Gretabeta1964 M
			
			
				 17/05/2023			
			
		 	
				Ristorante dentro le mura di Compiano, a due passi dal castello, locale molto bello e curato e il personale molto gentile. Le porzioni delle pietanze sono un po' piccole, ma il cibo é davvero ottimo. Abbiamo condiviso un antipasto di gamberoni in salsa di peperoni , con mozzarella di bufala, Un tortellini con doppio ripieno , delle tagliatelle lavorate con dei funghi. Un calice di vino (molto buono), un' acqua naturale, due dolci ed un caffè, abbiamo pagato 72 euro. Ci torneremo, perché Compiano e uno dei borghi più belli d'Italia, ma visto il freddo e la pioggia, l'abbiamo visto poco.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giuliano Cingoli
			
			
				 07/05/2023			
			
		 	
				Oggi ho mangiato da Fabio e Michaela dei tortelli di erbette conditi con funghi spineroli (prugnoli), di una squisitezza infinita. Affrettatevi perché questi funghi ci sono per pochissimo tempo!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Massimiliano Moscarello
			
			
				 23/06/2023			
			
		 	
				Ottimo, bello e gradevole, nella piazza panoramica del borgo antico. Siamo stati benissimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Cavazzini
			
			
				 24/02/2023			
			
		 	
				La vecchia compagno è un ristorante che vale davvero la pena provare. Gestito da due persone davvero magnifiche, che ci hanno pure aperto le porte della cucina. Carciofo sublime, tortellini con doppio ripieno davvero azzeccati. Il ristorante è inserito in un contesto splendido, all’interno delle mura di compiano, paesino da visitare. Grazie alla gentilezza dei proprietari sembra di essere tra le mura di casa. Prezzi onesti. Grazie di tutto, torneremo sicuramente!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Morena Zazzali
			
			
				 21/02/2022			
			
		 	
				Ottimo... complimenti !!!
Locale molto carino e curato... si è pranzato vicino al caminetto acceso, e pranzare al caldo fa sempre piacere, vista la stagione invernale.
La scelta del menù è varia e molto particolare, di ottima qualità... scelta dei vini ampia e di qualità...
La qualità si paga, ma merita!!! Ci tornerei 🤗
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Manzoni Giacomo
			
			
				 19/09/2022			
			
		 	
				Ristorante ottimo, ben curato
Personale preparato e disponibile ad assecondare ogni richiesta
Cibo buonissimo
Siamo stati bene da ogni punto di vista
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Salomone
			
			
				 30/05/2023			
			
		 	
				Locazione da urlo. Servizio impeccabile. Proprietaria: bellezza ed avvenenza a livello di star del cinema. Qualità superiore del menù. Assolutamente da provare!!!!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Suemi Pratico
			
			
				 10/11/2022			
			
		 	
				Arriviamo a Compiano in una delle ultime domeniche soleggiate di ottobre. Attraversiamo il bellissimo borgo in pietra e subito si ha la sensazione di passeggiare in un set cinematografico, con il castello che sovrasta la collina. La stradina che taglia il borgo termina su una piccola piazzetta affacciata sulla meravigliosa vallata, qui troviamo un gazebo con tavolini e sedie in ferro battuto per chi volesse consumare l'aperitivo godendosi il panorama. Eravamo in 4 e abbiamo diviso due antipasti, tra cui una selezione di salumi e La tartare di Fassona, ottimi i salumi ma la tartare, pura libidine. Passiamo ai primi: tortelli di erbetta, tortelli di radicchio, tortelli di castagne (fuori menù) tagliolini con porcini. Buoni buoni buoni, la pasta delicatissima, e ogni singolo  ingrediente di prima qualità. Oltre a questo, grandissimo merito dello chef, è la capacità di equilibrare con cura i diversi sapori. Concludiamo con un dolce a testa: 3 latte all' in piedi e un budino ricotta e amaretto, meravigliosi anche questi. Prendiamo un paio di bargnolino per concludere il pasto. Un discorso a parte bisognerebbe dedicarlo ai vini in quanto non ci è stata presentata una vera e propria carta ma piuttosto una enciclopedia. Noi abbiamo scelto un vino rosso, un Ripasso, molto buono anche se rispetto alla loro offerta era uno di quelli più commerciali. Per chi insomma è un amante del vino e non guarda troppo al portafoglio questo è un posto dove ci si potrebbe divertire. Un'altra nota positiva è il servizio, molto curato anche esso, elegante ed efficace al tempo stesso. Abbiamo speso 40 € a testa, che per la qualità dei prodotti, è un prezzo onestissimo. Lo so mi sono dilungata ma merita veramente e non vedo l'ora di poterci tornare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Lisa Bottosso
			
			
				 25/03/2023			
			
		 	
				È un locale molto accogliente fa degli hamburger spettacolari con patatine fritte stupende ma poi ci sono anche primi secondi dessert pollo fritto snack vari piadine di tutto e di più bisogna provarlo se siete in zona assolutamente perché sicuramente ci tornerete!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessio Tedeschi
			
			
				 08/07/2022			
			
		 	
				Location stupenda nel castello di Compiano, cena a base di panigacci fatti al momento, davvero buoni.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Leonardo Marmaglio
			
			
				 03/06/2023			
			
		 	
				Personale molto gentile e cordiale, prezzi molto onesti. Bellissima la vista sui colli
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Chiara Fortunato
			
			
				 15/07/2022			
			
		 	
				Mi ero fermata  per caso un mese fa per un aperitivo, questa terrazza sulla vallata era stupenda mi riproposi di tornare per assaggiare i loro piatti. Ieri sera ci siamo recati al locale subito per l'aperitivo e dopo abbiamo deciso di cenare..che dire?? I miei ravioli erano stupendi si sciogliavano in bocca..mia figlia e il suo ragazzo hanno deciso per un secondo maialino con cipolla caramellata..stupendo! Anche i dolci favolosi...e la gentilezza della proprietaria veramente squisita!! Bravi torneremo presto per assaporare altre prelibatezze.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Riccardo Franchini
			
			
				 27/01/2023			
			
		 	
				Collocato Nell'antico Borgo di Compiano è un ristorante storico Antiche Mura molto ben arredato e cucina di alta qualità il cuoco ha praticato ha frequentato la scuola di cucina famosa dell'Arma dei Colonno e benissimo molte volte contento
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Studio Piccinini
			
			
				 16/01/2022			
			
		 	
				locale molto curato in un borgo molto bello.
ci siamo capitati per caso e casualità non fu così mai fortunata.
all'arrivo il cordiale  e sincero saluto predispone ad una accoglienza curata.
abbiamo pranzato all'interno in una sala dove un camino acceso contribuiva ad affermare il calore dell'accoglienza.
cibi molto curati e presentati con molta semplicità senza le ampollosità che spesso incontro.
ma questo deriva dall'indirizzo dato dai proprietari al locale.
cucina semplice che parte dalla tradizione ed un forte collegamento alle produzioni locali che provengono dalle aziende aderenti al progetto Alte Valli.
Salumi straordinari e bomba al piccione  che non gustavo da tempo, uovo cotto e impanato con crema di parmigiano e tartufi davvero sublime.
tortelli con ricotta  e carciofi di grande equilibrio di sapori.
carta dei vini interessante e particolare attenzione ai vini locali.
prezzo decisamente adeguato al livello della cucina.
noi torneremo , magari in estate per poter pranzare all'aperto godendo dello splendido panorama. Provatelo!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		ivan zeni
			
			
				 10/07/2022			
			
		 	
				Locale bello propietari simpatici, cucina ok, camerieri top
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		livia montanari
			
			
				 05/06/2022			
			
		 	
				Piacevole scoperta. Piccolo ristorante nel borgo storico di Compiano, posizionato sulla piazza, ha una bella distesa con vista. Menù con piatti tipici con un tocco di modernità. Antipasto del giorno, porcini fritti accompagnati con pancetta: favolosi! Si scioglievano in bocca! Molto buoni anche i primi. Bella carta dei vini. Conto forse leggermente sopra la media. Comunque consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mariamammanonna Imbriano
			
			
				 23/07/2021			
			
		 	
				Sono stata a pranzo sabato scorso e ne sono rimasta pienamente soddisfatta.I piatti sono quelli della tradizione ma con un tocco di modernità o come si dice oggi rivisitati.I tortelli di ricotta con limone pomodorini e pistacchi ottimi ma ho assaggiato anche i tortelli classici le tagliatelle e degli spaghetti allo scoglio che  non ti aspetti! I dolci molto buoni.Il posto è molto suggestivo nella vecchia piazzetta dì compiano un borgo che meriterebbe di essere valorizzato con un panorama bellissimo.Unica pecca il servizio non molto professionale per un locale così! Comunque il mio voto è pieno per la buona volontà!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Antonella Cardinali
			
			
				 12/07/2021			
			
		 	
				Oggi ho pranzato con mio figlio al Ristorante La Vecchia Compiano.
Chef Fabio è fantastico con i suoi piatti creativi e di qualità Se non ci siete mai stati ve lo consiglio, non perdete l'occasione di un panorama mozzafiato accompagnato da un'ottima cucina.
Personale sempre sorridente e gentile così come sua moglie Michela.