Sim Cel
			
			
				 24/07/2022			
			
		 	
				eccellente! antipasto di salumi, casoncelli, brasato con parate, formaggi tipici, vino della casa e caffé. Signori gentilissimi. Il tutto al prezzo di un aperitivo milanese. Vale la pena partire da Milano anche solo per cenare alla Nuova Trattoria La Cascate
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Merlo
			
			
				 07/01/2020			
			
		 	
				Non ho mai recensito nessun ristorante online ma dopo averlo provato due volte mi sento quasi in dovere. L'ambiente e il personale sono molto accoglienti, è un posto alla mano che ti fa sentire a casa. Con 10 euro a testa a pranzo sono inclusi da mangiare tagliere di di salumi, primo, secondo (sempre con contorno di patatine fritte e polenta), tagliere di formaggi e dolce, tutto accompagnato da grissini e pane in abbondanza. Inoltre nei dieci euro sono compresi il coperto e da bere vino o bevande gassate. Il menù varia ogni giorno e ci sono sempre piatti della tradizione bergamasca come casoncelli ma anche altre scelte come gnocchi al ragù, al sugo o pasta alla carbonara. Di secondo ho provato lo stufato di baccalà e l'asino in umido, entrambi mi hanno davvero stupido in positivo, come la polenta (la migliore che ho mai mangiato) infatti rispettano i piatti della tradizione con lunghe cotture e le carni sono sempre morbidissime. Il mio ristorante preferito, consigliatissimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Keba
			
			
				 08/07/2019			
			
		 	
				Ci siamo fermati li poiché necessitavamo di pranzare nei dintorni dopo un'escursione. Il posto è molto accogliente e la signora ci ha subito aiutato a scegliere le pietanze, proponendo quello che si è rivelato essere un menù fisso. Tutto era decisamente delizioso, troppo buono che ci pareva essere fatto in casa 2 minuti prima di portarcelo al tavolo. Una bella mangiata tra pesce, carne, primi e contorni vari tutti spettacolari ad un prezzo irrisorio. 30 euro in 3 per un pranzo che non credo scorderò mai, e sicuramente diventerà una meta fissa durante le mie gite.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		agnese econimo
			
			
				 29/09/2021			
			
		 	
				Menu turistico per due, salame come antipasto, gnocchi e casoncelli, cotoletta e spezzatino con i funghi, insalata e patatine, acqua, vino e caffè.
Formaggio buonissimo.
Tutto cucinato molto bene.
Pagato pochissimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Manuel Arici
			
			
				 24/07/2021			
			
		 	
				Ruspante trattoria tipica bergamasca! Ottima accoglienza del personale molto gentile, ci si sente a casa.
Provati casoncelli e costine con verza e polenta, tutto molto buono!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Lucia Guazzini
			
			
				 02/12/2018