Sluurpy > Ristoranti a Milano > Temakinho Brera

Recensioni di Temakinho Brera, Milano

Clicca per espandere
rossella cecchini
28/01/2023
Locale accogliente Cibo eccellente. Piatti originali, belli e gustosi Per esaudire tutti i golosi. La caipirinha devi assolutamente qui assaggiare Per il Brasile a Milano assaporare. Personale preparato e gentile. Super consigliato!
Silvia Solitario
24/10/2022
Abbiamo ordinato due dei big plates e un roll speciale, buona qualità. Ottimo l’abbinamento con i cocktail. Roll diversi l’uno dall’altro, forse troppi con gamberi fritti. Servizio cordiale, ma un po’ lento. Prezzo alto però in linea con altri locali simili.
Eleonora D.
04/07/2023
Posto carino, sushi particolare e ben fatto, cocktails ok. Esperienza nel complesso molto bella! Una pecca: QUELLE bacchette………..scomodissime è dire poco.🫣
Giuseppe Talarico
18/03/2023
Locale molto colorato con un'atmosfera allegra. Buone combinazioni per i roll e prezzi nella media. Continuo a preferire il sushi classico, ma questo è un buon posto dove sperimentare qualcosa di diverso!
Alessandro Belvedere
25/10/2022
ogni qual volta andiamo a Milano mangiamo qui! Ottime le soluzioni sushi per il lunch da lun L venerdì! Servizio rapido e personale gentilissimo anche nel consigliarti! Spettacolari le Empam are! Tutto ottimo! La cheesecake al maracuja una prelibatezza!
Stephanie Casanova (8zampeontheroad)
03/07/2022
Particolare, buono e accogliente. Piatti fantasiosi e ben presentati, la caipirinha al maracuja è BUONISSIMA e gli aperitivi ve li consiglio (bolinho de bacalhau e pastel). Non ho chiesto se i cani sono ammessi nel locale ma fuori si sta benone (ecco magari non con 30 gradi all’ombra 🤓)
Laila Laviano
24/12/2022
Ottimo posto. Speravo più fusion tra Brasile e Giappone, mi è mancato il picanha. I menu sono un pelo confusionari e si fa fatica ad ordinare ma nel complesso era davvero tutto molto buono
Alice Colombo
30/05/2023
Gli anni passano ma il Temakinho resta! Nonostante abbiano tentato in tanti di copiarlo, rimane per me sempre l'unico e originale. Sushi di media/buona qualità (non da ristorante stellato ma nemmeno da all you can eat di basso livello), è l'ideale per una cenetta/ pranzetto sfizioso in quel di corso Garibaldi, in un ambiente confortevole e rilassato. Da segnalare la possibilità in estate di mangiare all'aperto
Alessandro Romboni
04/03/2022
A parte la sbavatura del tavolo sporco ed appiccicoso, la qualità del cibo è ottima, ingredienti freschi, porzioni abbondanti, sapori gustosi. Superlativi i churros caldi con il dulce de leche. Servizio cortese e rapido, conto totale adeguato alla location e alla esperienza offerta.
Maria Lauricella
19/01/2022
Temakinho, in Corso Garibaldi 59, è il luogo ideale per provare la cucina fusion nippo brasiliana. Attraverso una combinazione insolita i piatti giapponesi come il sushi acquistano il colore e il sapore dei frutti tropicali e sono serviti alla maniera brasiliana in salsa carioca. Questa particolare cucina risale ai primi del novecento ed è nata in Brasile nella comunità di immigrati giapponesi di San Paolo. Per celebrare l' origine di questa cucina tra i piatti consigliati questa settimana ci sono "i red rolls": mazzancolle tropicali impanate con salsa guacamole, perle di tapioca, pitaia e semi di sesamo. Si può scegliere tra un ampio ventaglio di possibilità. Nel variegato menù si trovano: il temaki salmao con caramao, gli uramaki, le tartare, il pollo Gandori, e piatti di pesce "chevice", crudo, cotto, scottato o fritto. Io ho provato i roll di capesante avvolti nel kataifi e le empanadas al salmone. Al posto delle bacchette vi sono delle particolari mini pinze. Si possono accompagnare i piatti con un calice di vino italiano, ma per vivere profondamente l' esperienza della cucina fusion nippo giapponese io consiglio i cocktail, in particolare capirinhas o sakerinhas rispettivamente a base di cachaca e di sake'. La prossima volta proverò anche i dolci, le torte al cioccolato e cocco o le cheese cake a base di frutti tropicali decorata con fiori edibili. Il locale, che si trova in una zona centrale della movida milanese, è caratterizzato dalla tonalità di verde della wall paper stampata con motivi fitomorfi, che decora le pareti delle sale interne. Le grandi foglie di banano e la luce soffusa proiettata dagli ampi lampadari creano un' atmosfera esotica. I prezzi sono adeguati all' ottima qualità dei prodotti. Lo staff è sempre gentile e disponibile e serve ai tavoli in modo veloce. È meglio prenotare per la cena. Io ho trovato posto, senza prenotazione, a pranzo ai tavoli posti all'aperto lungo il corso. È possibile ordinare on line del cibo da asporto, ma bisogna scaricare l' app. Temakinnho è facilmente raggiungibile con la linea verde M2 scendendo alla fermata Moscova Se pensate che " Alegria è a melhor coisa que existe" allora è il posto adatto a voi.
Carmela Spina
16/06/2023
Molto buono e i ragazzi sono gentilissimi 👍
SARA Tarantino
15/11/2022
Bella serata bell’atmofera, mangiato e bevuto bene. Abbiamo scelto il Copacabana big Plate ottimo abbiamo mangiato in 2. Buoni anche i cocktail, lo consiglio.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni
Apri chat

Sluurpy AI

X