Nicolò Messina (Nik)
			
			
				 23/01/2023			
			
		 	
				All'ingresso di Settimo Rottaro la Trattoria "San Martin" si presenta in un ampio e tranquillo spazio verdeggiante contornato a nord e a ovest dalla Serra d'Ivrea e dalle prime cime dei monti.
La trattoria è ospitata in un'elegante costruzione luminosa che consente la vista del bel paesaggio esterno attraverso grandi finestre.
L'accoglienza attenta in tavoli non troppo affollati è confermata da un servizio accurato, puntuale, gentile e amabile.
Il menu presenta una buona scelta di piatti tipici della cucina canavesana ottimamente rivisitati con gusto sapiente e sapori vari ben equilibrati. Anche la presentazione delle portate è curata e deliziosa nelle forme e nei colori.
Oggi a pranzo con la mia famiglia abbiamo apprezzato molto la qualità e la quantità dell'offerta, secondo noi, al prezzo giusto.
Non conoscevo questo posto ed è stata una bella scoperta da ritornarci sicuramente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mario Rabbi
			
			
				 20/02/2023			
			
		 	
				È ormai più di 30 anni che andiamo a trovare parenti in questa zona e ne approfittiamo per mangiare il fritto misto piemontese. Domenica siamo andati in questa trattoria e siamo rimasti molto soddisfatti: location molto bella, personale preparato e molto cordiale (Manuela molto simpatica), cibo di qualità preparato molto bene con razioni abbondanti, buona scelta dei vini, prezzo giusto. Complimenti sicuramente torneremo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ginevra
			
			
				 16/07/2023			
			
		 	
				Bellissimo locale immerso nel verde.
Piatti buonissimi e con presentazione impeccabile.
Servizio rapido e personale molto gentile.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Chiara Radaelli
			
			
				 19/02/2023			
			
		 	
				locale moderno, accogliente, ben tenuto, e grande, ma appunto per questo di inverno la temperatura non è delle migliori...
personale professionale e accogliente, composto da giovani e disponibili ragazze.
abbiamo ordinato un menù con tar tar di fassona e vitello tonnato, squisiti, e un abbondantissimo fritto misto piemontese dolce e salato. buono anch'esso, ma servito tutto insieme, perciò siamo stati costretti a mangiarlo velocemente, se no si sarebbe raffreddato!
di dolce ci è stato poi portato, sempre compreso nel menù, un sorbetto all'uva fragola per pulirci la bocca.
prezzi giusti e proporzionati, menù originale con varie scelte, porzioni molto abbondanti (tranne nel calice di vino ordinato, ahimè), in generale, posto ottimo e consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Scapin
			
			
				 04/02/2023			
			
		 	
				Abbiamo trovato la Trattoria San Martin quasi per caso, un Venerdì sera in viaggio per la montagna cercando su maps "fritto misto piemontese ".
Il ristorante è ben tenuto, ordinato, pulito e trasmette la passione dello chef e della moglie da ogni piastrella.
Abbiamo scelto due "menù fritto misto": antipasto cipolla ripiena di salsiccia su base di cacao amaro, ed appunto il fritto misto alla Piemontese.
I piatti sono ben presentati ma soprattutto squisiti. Il fritto è superlativo, secco, leggero, ne avrei mangiata una tonnellata.
Una buona carta dei vini completa un'ottima serata .
Il conto è assolutamente onesto.
Esperienza senz'altro da ripetere.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessandro Mirandola
			
			
				 12/02/2023			
			
		 	
				Provato il 12/02/2023. Bella location a Settimo Rottaro, a 10 minuti dal lago di Viverone. Ambiente pulito e ordinato. Personale competente e gentilissimo. Ottimi antipasti alla piemontese e fantastica albese di fassona con crema di peperoni calda e crema di acciughe. Buonissimi agnolotti dal plin con crema di Castelmagno e nocciole delle Langhe e meravigliose costine di maiale con salsa Barbecue e patate. Buon semifreddo con crema Chantilly. Ottimo Coste del Sesia 2016. Prezzo adeguato. Consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sabina Cancel
			
			
				 09/07/2023			
			
		 	
				Dopo una piacevole visita al Castello del Masino, come prima proposta nelle ricerche ci viene indicata Trattoria San Martin. Un bellissimo cascinale ristrutturato e adibito a ristorante.
Personale cordiale, gentile e sorridente.
Abbiamo optato per 4 primi in quanto per i secondi ci voleva troppo tempo, per me comprensibile.
Come vino un Prima vigna di erbaluce.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Vota
			
			
				 09/05/2023			
			
		 	
				Ottimi gli antipasti. Buono il fritto misto alla piemontese. Non economico ma ne vale la pena.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mario Bragatto
			
			
				 30/04/2023			
			
		 	
				Location molto bella e curata, servizio professionale con personale gentile e preparato, ottimi prodotti. La loro specialità è il fritto misto, servito in abbondanza. Ottima scelta sulla carta dei vini.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marcello Bono
			
			
				 12/06/2022			
			
		 	
				Cosa si e cosa no!!.
A 5 km dal bellissimo castello di Masino, la trattoria San Martin, leggermente defilata dalla strada principale  che collega Settimo Rottaro con Viverone, è un ottimo punto di ristoro per chi si trova a girovagare nella bassa canavesana.
Cosa si: il locale è immerso nel verde e ha un ampio parcheggio. L'interno è ad ambiente unico con zona soppalcata. All'esterno un grazioso pergolato permette di pranzare all'esterno nella bella stagione. Punto di forza la cucina. Ottimo l'impiattamento, più che generose le porzioni, veramente ottimi i piatti provati. Vitello tonnato stratosferico (un vero vitello tonnato). Più che ottima la lista dei vini proposti.
Una nota di merito  al personale di sala. Tutte ragazze veramente gentili, professionali, simpatiche e molto disponibili.
Cosa no: ho letto molte recensioni di clienti che esaltavano il fritto misto. La cosa è soggettiva ma mi viene da pensare che non ne abbiano provati altri!!! Servito in unica soluzione (salato e dolce), significa che il salato iniziale lo si mangia caldo e croccante, ma quando si inizia con il dolce ormai è tiepido e "molliccio". Il salato lo si dovrebbe servire inizialmente per poi seguire, ma solo successivamente, con il dolce. Meglio ancora se servito direttamente dalla padella alla tavola (vedi ad esempio Ristorante il Centro di Priocca nda).
Altra nota negativa il vino servito. Ho optato per un Erbaluce la cui temperatura di servizio dovrebbe essere compresa tra 10 e 12°. Purtroppo mi è stato portato a temperatura ambiente e il ghiaccio del secchiello, che mi è stato proposto dopo aver fatto osservare che il vino era caldo, ha iniziato a raffreddarlo solo a fine pasto.
Locale toilette: c'è di meglio. Assenza di carta igienica e tovagliette per asciugarsi le mani.
Mi dispiace non dare 5 stelle ma alcune cose, secondo il mio modesto parere, sarebbero da rivedere.
Lo consiglio sicuramente per un buon pranzo o una buona cena tralasciando, però, il fritto misto.
Sicuramente ci ritorneremo per verificare eventuali correzioni.