Cristina Citterio
			
			
				 08/09/2022			
			
		 	
				Posto nascosto stupendo immerso nel verde. Abbiamo cenato in una sera piuttosto nuvolosa di inizio settembre al piano superiore e c'era una bellissima atmosfera, già un po' autunnale, grazie al contrasto con l'ambiente caldo e accogliente della sala, che ha grandi finestre, panche, tavoloni e camino e il cielo coperto all'esterno, il quale comunque permetteva di godere lo stesso della vista. Fantastico l'antipasto misto così come la zuppa di cipolla rappresa su crostone di polenta. Anche lo spezzatino coi funghi era davvero molto buono. Tornerò sicuramente a pranzo per godere della vista all'aperto! La padrona di casa è anche la cuoca ed è davvero gentile e alla mano, così come il cameriere che ci ha servito di sabato sera. Ottimo rapporto qualità prezzo! Non posso che consigliarlo!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Patrizia Di Giuseppe
			
			
				 25/06/2023			
			
		 	
				Un luogo suggestivo, immerso nel verde ma vicino al paese. Bella vista sul Lago Maggiore. Lavorerei sui prezzi. Un bel posto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Diego Farris
			
			
				 04/11/2022			
			
		 	
				Crotto caratteristico circondato da un bosco raggiungibile dal paese di Orino preferibilmente a piedi al fine di fare una bella passeggiata in salita stimolando l'appetito. I titolari del ristorante sapranno proporvi piatti fantastici e prelibati dessert. Molto consigliato per un pranzo o una cena nel completo relax.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		LACRI 2020
			
			
				 18/06/2023			
			
		 	
				Posto immerso ai piedi di un bosco, ideale per chi cerca un po' di tranquillità. Mangiare semplice ma allo stesso tempo ottimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		bignardi palazzi
			
			
				 03/06/2019			
			
		 	
				Premetto da subito che non ho provato il ristorante nonostante già di prima mattina uscisse dalla cucina un profumino molto invitante!  La location è molto suggestiva con splendida vista in direzione del lago Maggiore. Tutto intorno i freschi e ombreggiati boschi del Parco del Campo dei fiori. È possibile raggiungere il Crotto in auto dopo una salita acciottolata oppure a piedi dopo aver parcheggiato l'auto in Orino. Quest'ultima soluzione permette di ammirare le innumerevoli ville d'epoca che costeggiano la salita.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessandro B
			
			
				 15/02/2023			
			
		 	
				Ci sono stato per un pranzo di famiglia, il posto a me piace molto ed è appena fuori dal paese di Orino ma sembra di essere lontani dal mondo. Si può arrivare anche in auto ma non mi sono fidato. Si mangia bene, forse il rapporto costo/ qualità un filo sbilanciato. Sintesi Il cuore dice 5☆ ma la razionalità è per darne 4☆.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Isabella_C
			
			
				 20/02/2023			
			
		 	
				Immersi nel bosco, cullati dai suoni aggraziati della natura lontano dai rumori molesti della vita quotidiana, entrare e trovare un bel camino acceso già ben predispone la mente a rilassarsi e gustare i pochi piatti, ma scelti e fatti bene, tipici e corroboranti di un crotto di altri tempi. Bravi!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Laura Albizzati
			
			
				 15/08/2022			
			
		 	
				Molto bello,sia come location che come panorama.Abbiamo mangiato bene e a un giusto prezzo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Raffaele Regni
			
			
				 28/02/2021			
			
		 	
				Portati i miei genitori per gli 80 anni di mia madre.
Il Crotto non è pubblicizzato e non è in una zona prettamente turistica, ci va chi conosce la zona e apprezza i cibi locali.
Chi è della zona, però, sa che li si mangiano affettati stagionati e formaggi (ovviamente di capra) che dire a km 0 è dir poco.. Eccezionale!
Per il resto.. Polenta! Con la zuppa di cipolle, col brasato, con la luganega.. Come si mangia qui.
Vinello leggero e, dopo il caffè il cent'erbe.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luca de guidi
			
			
				 24/07/2022			
			
		 	
				Ristorante rustico nel bosco ai margini di un paese molto carino . Una posizione nel bosco fantastica e gradevolissima per il clima estivo .
Tagliere di affettati e di caprini, polenta con cipolle e polenta con spezzatino e funghi. Tutto molto buono. Servizio cortese. Ci torneremo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Anita Cavigioli
			
			
				 04/06/2022			
			
		 	
				Deliziosa trattoria nei boschi sopra Orino, si mangia su una bella terrazza fresca e ombreggiata con splendida vista sulla valle, fino al lago e al Montarone, in un'atmosfera tranquilla e rilassata. Pochi piatti ben cucinati della cucina locale, ottimi formaggi di capra e polenta condita in vari modi. Servizio gentile e attento, prezzi giusti. Davvero una piacevole esperienza
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Valentina Politi
			
			
				 21/08/2022			
			
		 	
				Posto accogliente, proprietari simpatici e disponibili, per un'esigenza ci hanno anche accompagnati in macchina in un paesino vicino. Gentili anche con i cani. Assolutamente consigliato dopo una passeggiata alla Rocca di Orino
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Domenico Tagliente
			
			
				 07/05/2023			
			
		 	
				Tutto ottimo. Consiglio
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gianluca C
			
			
				 16/10/2021			
			
		 	
				Il crotto è molto alla mano ma piacevole. Staff molto cordiale e disponibile.
Abbiamo ordinato un antipasto locale a base di salumi e formaggi caprini davvero strepitoso.
Polenta un po’ dura mentre stufato con i funghi e la salsiccia molto buoni. Dolci nulla di che. Nel complesso un buon posto. Conto nella norma.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marla Zulu
			
			
				 21/08/2022			
			
		 	
				Che vista  sul lago... già sufficiente per andarci.
Mangiare al fresco delle piante non ha prezzo...sicuramente manca l'attenzione nel servizio.