Giovanni
Data recensione: 2022-06-12
Data recensione: 2022-06-12
+4
Pesce alla Brace da Fabietto è un ristorante che si trova sul lungomare della salute a Fiumicino, isola sacra. Ha un bellissimo dehors con tavoli esterni che affacciano sul lungomare, alcuni tavoli proprio esterni costeggiano la strada. Purtroppo non ha una vista tramonto a causa della struttura di fronte sulla destra. Proprietario Fabio e camerieri gentili ed accoglienti in tutto. Abbiamo preso una frittura di paranza mista ed è stato molto apprezzato il pesce più grande, con carne tenera e morbida. Gli altri fritti non hanno entusiasmato. Prezzo 16 euro. Abbiamo proseguito con una tagliata di tonno cotta alla brace (la vera specialità della casa) ed era buonissima, materia prima di qualità e cotta a puntino. Prezzo 17 euro. La tagliata di tonno è stata servita con olio, sale grosso e rosmarino, ma data la qualità e bontà del pesce, ogni aroma era superfluo. C'è anche la versione con sesamo e salsa greca, magari da assaggiare pa prossima volta. Buono dopo il pesce anche il sorbetto al limone con panna prezzo 5 euro.
Ad accompagnare la cena abbiamo preso un vino sicialiano kantè da 16 euro molto buono. Hanno anche un vino della casa Frascati da 7 euro, magari prossima volta da assaggiare.
Locale all'interno molto spartano, senza fronzoli, come dice il nome "pesce alla brace" avendo cenato qui consiglio solo questo perché davvero top e prossima volta assaggeremo anche altro.
Ottima serata




🎉 Unisciti a 30 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui