Marco Romanelli
			
			
				 02/06/2023			
			
		 	
				Il viaggio vale la pena. Se vuoi mangiare come una volta con sapori veri, prodotti genuini e tanto amore sei nel posto giusto. Non mangiare a pranzo se no non riesci ad assaggiare tutto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gherardo Sanita'
			
			
				 22/11/2019			
			
		 	
				Ottima trattoria tradizionale a conduzione familiare, piatti semplici e genuini, ambiente rilassante e originale. Gli ingredienti base provengono direttamente dagli orti e dalle stalle dei proprietari. Da visitare, ottimo il coniglio
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		massimo gherardi
			
			
				 15/01/2021			
			
		 	
				Eccelle e storica trattoria di montagna. Ospotalità ed aria buona. Da non perdere i loro maccheroni al ragù ed il loro pane..
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Rosignoli
			
			
				 28/04/2023			
			
		 	
				Ottimo per chi vuole fare una passeggiata nel bosco e poi pranzare al fresco con cibi genuini e prezzi onesti
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessandra Sessarego
			
			
				 18/04/2023			
			
		 	
				Si mangia molto bene ambiente familiare come a casa! Cibo ottimo e abbondante!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Tesi
			
			
				 23/10/2022			
			
		 	
				Classica trattoria Toscana.. educazione e gentilezza dei proprietari ti mettono a propri agio ..piatti abbondanti e menù di terrà tipico toscano ..
fuori dal locale ci sono alcuni giochi per bambini  è un capino da calcio ..e in oltre volendo si può fare una passeggiata lungo i sentieri nel bosco.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Innocenti Andrea
			
			
				 04/09/2022			
			
		 	
				Ottimo cibo e lo storico panino al prosciutto, fatto col pane fatto da loro e il prosciutto crudo toscano di qualità sopraffina. Io ci faccio mettere anche il pecorino, una merenda che è uno spettacolo!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Enryt
			
			
				 12/07/2020			
			
		 	
				Accoglienza top, porzioni ottime e abbondanti, grande parcheggio,. Consiglio uno dei tanti tavoli avoli all'aperto per godere del fresco del posto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Onori
			
			
				 06/06/2021			
			
		 	
				Una delle poche vere osterie toscane ancora autentiche con pochi prodotti di elevata qualità. Ricchissimo e da non perdere l'antipasto, la pasta fatta in casa,  il fritto di pollo e coniglio, le carni alla brace. Se siete fortunati potrete sentire il vero Pan di Spagna fatto dalla titolare. Una goduria!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Massimo Uguzzoni
			
			
				 19/12/2021			
			
		 	
				La signora è molto cortese, il panino molto buono e la disponibilità massima, il posto è bellissimo ed è un valido punto di appoggio per escursioni nei dintorni. Il luogo è al centro di molti percorsi assolutamente accessibili e molto suggestivi.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Samanta Nannini
			
			
				 08/02/2021			
			
		 	
				È come tornare indietro di sessant'anni: sala da pranzo con travi a vista, niente fronzoli, ma tovaglioli di lino ricamati... e poi piatti toscani, farinata, fegatelli, coniglio alle erbe che ti fanno ricordare dei sapori che credevi dimenticati! I proprietari sono gentilissimi e tutti i prodotti sono del loro orto. Buon appetito!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alberto Maria Onori
			
			
				 22/08/2017			
			
		 	
				Il luogo dove è ubicato l'esercizio è il più fresco e accogliente della vallata. Durante l'estate non è mai caldo e si possono fare passeggiate facili e gradevoli in un contesto naturale molto bello.
I bambini hanno a disposizione un piccolo parco attrezzato e un intero campo da calcio di solito libero da altre attività.
Lo spazio per consumare i pasti è arredato in modo essenziale ma gradevole, specie all'aperto. Il menù comprende poche ma eccellenti specialità della tradizione toscana confezionate quasi tutte con prodotti dell'azienda agricola di famiglia.
Consigliabile prenotare (obbligatorio per gustare l'ottimo fritto alla toscana di' pollo coniglio e verdure).
Da segnalare i funghi, rigorosamente locali e disponibili solo 'se fanno '.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		gabriele scinto
			
			
				 10/02/2022			
			
		 	
				Ottimi gli antipasti buonissimi i primi piatti tipici tradizionali Toscana come i maccheroni al sugo buonissimi anche i secondi come cacciagione e grigliata mista o 🐔 di loro produzione buono anche coniglio in bianco con ulive prezzi  buoni personale molto gentile e alla mano per i bambini c'è anche il campino per giocare a calcio però ricordarsi di portare la palla.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Lorenzo Landi
			
			
				 16/07/2021			
			
		 	
				Già il nome della località dove si trova il ristorante è tutto un programma...Malocchio. In quel comune di Buggiano (in provincia di Pistoia) dove il Preside Francesco Guccini trasferisce per punizione l'indisciplinato Professor Leonardo Pieraccioni in uno dei suoi celebri film. Per la precisione lo manda a Borgo a Buggiano. Malocchio ti conquista. Scenario da film d'epoca. Cartelli stradali e indicazioni di un altro tempo. Alcune case sparse. Una chiesetta con il suo piccolo cimitero e, in cima ad una collinetta, il Ristorante da Valentino immerso in una vegetazione di pini, castagni ed abeti che non sembra di essere a solo 500 metri di altezza. D'inverno la sala originaria con i travi a vista ed il bancone del bar o la nuova sala moderna (che ne frattempo è già diventata d'epoca), d'estate la freschissima veranda esterna, stessa conduzione familiare da sempre, gentilezza, passione e sorrisi, piatti di stagione della cucina tradizionale toscana, porzioni generose, prezzi contenuti, atmosfera familiare. 7/8 km da Pescia, una decina da Montecatini.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		GIANNA MATTEONI
			
			
				 24/05/2023			
			
		 	
				Cucina casalinga curata e gustosa
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Massimo Carbonari
			
			
				 16/08/2021			
			
		 	
				Buon Mangiare casalingo e tanta cortesia... (realmente impressionato dal bicchiere in cui si beve il vino...Come si beveva nelle vecchie trattorie di un tempo)...complimenti ancora! Ci tornerò presto
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Attilio Pennacchi
			
			
				 26/12/2018			
			
		 	
				Trattoria tipicamente Toscana, tipico menu natalizio preparato alla maniera della nonna.
Fa sempre piacere mangiare in questa trattoria atmosfera tipicamente familiare.
Sicuramente da consigliare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		ingibaldi
			
			
				 25/08/2019			
			
		 	
				Cucina tradizionale, semplice e molto buona, in un ambiente familiare e tranquillo ai margini del bosco.
E poi prati, spazi per il picnic e un campetto di calcio... ideale per famiglie e amici in cerca di relax
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Legionario
			
			
				 25/10/2018			
			
		 	
				Posto decisamente bellissimo nella sua semplicità.  Ti fa rivivere un po degli anni passati.. Da vedere.. Con la possibilità di addentrarsi nella natura che offre il bosco antistante..