Per chi vuole provare un ristorante diverso dal solito ristorante tipico umbro, consiglio Civico 25. Hanno un bel menù. Tutto ottimo, dalla focaccina, alla millefoglie di pane carasau, alla pasta con le fave e bottarga. Per il vino mi sono affidato alla gentile cameriera, un ottimo Trebbiano locale. L'ambiente è intimo e il servizio efficiente. Antipasto + primo piatto + calice di vino = 32 euro.
C
Chiara Pecorelli
Google
5 giorni fa
100
Mangiare a Perugia? Civico 25!
Abitiamo a Perugia da 2 anni e questo è il primo locale che consigliamo a chiunque venga nei dintorni.
Locale molto accogliente con buona musica, piatti tutti da scoprire: cura e passione si ritrovano in ogni piatto (assolutamente imperdibile la caramella tra gli antipasti!!).
Per non parlare della cantina e della preparazione del personale sui vini, fidatevi di Alberto, non rimarrete delusi.
Se si potessero dare sei stelle, le meritebbe tutte.
A
Achille Farese
Google
una settimana fa
100
Sempre grande!
Ci rivediamo presto.
Carta dei vini quasi troppo ampia rispetto all’offerta culinaria.
✌️
L
luisa cervellini
Google
1 mese fa
80
Ambiente piacevolmente informale e raccolto, anche troppo...un po' di luce in più non guasterebbe.
Piatti con ingredienti locali e di qualità trattati con tecniche contemporanee. Servizio veloce competente e simpatico. Molto buono il rapporto qualità-prezzo. È il caso di prenotare.
A
ANDREA LEONI
Google
1 mese fa
100
Passeggiando per Perugia abbiamo concluso la serata in un atmosfera unica e con ottimo cibo. Personale gentile, Filippo gestisce tutto con esperienza e simpatia. Da provare assolutamente!!!
T
Teimy Ala
Google
2 mesi fa
100
Location meravigliosa.
Molto buona anche la famosa stracciata al tartufo.
Il menu propone i piatti tipici umbri, tra loro consiglio anche l’ossobuco che si scioglie in bocca
S
Selene
Google
2 mesi fa
100
Tutto perfetto! I ragazzi e il gestore sono stati davvero cortesi e il servizio è stato impeccabile! La cucina sarebbe da provare tutta! Peccato che siamo rimasti solo 1 notte, lo consigliamo vivamente se siete a Perugia vale la pena cenare da loro!
A presto torneremo sicuramente!!
C
Christian Alunni
Google
2 mesi fa
100
Posto immerso nei vicoli di perugia, cantina infinita e di assoluta qualità, cibo ottimo, musica leggera, tutto il necessario per una piacevole serata di coppia o tra amici
G
Giulia Pellegrini
Google
4 mesi fa
100
Che meraviglia! Abbiamo vissuto una bellissima serata di cibo e vino ottimo con un ambiente giovane ed accogliente. Top!!!
L
Luca Rosati
Google
5 mesi fa
100
Ristorante bomboniera nel cuore di pg, bella carta dei vini, cucina di grande qualità, abbiamo mangiato al piano superiore, tutto delizioso, compresa la gentilezza e la professionalità della ragazza che ci ha servito. Siete davvero bravi, a presto è una minaccia 😜
A
Alvise Castagna
Google
6 mesi fa
100
Uno dei miglior locali che si possa provare in via della Viola (in centro a perugia). Locale interno molto carino e accogliente, personale gente è molto preparato. Abbiamo provato sia gli anti pasti che i secondi e devo dire che era tutto molto buono.
La carta dei vini è assurda di può trovare di tutto infatti è un locale perfetto sia per bere solamente del buon vino sia per cenare.
Consiglio assolutamente!
A
Agnese Nottiani
Google
6 mesi fa
100
Cena squisita!!! Una zuppa di cipolle buonissima, gli spaghettoni squisiti....ma il mio piatto preferito è stato il piccione ripieno!!! Si scoglieva in bocca 🤩🤩🤩
G
Greta Leone
Google
10 mesi fa
80
Locale molto originale a pochi passi dal centro di Perugia. I piatti proposti sono alternativi, così come i vini, decisamente ricercati. Il servizio è rapido e cortese. Unica pecca: da rivedere la cottura dell’agnello. Nel complesso, consigliato!
L
Luca Poliero “LukoskiOP”
Google
10 mesi fa
100
Che fatica trovare un posto! Dopo due giorni di tentativi (prenotate con almeno un giorno di anticipo, anche in settimana!) siamo riusciti a cenare in questo posto. Ambiente carino, personale estremamente professionale. La cameriera era preparatissima e molto simpatica, davvero un valore aggiunto al locale.
Per cominciare insalata di coniglio (ottima) e caramella di sfoglia con asiago e tartufo (buona ma senza particolare lode). Abbiamo proseguito con piccione ripieno con contorno di patate e tartare di manzo, molto graditi entrambi. Due porzioni di cannolo al frutto della passione (da leccarsi i baffi) e un calice di rosso a testa.
79.50 totali.
Torneremo sicuramente prima che la vacanza finisca; sempre che si riesca a trovare posto!
F
Francesco f
Google
un anno fa
80
Davvero molto carina questa osteria nel centro storico di Perugia.
Ambiente gradevole giovanile ma non solo.
Buono il cibo e carta dei vini di una certa qualità.
Tutto quello che abbiamo mangiato era originale e di qualità.
L'ambiente Interno caratteristico ma volendo proprio di fronte ci sono dei tavoli all'aperto.
Nel complesso una bella esperienza, lo consiglio.
M
Matteo Caporioni
Google
un anno fa
80
Trattoria locale a gestione giovanile, bell'ambiente sia per la struttura che per il personale. Menù ampio, cantina di vini ancora più ampia. Cibo tradizionale ma spesso rivisitato con nuovi sapori, amalgamati però molto bene tra di loro. Tutto cucinato in maniera eccellente e ben saporito. Personale giovane e gentilissimo, molto alla mano ma anche molto professionale. Locale molto carino sia all'interno che all'esterno, dove è possibile cenare tra le vie e le scalinate della splendida Perugia. Fascia medio alta (più per il vino che per i piatti)
F
Flavio Pacenza
Google
2 anni fa
100
Ottimo ristorante immerso nel cuore del centro storico di Perugia. Un luogo incantevole dove sono rimasto affascinato sopratutto sui tavoli sulla scalinata. Ottimo cibo e uno chef estremamente simpatico.
G
Gabriele Discepoli “Roger”
Google
3 anni fa
100
Diversi anni passati dall'ultima volta e con piacere ritrovo la stessa atmosfera calda e intima che lo contraddistingue. Pochi tavoli in un locale non esattamente ampio permettono una cura notevole nella preparazione e presentazione dei piatti. Ingredienti pregiati riarrangiati in modo originale danno vita a sapori intensi e ricercati che però il palato umbro ben riconosce come propri. La scelta fortunatamente è limitata: 5 antipasti, altrettanti primi, secondi e dolci. Non c'è bisogno di consigliare un piatto, ma la pappa al pomodoro è un buon punto di partenza e gli strangozzi con pancetta, pomodorini e burrata sono notevoli. I dettagli: chiedete un caffè!
M
Mattia Poggi
Google
4 anni fa
100
Siamo stati qui dopo aver sentito le belle opinioni di amici che ci sono stati e dopo che una ragazza del posto ce lo ha consigliato. Considerate nonostante siamo sempre stati accaniti di quattro ristoranti in quel preciso momento ci sfuggiva che questo locale era uno dei partecipanti.
Il locale è piccolino ma davvero adorabile, atmosfera decisamente casareccia. I tavolini sopra al soppalco permettono di stare leggermente più isolati e tranquilli. Il servizio è preciso e attento, disponibile e cordiale. Il menu vario a un prezzo più che giusto per quello che si mangia. Ottima la qualità dei piatti.
Torneremo sicuramente qui perché merita davvero una sosta.
Sei stato da Civico 25?
Condividi la tua esperienza e aiuta altri utenti a scegliere