Sluurpy.it
1
  • Home
  • Ristoranti a Città di Venezia
  • Osteria Giorgione Da Masa

Osteria Giorgione Da Masa

Immagine

Calle Larga dei Proverbi, 4582a - Città di Venezia

73/100
518 voti
Consigliato da 0 utenti

Sfoglia menù

Sfoglia il Menù
Recensioni 518 Mappa Condividi

🎉 Unisciti a 0 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui

📅
0
Eventi al giorno
👥
0
Persone coinvolte
⭐
73
Soddisfazione
Gratuito 2 minuti Invita via WhatsApp
Organizza facilmente cene di gruppo da Osteria Giorgione Da Masa a Città di Venezia. 0 eventi già creati. Sistema gratuito per coordinare uscite con amici.
  • Foto 1
  • Foto 2
  • Foto 3
  • Foto 4
  • Foto 5
    +5

Organizza cena con amici

Recensioni


Le recensioni degli utenti sul menù di Osteria Giorgione Da Masa

Recensione 1
marcos
Data recensione: 2023-06-10
+5
Cucina Giapponese con rivisitazione Veneziana,l Osteria Giorgione da Masa una garanzia per i piatti curati e il servizio molto curato. Il personale è molto preparato e attento al cliente. Secondo volta che vado e sto già pensando di prenotare per la terza. Osteria super consigliata!
Leggi la recensione
Recensione 2
Patrizia
Data recensione: 2023-01-22
+5
Ci siamo trovati benissimo, è un'osteria ma decisamente giapponese ed è molto piacevole questa accoppiata. Ottimi piatti, pesce favoloso, ramen da paura. Loro gentilissimi e ti spiegano tutto nei dettagli. Vini naturali come filosofia in cui credono molto, conoscendo e parlando entusiasticamente di produttori e procedure. Anche i dolci molto buoni e prezzi giusti per quel che si mangia e Venezia, un posto dove tornare
Leggi la recensione
Recensione 3
Francesco
Data recensione: 2022-08-09
+5
Di diritto sul podio dei miei ristoranti preferiti di Venezia. Ogni piatto era un'armonia che spaziava dalla tradizione veneziana al Giappone. Consigliati in primis i cicchetti, senza nulla togliere alle altre portate del menù degustazione. Ad ogni assaggio si apriva un mondo di sapori e sensazioni. Un ringraziamento al cameriere per aver consigliato dei vini al calice e un sakè che si sono abbinati ottimamente ai piatti. Esperienza da ripetere sicuramente.
Leggi la recensione
Recensione 4
Daniele
Data recensione: 2022-05-19
+5
Che dire, abbiamo assaporato il Giappone. Uno dei piatti crudi più buoni che abbia mai mangiato in vita mia, semplicemente divino. Il ramen era davvero ottimo, così come i dolci, la birra e il sakè! Ci torneremo sicuramente perché l'esperienza è stata fantastica. Un grande ringraziamento allo staff, i migliori complimenti allo Chef ed anche a Zenichi (spero sia giusto) che è stato cordialissimo e ci ha trattato molto bene!
Leggi la recensione
Recensione 5
Giacomo
Data recensione: 2022-11-22
+4
Ottima cena. Optato per menù degustazione. Onestamente mi aspettavo qualcosina di più strutturato, ma in ogni caso ottimi e autentici sapori. Piacevole. Probabilmente la prossima volta opterò per il menù alla carta. (Allego qualche scatto) Consigliato
Leggi la recensione
Recensione 6
Pierpaolo
Data recensione: 2023-05-08
+5
Difficile spiegare questo posto. Una cosa è certa. Merita il massimo dei voti. Cibo al top, gentilezza al top e rapporto qualità prezzo ottimo. Vini naturali accompagnati da cucina giapponese (non sushi) fatta veramente molto bene. Posso solo che consigliarlo a tutti.
Leggi la recensione
Recensione 7
Jacopo
Data recensione: 2022-04-19
+5
Venezia, porto e porta rivolto verso l’Oriente. In questa città, di per se unica; luogo dove iniziavano e terminavano le avventure di gentiluomini di fortuna e le culture del vecchio mondo si mischiavano di continuo, in un piccolo slargo di Cannaregio, si trova una osteria che é vera e propria incarnazione di questa storia. Osteria Giorgione “da Masa” cucina nippo/veneta, cicchetteria, izakaya o semplicemente da Masa. Il locale è pulito, spartano, rustico, caldo. Tavoli ben distanziati, di legno, pesanti, sedie da vecchia osteria. Nessuna tovaglia, un semplice contenitore con posate, bacchette e tovaglioli di carta appena un po’ più spessa di quelli usati per le feste di compleanno o per le rimpatriate con gli amici. Il posto è un po’ caciarone e avventori si susseguono, anche al bancone, per un buon ramen o per qualche cicchetto veloce ed una buona ombra. La cucina è un tripudio di fantasia, estro, ricerca della materia prima e culturE (non una, ma molte di più). Il menù degustazione a 58€ le rappresenta tutte: -3 portate di crudità, sulla base del pescato locale -10 cicchetti nippo/veneziani -noodles in brodo e zuppa di miso -pesce cotto sulla griglia giapponese (Korno credo) -(dolci non inclusi, ma sostituiti con un carpaccio di diaframma di cavallo, da #sciopatesta) Tutti i piatti e gli elementi proposti risultano essere eccellenti: personalità e perfezione del SolLevante in ogni angolo del piatto. Nulla è per caso, dal contorno alla salsa di accompagnamento. Sapori definiti, taglienti puliti che si susseguono in un crescendo costante. Abbinamenti simpatici e stravaganti che funzionano benissimo, capaci di generare uno “wow”. La carta dei vini è limitata, 100% naturale. Proposte un po’ estreme e un po’ costose, per il mio palato non troppo talebano e integralista, ma siamo a Venezia e un prezzo un po’ più salato, data l’acqua di laguna, lo ritengo comprensibile. Masa in cucina e il suo collega in sala orchestrano il tutto in modo perfetto. I piatti si susseguono, la cena scorre veloce e finisce leggera nonostante le molte portate, placando la fame del corpo e saziando la curiosità dello spirito. Un luogo raro, autentico, dove non solo si può appagare la fame ma anche aprire la mente. Una cucina capace di far viaggiare lontano, fantasticare di posti esotici e avventure marinaresche, pur restando comodamente e tranquillamente seduti. Stanno diventando famosi e se lo meritano davvero. Per Venezia un rapporto qualità prezzo davvero raro. Una delle cene più belle mai fatte. Complimenti a loro e un grande grazie a Saro Mantarro e Beatrice Cice Callegaro della Trattoria - IL SORPASSO di Ferrara per avermela consigliata.
Leggi la recensione
Recensione 8
Antonio
Data recensione: 2023-04-17
+5
Bellissima esperienza...piatti di cucina fusion rivisti anche nella tipologia di cicchetti veneziani. Percorso degustazione ampio e diverso. Piatti di carne pesce verdure zuppe. Masa una persona umile e un grande professionista. Tutto ottimo come qualità e anche come abbinamento vini e sake'. Ragazzi in sala giovani e sorridenti che ti fanno sentire a casa. Un' esperienza che va oltre ogni aspettativa. Grazie per la bellissima giornata. A presto. Antonio
Leggi la recensione
Recensione 9
Giacomo
Data recensione: 2022-12-27
+5
OTTIMA ESPERIENZA CULINARIA DA GIORGIONE ! cucina giapponese con influenza veneziana, mi é Stato Consigliato da amici e devo dire che hanno fatto proprio una bella cosa ❤❤❤👌🏻👌🏻👌🏻SOLO PREGIO
Leggi la recensione
Recensione 10
Giuseppe
Data recensione: 2023-03-25
+5
Piatti buonissimi e ricercati. Staff molto preparato e simpatico. Tornerò di certo!
Leggi la recensione
Recensione 11
Enrico
Data recensione: 2023-03-04
+5
La scoperta. Il viaggio. Una sinfonia. Un menù degustazione che con i suoi molteplici assaggi fa volare nel Sol Levante. Un’incontro, quello tra i cicchetti veneti e la cucina katei ryori, frutto delle esperienze dello chef Masa in cui tecnica e ricerca vengono armonizzate al rispetto per le materie prime. Meraviglia, equilibrio e umami si fondono nelle creazioni dello chef, dai cicchetti ai crudi, nelle marinature e nelle fermentazioni, dagli udon fatti in casa, passando per la tempura fino all’affumicatura dello sgombro. Servizio cordiale, attento e puntuale nel quale ci viene presentata ogni portata sia alla consegna del menù sia durante il servizio, ma soprattutto, come a loro stessi piace definirlo: ‘invadente’, perché si deve essere pronti a ricevere una vera e propria invasione di portate, assaggi, stimoli ed emozioni. Una ricchezza gastronomica di colori, consistenze, profumi e sapori. Ogni senso viene stimolato. I dessert infine rappresentano la perfetta chiusura del cerchio: freschi, equilibrati e inaspettati, come il gelato al Roquefort, semplicemente meraviglioso! Carta dei vini contenuta ma molto ricercata, volta a far spazio al mondo naturale oltre che a quello dei Sake. Prezzo in linea con la varietà e qualità offerta. Itadakimasu!
Leggi la recensione
Recensione 12
Marco
Data recensione: 2022-04-11
+5
Il Giappone incontra i prodotti della laguna e il risultato è splendido. Il locale è semplice e tranquillo, personale ottimo. Il menù degustazione e sicuramente consigliato per avere una panoramica completa della cucina dello chef Masa. Le preparazioni in stile giapponese trovano un equilibrio e un gusto unico e più “vicino” per noi italiani. Molto consigliato.
Leggi la recensione
Recensione 13
erika
Data recensione: 2021-02-24
+4
Siamo stati in questa osteria “giapponese” a pranzo la scorsa settimana! Il locale è molto informale, mi è piaciuto molto. Ottima qualità prezzo! Abbiamo preso il menù degustazione che abbiamo trovato divino, soprattutto abbinato al sake. (L’unica pecca è che non comprendeva il dolce)! Metto 4 stelle perché ci hanno fatto prenotare il tavolo alle 14 senza avvisare che la cucina chiudeva alle 15 e avendo preso il menù degustazione diciamo che non abbiamo per niente avuto il tempo di godercelo a pieno.. peccato ma ci torneremo sicuramente con più calma!
Leggi la recensione
Recensione 14
andrea
Data recensione: 2023-03-26
+5
Ottimo locale in centro alla città. Semplicemente unica la gestione che si mostra attenta al cliente. Ottima qualità dei prodotti e prezzo decisamente corretto. Da frequentare, anche solo di passaggio o con un po' di tempo. Consigliato assolutamente. Buona fermata.
Leggi la recensione
Recensione 15
Demetria
Data recensione: 2023-06-26
+5
Una idea geniale e ben realizzata. Ottimo cibo, vera cucina giapponese, buon servizio. Ottimo tutto.
Leggi la recensione
Recensione 16
Sara
Data recensione: 2022-07-15
+5
Una splendida sorpresa nel cuore di Venezia. Cucina ricercata e ingredienti e qualità. Una vera perla. Il menù degustazione è fantastico
Leggi la recensione
LEGGI LE RECENSIONI SCRIVI LA TUA RECENSIONE

Hai mangiato da Osteria Giorgione Da Masa?

Condividi la tua esperienza e aiuta altri a scegliere meglio! 0 persone hanno già lasciato la loro recensione.

😊
75 /100
Ottimo
0/1000 caratteri (minimo 50)

✅ Recensione visibile a tutti  |  🔒 Nessuna email richiesta  |  ⚡ Pubblicazione immediata (dopo moderazione automatica)

Quanto ti è piaciuto Osteria Giorgione Da Masa?

😊
75 /100
Ottimo
✅ Grazie!
❌ Ops!

Crea un gruppo per cenare insieme

Crea un evento, invita i tuoi amici e coordinate la vostra uscita insieme

1
Crea l'evento
2
Invita amici via link
3
Coordinate insieme
Osteria Giorgione Da Masa - Calle Larga dei Proverbi, 4582a, Città di Venezia
Campo obbligatorio

Riceverai un link da condividere con i tuoi amici per organizzarvi insieme

Questo non è un sistema di prenotazione diretta al ristorante

Evento creato con successo!

Ti abbiamo inviato un link per invitare i tuoi amici.

Piatti consigliati da Osteria Giorgione Da Masa a Città di Venezia

10 piatti più richiesti

  • Crudo di gamberi gamberi +
  • Crudo di gamberi rossi e scampi salsa yuzukosho +
  • Pancia di maiale +
  • Vino biodinamico +
  • Gyoza gamberi +
  • Gnocchi +
  • Otsukemono mix di verdure con varie marinature +
  • Raw fish of the day leggermente affumicato +
  • Udon +
  • Sake +
73
/100
Valutazione basata su 518 voti e recensioni
Aggiornato il 22/05/2024

Valutazioni dal web

TR

Trip
Ultimo aggiornamento 06/12/2023
4,0
42 recensioni
Trip
Google
Ultimo aggiornamento 08/05/2024
4,4
410 recensioni

HC

Happy cow
Ultimo aggiornamento 08/05/2024
3,0
6 recensioni

Dettagli

    Cucina
    Italiana
    Mediterranea
    Giapponese
    Mediorientale
    Fusion giapponese
    Italiana
    Mediterranea
    Giapponese
    Asiatica
    Fusion giapponese
    Mediorientale

Orari d'apertura

  • Lunedì
  • Martedì
  • Mercoledì
  • Giovedì
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica

Segnala locale come chiuso
Aggiungi il contatto alla rubrica

Mappa

Indirizzo Calle Larga dei Proverbi, 4582a, Città di Venezia () - Clicca qui per aprire la mappa

Scopri di più su Osteria Giorgione Da Masa

Lascia che il nostro assistente analizzi recensioni, menu e informazioni per creare una descrizione dettagliata e personalizzata del ristorante.

Sto analizzando Osteria Giorgione Da Masa...

Raccolta informazioni del ristorante
Analisi recensioni clienti
Studio del menu e specialità
Un attimo di pazienza e ci siamo

Tempo stimato: 40 secondi

Consiglieresti Osteria Giorgione Da Masa?
Grazie per il tuo consiglio!

Condividi la tua opinione su Osteria Giorgione Da Masa

Community Più Attive

Visita tutte le community

Domande frequenti su Osteria Giorgione Da Masa

Non ci sono ancora domande frequenti per questo ristorante. Sii il primo a fare una domanda!

Hai una domanda per Osteria Giorgione Da Masa?

🍽️ Piatti consigliati 💰 Prezzo medio 👨‍👩‍👧‍👦 Adatto a famiglie

Comparatore

bianca logo sluurpy voto Google voto Facebook
TR
Distanza
Osteria Giorgione Da Masa (Città di Venezia) 73 4.4 4
PIZZAALCUBO Q FOODANDMORE (Venezia) 84 4.4 4.5 < 1 km
McDonald's - Strada Nuova (Venezia) 60 3.44 < 1 km
Grom - Venezia, Cannaregio (Venezia) 81 4 4.5 < 1 km
Grom - Venezia, Grisostomo (Venezia) 85 4.4 < 1 km
Dal Moro's - Fresh Pasta To Go (Venezia) 83 4.5 4.8 4.5 < 1 km
Al Merca (Venezia) 88 4.7 4.5 < 1 km

Sluurpy

Sfoglia

Link

  • Home
  • Sluurpy Italia
  • Sluurpy United Kingdom
  • Sluurpy USA
  • Sluurpy France
  • Sluurpy España
  • Sluurpy Brasil
© 2025 Sluurpy - Privacy