buono il fritto misto alla piemontese, panna cotta eccezionale! Servizio veloce e efficiente
Max Della
26/03/2023
Bel posto, ben segnalato, parcheggio comodo. Animali da vedere per i più piccoli. Verde per fare due passi. Sale un po' gremite, ma ben luminose, anche se non altrettanto ben aerate. Ottima la carne. Buono il vino. Personale simpatico e veloce. Bagni puliti. Prezzi contenuti e buona varietà. Portate giuste ma passano a chiedere bis e tris, se ce la fai. Appena a fianco c'è un signore che intaglia legno e fa vedere la sua collezione a gratis.
enrica ogliaro
27/11/2022
Ottima cucina piemontese, alta qualità, sia per la materia prima che per i piatti cucinati alla perfezione. Il fritto misto fa onore alla tradizione piemontese. Location perfetta anche per feste, e per accontentare sicuramente tutti gli invitati. Annesso un bel giardino, utile per rinfreschi o per far svagare i bambini. Prima di andare, rispettate un sano digiuno. Non ve ne pentirete. ( Evitate se siete a dieta, non potete resistere ).
Massimo Artizzu
05/12/2022
QUI SI MANGIA! Arriviamo la domenica a pranzo e ci risparmiano di guardare su menù e decidere. Il cibo è quello e arriva sui piatti appena gli si dà il via. Ancora prima arriva il vino, bianco e rosso, tutto della casa. Il servizio è alla buona e bada al sodo, cioè la ristorazione del cliente. E il cibo? Tre antipasti, due primi, due secondi con contorno, due dolci, tutto che va dal "buono" allo "strepitoso". E per di più i camerieri passano a servire bis e tris a chi vuole. In più caffé a volontà, ammazzacaffé servito in bottiglia, pure con moscato e meringhe finali. Praticamente un all-you-can-eat di cucina piemontese. Ci sarà da aspettare un po' tra una portata e l'altra ma è UN BENE perché dovrete avere tempo di digerire un po' prima di proseguire. Preparatevi adeguatamente perché affronterete una maratona gastronomica (di 3 ore almeno). E per un prezzo assolutamente contenuto per quanto si mangia (fisso, 38 € a testa). Non è un luogo per vegetariani o astemi (ma possono sopravvivere). O per chi vuole un pasto veloce. Le uniche pecche: non è sempre facile trovare posto; la sala è rumorosa (e vabbé, non è per pranzi formali); non accettano cani; attenti a non parcheggiare nel fango se piove (rischiate di trovarvi bloccati). Ma ne vale assolutamente la pena se amate la cucina italiana e piemontese in particolare.
Mattia Rosa
24/12/2022
Personale ottimo,camerieri professionali e gentilissimi, cucina non ho parole.... Semplicemente FANTASTICA E SQUISITA da leccarsi i baffi.... Ci tornerò sicuramente! il fritto misto piemontese TOP! CONSIGLIO VIVAMENTE DI ANDARCI!
Enrico Cravino
09/07/2023
Luogo tranquillo, ampio panorama sul Monferrato, locale accogliente , cibo ottimo !
Stefano
17/11/2022
Atmosfera conviviale e camerieri simpatici in questa location immersa tra il verde e le colline. Assolutamente consigliato per i piatti della tradizione veramente buoni. Unico appunto sul vino non molto buono che mi fa abbassare la votazione da 5 a 4
Fritto misto Bollito piemontese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni