Sluurpy > Ristoranti a Catania > Trattoria Paranza

Recensioni di Trattoria Paranza, Catania

Clicca per espandere
Pikappa Kappapi
29/08/2021
Di passaggio a Catania abbiamo scelto di fermarci in questo ristorante per pranzo. Purtroppo l'esperienza è stata negativa non tanto per i piatti che sono nella norma ma per il clima. Camerieri che fumano sulla soglia del ristorante a mezzo metro dai tavoli dove mangiano i clienti, nessuno del personale che indossa la mascherina correttamente... Chi lascia il naso scoperto e chi la porta sotto il mento come la cameriera bionda e un atteggiamento generale che faceva quasi pensare di essere più un disturbo che clienti paganti. I piatti come detto in precedenza nella norma: l'antipasto di crudo di mare chiamato sushiliano ha un prezzo spropositato rispetto a ciò che offre (3 acciughine, un cucchiaio di polpo bollito, uno di gamberetti, una fettina di carpaccio , 1 scampo, 2 gamberi rossi e due cucchiaiate di bianchetti (neonate o novellame che dirsi voglia) che non nel crudo non danno proprio il meglio del sapore. Spaghetti al nero nella media, il polpo bollito è stato il piatto più gradito.
Michele La Cava
17/08/2021
Ristorante elegante e moderno che trovandosi nel centro storico di Catania si nota per l'appunto staccandosi, esteticamente parlando, nettamente dal resto. Piccolo ma con discreto numero di tavoli dentro e subito fuori dal locale è accogliente e ben gestito da tanto personale. Specializzato nel servire pesce fresco locale ha un menù classico e innovativo al contempo. Straordinario il "Sushiliano" loro specialità che per gli amanti del pesce crudo marinato è ottimamente composto, ricco e condito. Tutto freschissimo e senza incertezze di sapore. Primi di spaghetti alle vongole e al nero di seppia ben fatti e porzioni giuste. Frittura di paranza croccante e delicata e ovviamente con pesce assolutamente di giornata. Per mio gusto il tonno e cipolla in agrodolce è stato una delizia per il mio palato. Insalata di polipo squisita ed involtini di pesce spada tradizionali gustosissimi. Prezzo? Credo giusto e forse più che onesto..ma fate voi: Antipasto: "Sushiliano" x 2; polipo insalata; Primi: Spaghetti alle vongole e al nero di seppia; Secondi: Tonno e cipolla in agrodolce; involtini di pesce spada; Un sorbetto limone; Una coca cola grande, una acqua Ferrarelle, un calice di bianco, 4 coperti... 100€ Lo consiglio assolutamente. Prenotare è meglio...
Anastasia Brasoveanu
19/08/2021
Staff accogliente e molto simpatici. Cibo davvero ottimo e fresco, preparazione e impiattamento accurati. Locale moderno e pulito. Se dovessimo tornare a Catania, torneremmo sicuramente a mangiare qui.
Giuseppe Morelli
09/06/2021
Ospitalità, cortesia e buona cucina. Una cena davvero superlativa. Prezzi giusti e materia prima di gran qualità. Luogo adatto a famiglie, coppie o per lavoro. Super consigliato
gioele pio fragale
14/06/2021
Bagni pulitissimi, cibo ottimo e pesce dal sapore autentico è impeccabile. Personale molto gentile, sono sicuro che ci ritornerò e invito chi scorrerà questa recensione di andarci. È bello quando una piccola realtà come questa ha una qualità eccellente.
antonio amato
25/05/2021
Prima uscita, primo pranzo in ristorante post covid. Scelta affidata alla paranza di via cali. Non poteva essere una scelta migliore : restrizioni rispettate al massimo, personale oltre che cortese e scherzoso al punto giusto, molto bene organizzato e velocissimo. Il pranzo ha superato di gran lunga le aspettative sia come confezionamento che qualità e presentazione. Il pescato era di prima qualità e ben cucinato ad opera d'arte. Complimenti allo chef. Quantità giuste. Sicuramente da consigliare. Prezzi leggermente più alti, ma ritengo che sia comprensibile, siamo stati bene e né è valsa la pena, spero che man mano che si rientro nella normalità possano ritoccare un po' il conto. 5 stelle ampiamente guadagnate.
Rosario Luca Frasca
29/06/2021
Accoglienza, gentilezza, disponibilità indimenticabili. Piatti fantastici, il profumo del mare e il sapore del pescato immergono nella sacralità di una degustazione rituale. L'autenticità della vita a tavola innaffiata da un ottimo vino.
MASSIMO RE
23/08/2021
Siamo stati a pranzo ieri con tutta la famiglia in occasione degli 80 anni di mio padre. Subito accolti con molta cortesia e simpatia. Ci siamo seduti e con molta professionalità il gestore ci ha proposto degli antipasti freschi di pesce, dei crudi marinati e antipasti caldi sempre a base di pesce. Dei frutti di mare ancora vivi e per essere più precisi degli occhi di bue che ballavano nel piatto. Ostriche fresche e buonissime. Una fritturina di paranza ottima. Tutto di qualità e cucinato benissimo. Dopo tutti questi ottimi antipasti ci ha proposto un assaggio di un primo e ci ha portato delle linguine agli occhi di bue che hanno stupito il nostro palato. Dei sorbetti fatti da loro e per essere preciso sorbetto al mojto e un sorbetto al gin. Tutti e due buonissimi e molto freschi. Il titolare accompagnava le pietanze con molta simpatia e professionalità che oggi se ne vede poca in giro. Ci è stato servito un ottimo vino bianco delle cantine Fina del nome kebrilla. Siamo stati portati in questo ottimo ristorante da mia sorella e devo dire grazie a lei e grazie ai gestori e a tutto lo staff per la qualità della materia prima, per l'ottima cucina e per la simpatia che ha accompagnato il nostro pranzo. Abbiamo festeggiato un compleanno in allegria. Consiglio questo ristorante ad occhi chiusi, noi sicuramente ci ritorneremo.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni
Apri chat

Sluurpy AI

X