Alessandro Calcio Gaudino
			
			
				 24/06/2023			
			
		 	
				Siamo stati in questo agriturismo Domenica 18 Giugno, con amici. A primo impatto, cascina davvero bellissima! Già entrando, ti dà l’impressione di non essere nel solito agriturismo, ma di aver trovato qualcosa di più particolare. Parlando dell’esterno, beh, c’è poco da dire.. tenuto tutto davvero bene e curato nei minimi particolari! Dall’amaca, al percolato.. insomma, tutto bellissimo! Vi possono fare compagnia anche gli animali 😄
Una volta arrivati, ci ha accolto il proprietario, educato e gentile! La particolarità che mi ha sorpreso, oltre a un’altra cosa che dopo vi dirò, e che ha cucinato per noi, eravamo in 6! Beh, già questo merita tutte le 5⭐️!
Cibo ottimo, parliamo sempre di cucina piemontese! Vengono portati 6 Antipasti, 1 Primo, 1 Secondo.. dolce e caffè! Beh, si mangia! 🤩🤤
Si ha anche tanta scelta sui vini.. noi, per esempio, abbiamo scelto il Ruchè di Castagnole Monferrato (direi ottimo). PS: non sono produttori, quindi, si affidano ad aziende attorno per il vino! Ma davvero tutto ottimo!
La particolarità che rende diverso questo agriturismo rispetto agli altri? Beh… il museo e il mercatino.. Che dire.. un tuffo nel passato! Un museo bellissimo (si parla di almeno 3 generazioni) dai vestiti, al servizio di piatti, agli attrezzi per coltivare i campi.. insomma, tutto bello!!
• Risultati:
- Valutazione: 5⭐️
- Conclusione: Andateci per chi volesse passare una domenica diversa 👌🏾
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Massimo Scotti
			
			
				 26/04/2023			
			
		 	
				Una deliziosa scoperta nel Monferrato: La Pomera, dove siamo arrivati in ritardo ma ci hanno aspettato con pazienza e simpatia, senza alcun tipo di problema. Un ottimo pranzo cucinato con prodotti locali, in una bella cucina "a vista". Splendidi vini (ruché e freisa), raffinati sapori, cortesia, vera vocazione all'accoglienza, cordialità e storia: sì, storia, perché accanto al ristorante c'è uno straordinario "Museo del mondo di ieri". Su questo non dico niente perché è una vera sorpresa, un piccolo viaggio nel passato più prezioso: quello perduto. Grazie al bravissimo gestore, Lorenzo, e a tutta la sua famiglia
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Renzo Arturo Alva Principe
			
			
				 01/01/2023			
			
		 	
				Piatti della tradizione, squisito e abbondante. Personale molto disponibile, amichevole. Mi hanno spiegato l'origine di molti piatti, e ho apprezzato molto. Il museo é veramente pieno di oggetti "wow", un viaggio nel tempo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Aurora
			
			
				 23/04/2023			
			
		 	
				Approfittando del giro sul Quad di fronte, ci siamo fermati per cena e waoo agnolotti perfetti, antipasti, tutto ottimo, ottima accoglienza. Prezzo giusto per la qualità.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Maria Cristina Barberis
			
			
				 08/03/2023			
			
		 	
				Ci torniamo sempre volentieri. I piatti tradizionali piemontesi sono sempre curati e abbondanti con sempre qualche novità. Ambiente piacevole e familiare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Vincenzo Puma
			
			
				 30/08/2022			
			
		 	
				Ci siamo tornati di recente.
Ambiente caldo, rustico, accogliente
Si mangia sempre benissimo, con prodotti dell'orto o locali, preparati dalla cuoca/proprietaria con semplicità e nel rispetto della tradizione piemontese.
Attese corrette, personale gentile. Durante la cena hanno fornito 2 ceste di giochi per intrattenere i nostri bambini.
Menù fisso, prezzi onesti.
infine, ne avevo sentito sempre parlare, ci hanno fatto visitare il solaio / museo che è stupefacente..da vedere assolutamente!.
Sempre consigliatissimo!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Matteo Marsala
			
			
				 01/07/2023			
			
		 	
				Location fantastica, cibo ottimo e servizio impeccabile. Consigliato
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sima Garzino
			
			
				 23/06/2022			
			
		 	
				Posto immerso nella natura bellissimo. Il menù offre tutte le cose più buone del territorio e del loro orto, dagli antipasti fatti in casa, ai primi, secondi e dolci un tripudio di sapori che ci hanno lasciato super soddisfatti.
Molto gentili e disponibili, ci hanno accompagnato a vedere il loro museo che è impagabile! Assolutamente consigliata la visita, ne resterete a bocca aperta!! Tutto top
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Silvia Colonna
			
			
				 20/02/2023			
			
		 	
				Cucina tipica piemontese. Ambiente famigliare molto accogliente! Bellissimo anche il museo!!!
Fantastici gli agnolotti!!!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Fabio P
			
			
				 10/07/2022			
			
		 	
				Se siete alla ricerca della genuinità delle cose, della tranquillità e del contatto con la natura, siete nel posto giusto. La Pomera è in grado di offrire pernottamento, ma anche ristorante tipico  monferrino in un'oasi di tranquillità tra le colline del Monferrato. Una gestione familiare fatta di passione e attenzione eccezionale agli ospiti.
Le camere ampie accolgono in modo adeguato, presente televisore Lcd. Il bagno di ampia metratura, presenta una grande vasca da bagno (che dà qualche problemino nell'usarla stando in piedi).
La cucina casalinga, propone la tradizione del territorio con due menù fissi a scelta. La mattina è offerta una abbondante colazione che "profuma di casa".
Ampio è lo spazio verde dove potersi rilassare o far giocare i bambini.  Presente parcheggio.
Prezzi giusti sia per il pernottamento che per il ristorante.
Concludendo una esperienza cinque stelle da rivivere quanto prima.
A pochi passi si trova il Centro Monferrato in Quad.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Claudio Merlo
			
			
				 07/05/2023			
			
		 	
				Agriturismo schiettamente piemontese con menù tipico. Superlativi gli agnolotti!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cristina Varca
			
			
				 18/04/2023			
			
		 	
				Ottimo  cibo gentili ideale per una giornata rilassante
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Daniele Scotti
			
			
				 12/09/2021			
			
		 	
				Ci veniamo ogni tanto, è sempre un posto molto carino tanto verde e location dai sapori antichi. La cucina è tipica Piemontese buona nella sua semplicità. All'esterno c'è molto spazio i bambini si possono svagare tra un piatto e l'altro. Lo consiglio
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Concas
			
			
				 20/09/2021			
			
		 	
				Abbiamo prenotato qui a seguito di una gita in quad e non ce ne siamo pentiti affatto. Buonissimi e abbondanti gli antipasti, ottimo il fritto alla piemontese... ma i raviolini alla monferratese fatti in casa con sugo di arrosto di vitello erano STREPITOSI!. Ottima anche l'offerta dei vini. Straconsigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cristina Costadone
			
			
				 09/10/2022			
			
		 	
				I locali quelli belli, quelli di una volta, dove il cibo è genuino e alla fine chiudi con il caffè della moca nelle chicchere della nonna e i saluti della cuoca. Che meraviglia.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Nicola Pondrano
			
			
				 12/11/2022			
			
		 	
				Cucina di una volta. Autentica. Museo contadino e non solo... Da vedere! Storia dell ultimo secolo
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Flavia Rozzi
			
			
				 01/05/2021			
			
		 	
				L'accoglienza della ristoratrice è davvero notevole. Un ottimo pranzo accompagnato dalla visita ad un museo pieno di ricordi. Un tuffo nel "buono e bello" in entrambe le situazioni. Grazie del calore umano che siete riusciti a trasmetterci.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gloria Mina
			
			
				 26/11/2022			
			
		 	
				Delizioso: il cibo, l'accoglienza familiare "sul serio", la cucina a vista...e il museo al piano superiore!