Massi Paccia
			
			
				 25/04/2023			
			
		 	
				Ristorante alla buona ma con porzioni abbondanti e sapori genuini. I tortelli all'ortica erano ottimi, la carne del roastbeef era molto saporita, i dolci proprio buoni.
.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Brunella Orsi
			
			
				 31/10/2022			
			
		 	
				Tappa fissa ogni volta che torno in Toscana...la cucina è  ottima (da provare le spagnole lasagne ai formaggi )il locale ristrutturato da non molto è decisamente confortevole ....conosco Carmen  la proprietaria(prima cuoca )e famiglia  da una vita . Ho fatto li anche il pranzo di nozze e sono di Genova ... per me sono una garanzia ....
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Nicola Rossini
			
			
				 24/04/2023			
			
		 	
				Si mangia benissimo, servizio veloce ottimo il prezzo,bello anche il borgo ideale per famiglie
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marino Birindelli
			
			
				 25/03/2022			
			
		 	
				Abbiamo mangiato a pranzo in questo ristorante e siamo stati benissimo. Mangiare ottimo e genuino, dai primi con pasta fatta in casa, agli affettati alla carne, senza dimenticare i dolci. Lasciatevi consigliare dalla cuoca, signora Carmen, e da suo figlio Francesco e non ve ne pentirete.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Piero Bravo
			
			
				 31/07/2021			
			
		 	
				Siamo passati da equi terme quasi per caso.
Ci siamo fermati in questo ristorante all apparenza anonimo. Ma si mangia divinamente. I piatti che vengono serviti sono fatti in casa ed i sapori sono veri.
Dato che dovevamo fermarci per mezza giornata.
Essendo in camper abbiamo prolungato la permanenza di un altro giorno per poter gustare le specialità che Francesco ci faceva scoprire.
Dai primi ai ravioli alle ortiche fatte in casa. All agnello fritto ai dolci che sono buonissimi.
Che dire di più se sei nei dintorni di equi terme una degustazione è super consigliata.
Poi i prezzi sono onestissimi
Grazie ancora Francesco
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giorgio Morachioli
			
			
				 15/04/2023			
			
		 	
				Cibo genuino di buona qualità e fatto in casa
Gentilezza
Servizio top
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Barbara Virtuosi
			
			
				 03/06/2021			
			
		 	
				Francesco e mamma Carmen ... accoglienza e cucina top !!
È sempre un piacere tornare, quando possibile percorriamo 100 km per poter godere di un pranzo superlativo ... Tutto di ottima qualità ... dagli antipasti .. ai primi ... alla carne ... ai dolci ...
... ravioli alle ortiche ,  tagliata con funghi porcini e fiori di zucca fritti .... che dire ... !!!
A presto
Barbara e Daniele
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		raffaele
			
			
				 11/10/2021			
			
		 	
				Ottima rapporto qualità prezzo. Pasta fatta a mano. Funghi deliziosi. Quelli fritti non riesci a smettere di mangiarli. Cinghiale e capriolo ottimi. Da provare la torta della nonna, ma anche la pinolata. Fanno anche pranzi di lavoro in settimana.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gabriella Agati
			
			
				 31/07/2019			
			
		 	
				È un ristorante con una location semplice, ma i cibi sono buonissimi e genuini. Il tagliere di salumi con i coccoli ( pasta fritta) era divino e abbondante. Degno di nota il lardo con il miele e la granella di nocciole con i coccoli caldi, una accostamento da provare assolutamente.Di primo abbiamo preso tagliolini con i funghi e i  raviolioni alle ortiche con la pasta fatta artigianalmente entrambi una vera delizia.. Per secondo le tagliate che sono fatte con carne saporita e tenerissima, cotte al punto giusto con patate arrosto del posto. Anche le patate erano eccezionali, cucinate con una bella crosta croccante fuori e morbide dentro, asciutte e senza quell'odio di troppo che le rende pesanti . Infine dolce e caffè e che dire, provate la pinolata della casa che una particolarità: è fatta con gli amarett. Ma anche la torta alle mele è buonissima. Il tutto accompagnato con del buonissimo vino della casa : è leggermente dolce, come dice mio marito è da donne, ma poi  già al secondo ha iniziato a scarseggiare. Il personale è gentile e professionale allo stesso tempo é stata una soddisfazione aver scelto di venire. Un particolare ringraziamento a chi ha cucinato, è tutto ottimo. Io consiglio a tutti di venire ad Equi Terme passerete una bellissima giornata ci sono le grotte, la piscina termale e le pozze al fiume per fare il bagno, ma il tempo migliore è quello impiegato a tavola per gustare le delizie di questo ristorante. Un consiglio saltate il pranzo  o la cena prima di venire.😁
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		daniele
			
			
				 10/06/2021			
			
		 	
				Posto da non mancare la cucina della mamma di Francesco è qualcosa di assoluta eccellenza per ingredienti e abilità nel prepararli.
Pasta preparata a mano e carni saporite che non smetteresti mai di assaporare.L'ambiente metterebbe a proprio agio anche i più diffidenti.
Sono ormai anni che torniamo e quando ci accolgono è sempre una festa.Provate i funghi fritti quando è stagione.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mariella Barghini
			
			
				 15/11/2022			
			
		 	
				Ottimo cibo, cucina casalinga, staff familiare, premuroso e gentilissimo. Da tornarci
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Michele Dilorenzo
			
			
				 21/08/2021			
			
		 	
				Attività gestita da una famiglia molto affiatata! Accoglienti e gentilissimi. Abbiamo gustato prelibatezze tradizionali per tanti giorni! Qualora dovessi ritornare in zona, sicuramente tornerei a trovarli.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giuseppe Perrone
			
			
				 15/03/2019			
			
		 	
				Ritornati!!  È sempre un piacere quando passando da Equi ci si ferma al ristorante La Posta ma quando ci si viene di proposito perché la novità di una cena a base di pesce ( udite, udite ) stuzzica l'appetito oltre la curiosità allora il piacere è doppio! Inusuale per il posto ma la cena a base di pesce era da non farsela sfuggire! trittico di antipasti, paella alla valenciana ,mosaico di frutta con semifreddo al Grand marnier e salsa di fragole, acqua vino e caffè. cena perfettamente riuscita  a detta  dei clienti veramente entusiasti così come siamo rimasti noi, io e mia moglie Anna. Gli antipasti:  un cremoso di bianchetti,  muscoli ripieni all'ammiraglia e il turbante di Ombrina ,oltre al piatto di grande effetto cromatico si è distinto per la delicatezza magistralmente preparati nell' insieme. La paella ottima e abbondante con i più svariati frutti di mare  è piaciuta talmente  da far chiedere il bis a tanti clienti. A seguire mosaico di frutta con semifreddo al Gran marnier e salsa di fragole : un quadro d'autore.   Una proposta da rinnovare quanto prima e complimenti a tutto il personale sia della cucina che al servizio tavoli che si sono prodigati affinché la cena - festa potesse riuscire nel migliore dei modi in compagnia della piccola mascotte della serata : la piccola Emma. Grazie alla prossima!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cristian Cherubini
			
			
				 21/08/2018			
			
		 	
				Ci siamo stati in agosto e abbiamo pranzato al ristorante. Non so dire come sia l'albergo ma il ristorante é l'unico del paesino di aqui terme e si mangia bene. A parte un po di attesa dovuta al periodo un po affollato di gente, il menú non ha molta scelta, tre antipasti tre primi e tre secondi, ma tutto buono e ben servito. Inoltre si mangia con vista sulle suggestive montagne ad un prezzo buono. Consigliato. Se ti é stata utile metti un 👍.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Samuele Gaviglio
			
			
				 15/09/2020			
			
		 	
				Ottimi i piatti e anche la cortesia del cameriere. Prezzi onesti e porzioni sostanziose. Inoltre, si trova in un posto tranquillo e rilassante. Sono già venuto 3 o 4 volte, e tornerò di sicuro!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Adriano Canapini
			
			
				 04/08/2019			
			
		 	
				Pranzo e merenda. Giornata ad Equi terme, al mattino visita alla grotra e nel pomeriggio bagno sul fiume nelle acque termali. Il tutto intervallato dal pranzo e dalla merenda alla Posts. Buon pranzo: risotto ai funghi e agnello fritto. Tutto buono, ma il top è stata la merenda e gli sgabei! Top!