Manuel Ligabue
			
			
				 16/08/2020			
			
		 	
				Rifugio facile da raggiungere, la strada da Febbio al rifugio è una strada bianca dissestata e stretta, però giunti in prossimità il parcheggio è ampio, il rifugio dista ad un centinaio di metri dal parcheggio.
Rifugio gestito da personale cordiale, disponibile e cortese.
Quando sono andato io: menù fisso tris di tortelli, polenta e cinghiale e tris di arrosto, il tutto concluso con un assaggio delle torte.
Davanti al rifugio ampia distesa dove poter rilassarsi, e godersi il panorama.
Presente un laghetto dove poter pescare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Jacopo Malagoli
			
			
				 07/08/2022			
			
		 	
				Posto perfetto per andare in coppia, in compagnia di amici o con i bimbi. Abbiamo pranzato molto bene e il personale è stato gentile nell'accoglierci nonostante fossero quasi le 2 di pomeriggio.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giovanni Angelillo
			
			
				 06/12/2022			
			
		 	
				Sulla strada per il cusna questo rifugio offre vari piatti; noi abbiamo preso la selezione di gnocco fritto e salumi, con il vino. All’esterno sono presenti i tavoli in legno, con giostre per bambini ed un laghetto con flora e fauna locale. Il personale è molto gentile ed i prezzi sono modici.
Lo consiglio vivamente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Margherita S.
			
			
				 25/08/2021			
			
		 	
				Il personale del rifugio è stato gentilissimo, soprattutto la signora Carla. Il cibo è buono e i prezzi onesti.
Noi avevamo la bimba con il passeggino perciò abbiamo fatto solo un breve giro nei dintorni e mi è piaciuto molto, tanto verde e tanta pace.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Monica Ghirardini
			
			
				 12/08/2020			
			
		 	
				Luogo semplice e tranquillo con peschiera di trote che si possono anche prendere e portare a casa a 3 euro l' una. Il rifugio fornisce anche le canne. Tavolini, non per il pic-nic, ma c'è tanto prato intorno, ping pong artigianale, amaca e giochi per i più piccoli. Buoni il gnocco fritto e le torte.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Benedetta Rossi
			
			
				 09/08/2018			
			
		 	
				Rifugio raggiungibile anche in macchina da Febbio. Presenti giochi per I piu piccoli, tavolo da ping-pong e rete da pallavolo. Buono il cibo
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Annalisa Dalila Chiavieri
			
			
				 23/08/2022			
			
		 	
				Rifugio con ampio spazio per i bambini, che possono giocare in tranquillità tra scivoli e tappeti elastici. Il servizio ai tavoli all'aperto è veramente rapido e il prezzo è molto onesto. Piatti buoni, cucinati con cura. Consigliato per godersi una giornata in pace e in famiglia
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ottavio Di Ciollo
			
			
				 25/07/2022			
			
		 	
				Location bellissima, prato ben tenuto e anche il laghetto molto carino... temperatura 24° gradi .. mentre in pianura si toccavano i 39! Ho apprezzato molto lo gnocco fritto, ottimo rapporto qualità prezzo. Una cosa che non sopporto è la mancanza di cestini di rifiuti differenziati, c'era un unico grande secchio nero dove si buttava di tutto,vetro plastica, carta e umido...un peccato nella natura ..la stessa per cui la gente va in quel luogo..se vado in montagna vorrei evitare di vedere certe cose...ci sarebbe anche da dire che a tratti di avvertiva una puzza di gasolio..non ho capito se era un gruppo elettrogeno oppure i trattori che lavoravano per la raccolta degli alberi tagliati...
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Tiziana Brevini
			
			
				 08/05/2023			
			
		 	
				Posto accogliente, cibo buono, buono il servizio, ottime le torte.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marisol
			
			
				 30/09/2018			
			
		 	
				Posto molto accogliente 😊.....dopo una lunga camminata un bel the con la torta ci sta proprio....e poi.....gnocco fritto x chiudere un bellezza 😍😅🐷😂😉😂
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Maurizio Sassi
			
			
				 20/08/2021			
			
		 	
				Rifugio montano con distesa all'aperto, laghetti con possibilità di pesca trote, bosco con passeggiate. Cibo tradizionale buono con prezzi modici. Gentili e cortesi, servizio discreto. Ottimo da trascorrere in compagnia il fine settimana, meglio prenotare nelle settimane di punta. Ampio parcheggio, attenzione alla strada non molto larga con fosso al lato. Consigliato. Ottimi il cinghiale e il cervo, non molto saporiti, ottimi i dolci, e buoni i tortelli.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Miriam Colzani
			
			
				 30/08/2021			
			
		 	
				É Immerso nel verde dell'appennino e da anni propone piatti tipici del territorio preparati con cura. Tortelli, tagliatelle o gnocchi da abbinare a vari sughi (il mio preferito è il soffritto) e poi cinghiale in umido o arrosto con la polenta e poi il capriolo... insomma tutto da provare! Per finire torte fatte in casa, su tutte la cheesecake ai frutti di bosco o la zuppa inglese. Nel weekend indispensabile la prenotazione. E se rimanete o arrivate nel pomeriggio potrete gustare un ottimo gnocco fritto, da solo o con salumi misti (che può diventare anche apericena!!!)
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Serafini
			
			
				 20/07/2022			
			
		 	
				Una certezza. Come essere a casa. Qualità/prezzo eccezionale.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Manu75
			
			
				 29/08/2020			
			
		 	
				Posticino semplice e accogliente con piatti casalinghi e ottimi
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Campioli
			
			
				 26/07/2022			
			
		 	
				Posto rustico come è giusto che sia. Il cibo è di qualità buona ma non eccezionale. Servizio veloce e gentile.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gabri
			
			
				 11/01/2020			
			
		 	
				Location molto bella, ideale per una giornata estiva rilassante, lontano dal caldo afoso della pianura. Cucina tipica; pochi piatti fra cui scegliere, ma ben preparati. Nel pomeriggio poi iniziano a friggere gnocco, per una merenda da campioni... Il momento solitamente è molto atteso, attira tanta gente in zona. Il posto è modesto, anche un po' spartano, ma lo consiglio comunque perché il risultato finale è sicuramente una bella esperienza!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alex Moscardini
			
			
				 26/07/2020			
			
		 	
				Rifugio di montagna poco sopra gli impianti di Febbio. Abbiamo mangiato tris di tortelli e tagliatelle al ragù di carne. Ottimo tutto, soprattutto quelli con ripieno alle erbette e quelli di patate. Piacevolissimo il servizio è molto rilassante la location.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cristiano Zanetti
			
			
				 25/08/2022			
			
		 	
				Piatti molto buoni e fatti in casa,  ci si sente coccolati come a mangiare dalla nonna,  veramente ottimo 💯
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Fregni
			
			
				 11/07/2018			
			
		 	
				Cucina di medio livello, quantità abbondanti prezzi adeguati. Ma non si viene al Pianvallese solo per mangiare ma per il fantastico contesto. Punto di inizio di trekking, Piana in mezzo alla natura, comoda per pik nik, sempre con vista Cusna.