Alberto Ulivelli
			
			
				 15/02/2023			
			
		 	
				Sicuramente una tipica osteria Romana!
Siamo stati accolti da un oste davvero di altri tempi e da uno staff molto cordiale e alla mano.
Siamo venuti per mangiare i piatti della tradizione e possiamo dire di averli trovati!
Una menzione d'onore al carciofo alla romana e al dolce casalingo fatto dal proprietario (torta pere mele e ricotta) che ci ha fatto davvero sognare!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		enzo foschi
			
			
				 17/02/2023			
			
		 	
				Dopo 2 giorni a Roma per fortuna abbiamo casualmente trovato questa vera trattoria.
Abbiamo gustato ottimi primi piatti,  è stata una piacevolissima esperienza dopo alcune delusioni, in altri ristoranti "finti tipici".
Ambiente pulito, servizio cordiale e professionale, buono anche il vino.
Prezzi onesti, vale la pen di andarci, comodo da raggiungere nelle vicinanze della stazione Ottaviano della metro.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		oscar depetris
			
			
				 20/11/2022			
			
		 	
				Trattoria bella ordinata e pulita. Personale gentilissimo e disponibile. Sono andato due sere durante un breve viaggio a Roma. Ho trovato tutto molto buono, una lode speciale alla carbonara e alla gricia con carciofi.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		marcella massidda
			
			
				 12/11/2022			
			
		 	
				Siamo venuti in due per cena una domenica, abbiamo ordinato antipasto e bruschetta classica, buoni. Poi due primo, davvero delizioso. Gli spaghetti allo scoglio davvero ottimi! Il personale molto cordiale e rilassato :) oggi proviamo la pizza!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sara Bortolotti
			
			
				 21/05/2023			
			
		 	
				Abbiamo avuto il piacere di assaggiare un ottima focaccia appena sfornata e gli straccetti ai funghi e i saltimbocca entrambi al di sopra delle aspettative. Personale gentile e cordiale anche se il cliente si presenta in tardo orario. Lo consigliamo vivamente
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Emanuele Bonsignore
			
			
				 17/09/2021			
			
		 	
				Sono capitato totalmente per caso in questo ristorante, mentre stavo andando verso il Vaticano che si trova a pochi passi di distanza.
A quanto pare sono stato baciato dalla fortuna. Ho ordinato soltanto una carbonara, e appena ho cominciato a mangiarla mi sono reso conto che, fino ad allora, non avevo mai mangiato una VERA carbonara. Sarà che parlo da turista, ma quella è stata la miglior carbonara della mia vita. Divina! Indescrivibile da quanto era buona.
Il proprietario è stato gentile, e mi ha anche offerto il caffé alla fine del pranzo.
Prima di uscire dal ristorante, poi, il titolare mi ha mostrato un ritaglio di giornale appeso al muro. Leggendolo, ho scoperto con stupore che il ristorante "Da Vito e Dina" è stato menzionato addirittura nel Los Angels Times tra i migliori posti in cui mangiare a Roma!
Merita sicuramente una visita. Se dovete andare al Vaticano, o anche solo se passate in zona, vi consiglio caldamente di fermarvi in questo ristorante!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Teresa Criscuolo
			
			
				 27/02/2023			
			
		 	
				Ottimo per gustare i piatti tipici della cucina romana😋👏👏👍
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Matteo Brini
			
			
				 02/03/2020			
			
		 	
				Ristorante eccellente. Io e la mia ragazza ci siamo sentiti di Roma! Per niente turistico  nel senso che non spendi soldi per una carbonara falsa! Piatti stupendi e super abbondanti. Ho preso l'amatriciana migliore della mia vita. Personale simpatico e cordiale. Prezzi onesti! Abbiamo mangiato tantissimo e molto bene. Saltimbocca squisiti, carciofi freschissimi super saporiti. Consigliato a tutti.
EDIT: Io e la mia ragazza, indecisi dove andare per cena la seconda sera, decidiamo di tornare qua. Mai scelta fu migliore, abbiamo provato altri piatti del menù ed erano altrettanto buoni! Veramente i miei complimenti! Ho cambiato da 4 a 5 stelle, anche per l'accoglienza che abbiamo ricevuto! Ci mancherete...
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Teresa Paglionico
			
			
				 29/01/2023			
			
		 	
				Ho cenato con i miei amici in questa trattoria semplice ma accogliente. I piatti tutti buoni ed abbondanti. La signora Dina e il sig. Vito molto cordiali, anche chi ci ha serviti molto simpatico e alla mano. Qualità prezzo ottimo. Ci hanno anche offerto all'inizio dei cicci e alla fine delle chiacchiere. Siamo rimasti davvero soddisfatti, da tornarci sicuramente, Ve lo consiglio vivamente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Véronique Valdès
			
			
				 12/07/2023			
			
		 	
				Ottimo pasto, tutto ben cotto e preparato secondo la tradizione romana. Personale squisito. Consigliatissimo ! Grazie
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		andrea arsi'
			
			
				 05/01/2023			
			
		 	
				Cucina romana a tutti gli effetti, conto giusto. Una visita è il minimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Onori
			
			
				 01/02/2020			
			
		 	
				Trattoria tipica Romana dove si potevano ordinare  pietanze sia di carne che di pesce. Servizio molto veloce e cortese. I prezzi sono giusti e non esagerati rispetto a quanto avuto, anzi più che buono così come ottimo sono stati i primi, in particolare i Bucatini alla matriciana! Consiglio assolutamente da provare. E poi, a due passi da San Pietro e dai musei vaticani.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Guerini
			
			
				 04/01/2023			
			
		 	
				Ottima trattoria tipica romana, piatti molto buoni ed abbondanti, personale gentile e simpatico
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giulia Casini
			
			
				 27/12/2022			
			
		 	
				Trovato per caso, ci siamo fermati per mangiare qualcosa di tipico. Ottima la carbonara e il carciofo alla romana.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Lorenzoni
			
			
				 26/06/2022			
			
		 	
				Da Vito e Dina è un ristorante nel quartiere Prati a Roma, a due passi dal Vaticano. Semplice, vecchia maniera, propone cucina tipica romana. Fritti come antipasto, buoni ma nella norma. I primi ottimi, provati i tonnarelli cacio e pepe e i rigatoni alla gricia: da soli valgono 5 stelle. Prezzi in linea con quanto offerto. Spero di tornarci presto per provare altri piatti. Consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Laura
			
			
				 14/02/2022			
			
		 	
				Stavamo cercando un posto tranquillo e tipico per una cena in atmosfera romana.. Ci ha ospitato subito il clima familiare che si respira entrando.. Antipasto, un primo, un secondo e contorno, due birre piccole e una bottiglia d'acqua 44 euro.. Direi decisamente nella media.. Consigliato per coppie o comunque gruppi di non più di 4-6 persone perché l'ambiente non è grande.. Inoltre meglio prenotare per non dover attendere che si liberi qualche posto..
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Franco Leone
			
			
				 04/06/2023			
			
		 	
				Ristorante in Via Degli Scipioni dove si mangia una tipica cucina romana con cibi ben cucinati e di qualità. Il servizio è ottimo e il personale è gentile e ospitale
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Pierluigi Marciano
			
			
				 07/12/2019			
			
		 	
				Sono venuto in questo locale perché quello più famoso di fronte aveva una lunga fila di turisti e direi che mi è andata bene. Sembra un posto più autentico, meno turistico.
Ho mangiato un’amatriciana che era ottima, accompagnata da una bottiglia di acqua naturale e un bicchiere di vino rosso + caffè totale 16,50 euro, prezzo onesto, buon rapporto qualità prezzo, buon servizio. La prossima volta assaggerò la gricia con i carciofi