Francesco Ciminelli
			
			
				 10/06/2023			
			
		 	
				Posto curato nei dettagli. Vero rifugio di montagna dove poter degustare anche una buona cucina locale. Personale molto cortese e attento alle esigenze degli ospiti. Consigliato per rifocillarsi al rientro da un bel trekking sul Pollino.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Enrico
			
			
				 25/06/2023			
			
		 	
				Bel rifugio con bar e ristorante all'inizio del Sentiero che conduce a Piano Iannace ed ai Piani di Pollino. È provvisto di tavolini all'aperto all'ombra di una tettoia. Gli alloggi esterni al rifugio sono in via di ristrutturazione, mentre è tuttora disponibile una camerata comune nel rifugio
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		costanza d'amico
			
			
				 01/02/2023			
			
		 	
				Ci siamo stati domenica per la seconda volta è un posto bellissimo,è immerso nella natura anche se domenica eravamo immersi dalla neve(meraviglioso)si può raggiungere il rifugio ciaspolando o con la gentilezza di Antonio, (il proprietario) che con la sua fantastica motoslitta per la gioia dei bambini ci ha portato su.. persona gentilissima!!! Cibo ottimo e genuino. Consigliatissimo  per le famiglie!
Grazie ancora Antonio
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Patrizia Simonetti
			
			
				 03/02/2023			
			
		 	
				Un rifugio sulla vetta alla montagna dove tutto è magico. Il servizio non è stato dei più efficienti in quanto la sala era piena e c'erano tavoli anche all'esterno. Menù semplice. Ottima la zuppa di zucca con fagioli e i paccheri con alici broccoli e peperoni cruschi ( che io non ho preso), un po' meno i rascatelli con i funghi porcini in quanto c'era del formaggio dentro che rovinava il sapore. Discreto il tiramisù.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Elisea Pia Costa
			
			
				 02/11/2022			
			
		 	
				Posto molto carino per sostare a pranzo.
Siamo arrivati lì nonostante non avessimo una prenotazione.
Vedendo tavoli liberi all'aperto e in mancanza di tavoli interni, abbiamo deciso di prendere un primo e "auto-servirci", in quanto il servizio esterno non era attivo.
Posto molto bello e curato, tutto il legno, con vari arredamenti in legno fatti a mano.
Paste buone ma le trofie non avevano un ingrediente fondamentale indicato nel menù: le alici.
In ogni caso, ringraziamo il ragazzo per averci servito nonostante il caos.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		samantha nuzzi
			
			
				 12/08/2022			
			
		 	
				Suggerisco questo rifugio innanzitutto per l'ottima accoglienza del personale. In secondo luogo ovviamente per il cibo veramente ottimo e genuino. Come mi spiegava il cameriere che ci ha serviti, tutto quel che viene cucinato è fresco di giornata in quanto non hanno un congelatore in cucina. E devo dire che si avverte degustando i piatti. Io ho ordinato antipasto misto di cui non è rimasta alcuna traccia nel piatto! Come primo abbiamo ordinato un piatto di trofie con peperone crusco, robiella e pancetta e un piatto di pasta con porcini, come secondo tagliata con porcini. Ed infine tiramisù con amaretti. Tutto squisito!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Beniamino Pisicoli
			
			
				 01/11/2022			
			
		 	
				Billissima giornata trascorsa nel parco nazionale del Pollino. Abbiamo sostato presso il rifugio Pino Loricato. Struttura molto bella, accogliente e suggestiva. Gustato un caffè (davvero ottimo) e riposato prima di riprendere la passeggiata. Prossima volta ci fermeremo a pranzo!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Antonio Bagorda
			
			
				 27/07/2022			
			
		 	
				Locale accogliente e ben pulito, offre sia una sala interna che posti all'aperto. Piatti tradizionali veramente squisiti, con presentazione eccezionale da parte del titolare, dall'antipasto,ai primi e secondi per finire al dolce. Non ho parole per definirli. Per finire si respira aria pura di montagna con temperature ideali per fare una pennichella sotto gli alberi.....😍😍😍😍
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Pascale
			
			
				 22/10/2022			
			
		 	
				Ho trovato appoggio al rifugio prima di un'escursione in solitaria e poi ristoro al rientro. Il gestore è stato molto cordiale e disponibile, rispecchiando al meglio ciò che dovrebbe rappresentare un rifugio di montagna. Ottimo lavoro... spero alla prossima!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Augello
			
			
				 25/10/2022			
			
		 	
				Posto spettacolare, ristoro gestito da giovani e persone generosissime con i clienti. Cibo ottimo. Base per partenze e arrivi di escursioni spettacolari. Fino altre 1800 msl, a vedere i pini loricati... con una bravissima guida Giorgio Braschi (nel 2018).
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Carmine
			
			
				 25/08/2022			
			
		 	
				Posto davvero molto bello. Si mangia benissimo. A pochi passi c'è il santuario della Madonna del Pollino che è assolutamente da visitare. Non è facilissimo raggiungerlo perché la strada è ripida e stretta, specie il tratto finale. Però ne vale la pena.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Raffaella Lauciello
			
			
				 12/06/2022			
			
		 	
				Un bellissimo rifugio caratteristico! Abbiamo pranzato dopo un allenamento e siamo stati davvero molto soddisfatti. Antipasto della casa con salumi formaggi e altre cosine buone! Arrosto buonissimo... E dolce finale!!! Il proprietario gentilissimo!!! Torneremo presto!!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Patrizia Montanari
			
			
				 17/09/2022			
			
		 	
				Locale caratteristico e pulito,proprietario gentilissimo e  alla mano. Il cibo?dire ottimo  e poco...fresco di giornata e preparato con cura.lo consiglio a tutti . Da ritornare al più presto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Lucy 80
			
			
				 18/02/2022			
			
		 	
				Ho visitato questo splendido rifugio sia in inverno che in estate a distanza di 2 anni e posso dire che il cibo e il personale sono eccezionali. Trovandosi in un posto splendido e dal paesaggio mozzafiato, il rifugio diviene la cornice ideale per quanti vogliono trascorrere un weekend a contatto con la natura. Qui tutti i sensi trovano la loro massima soddisfazione. Grazie Antonio. Torneremo il prima possibile.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		dario angelo russo
			
			
				 02/11/2022			
			
		 	
				Posto incantevole e rilassante punto di arrivo.e partenza per chi.fa trekking. Aperitivo a base di salumi formaggi verdure e bruschette veramente squisito. Il personale gentilissimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Annamaria Petrosillo
			
			
				 09/03/2022			
			
		 	
				Luogo magico, incantato, che resterà per sempre nella nostra memoria ed in quella di mio figlio soprattutto. Percorrere in motoslitta il tragitto dalla sosta auto al rifugio è un’esperienza unica, così come godere della vista mozzafiato una volta arrivati in cima. Siamo stati fortunatissimi a trovare una giornata di sole splendida con 50 cm di neve fresca fioccata durante la notte, che ha permesso ai bambini di divertirsi un mondo con slittini ed altre attrezzature messe gratuitamente a disposizione dalla struttura. Il paesaggio è meraviglioso, presso il Santuario della Madonna del Pollino si respira un’atmosfera mistica, quasi surreale. Il rifugio è molto accogliente, si possono gustare piatti tipici tradizionali ad un prezzo più che equo. Ad Antonio, giovane titolare tuttofare, vanno i miei più sinceri complimenti per come abbia ridato anima e voce ad una struttura che era abbandonata, ma soprattutto ad un luogo che merita di essere conosciuto ed apprezzato. Avanti così! Ci rivedremo in estate!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Isabella Digirolamo
			
			
				 13/08/2022			
			
		 	
				Posto stupendo, rilassante e con panorama mozzafiato, a pochi passi dal Santuario e da diversi sentieri del Parco. Cibo ottimo, locale e ben preparato, personale molto gentile. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Lily__ In
			
			
				 09/08/2021			
			
		 	
				Posto da favola: buona cucina, gentilezza, servizio piacevole e con i tempi giusti di attesa tra una portata e l'altra. Menù tipico, ovviamente, dall'antipasto al dolce, con qualche eccezione. Antipasto veramente ottimo, primi fantastici, il secondo molto buono (carne tenerissima), anche se molto "anni 80". Unica cosa: da golosa patologica, avrei preferito più scelta con qualche dessert al cucchiaio (anche solo un tiramisù) al posto dei più tipici dolci secchi come i bocconotti (molto buoni)o della crostata alla Nutella con granella di pistacchio. In conclusione, esperienza gastronomica veramente positiva.