Fiorenzo Sanchi
			
			
				 28/05/2023			
			
		 	
				Piacevolissima scoperta di un pranzo domenicale grazie ad amici: ristorante nel centro storico di Breganze ma senza grossi problemi per trovare parcheggio vicino, ambientazione non comune per cura e “luce” dei locali, elegante senza eccessi, tavoli non appiccicati, perlomeno dove eravamo noi, ingresso con doppia porta e non direttamente dove si mangia, il che in inverno scongiura spiacevoli correnti d’aria, servizi molto puliti e possibilità di appendere i cappotti in luogo comodo senza dare fastidio ai commensali.
Non amo i locali banali e questo non lo è, oltre che per la bella “scenografia” complessiva (mi si passi il termine) anche per l’estrema e spontanea gentilezza con cui si è accolti dal personale, due ragazze sorridenti (brave! Ogni sorriso che non dai è un sorriso che non hai), chiare e precise nel parlare, attente alle necessità dei clienti e rapide nel reagire alle richieste.
Al nostro tavolo c’erano due bimbi, che sono stati destinatari di attenzione fin da subito, cosa che non accade in tutti i ristoranti.
Adeguata e non eccessiva scelta dei piatti e dei vini, che ho gradito perché personalmente non amo arrivare a fine lettura per trovarmi perso in troppe proposte e dire “mi consigli lei” al cameriere.
L’ampiezza delle proposte di specialità venete in elenco, vini e pietanze, è soddisfacente e sufficiente per chi vuole provare il desinare locale, cosa che io ho fatto, senza pentirmi delle scelte.
Ho apprezzato anche la presenza di proposte di pesce.
Per quanto riguarda la qualità del cibo, come pure la dimensione delle portate ed il loro impiattamento, mi dichiaro soddisfatto, si capisce che in cucina non ci sono dei novellini.
Rifuggo l’incensare o criticare la cucina di un ristorante dopo aver provato una piccola percentuale delle sue proposte, però posso dire senza ombra di dubbio che qualora ricapitassi in zona e fosse possibile, ci tornerò perché vado al ristorante per mangiare, bene, in un locale accogliente e dove mi sento ben accetto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cristina Marzano
			
			
				 19/03/2023			
			
		 	
				Il locale è molto bello e raffinato, credo abbiano deciso di dargli questa impronta che si può respirare da subito, dal momento che apri la porta: staff gentile e preparato e piatti ben fatti e molto buoni. Lascio delle piccole osservazioni che non vogliono essere critiche ma spunti per qualche attenzione in più: vedendo l'atmosfera di alta qualità che come ho detto si riflette in tutto , alcune piccole accortezze sono mancate: se si apre una bottiglia nuova davanti al cliente, giusto che il personale odori il tappo, ma prima di versare al calice, secondo me si fa assaggiare, poi se il cliente sta mangiando del pane ed ha ancora il boccone in bocca, non si porta via il cestino ma lo si lascia li, diciamo che il servizio è stato molto veloce sia nel portare a tavola i piatti, sia per portarli indietro una volta terminato. Comunque sono piccole cose e sicuramente ci ritornerò. Bravi ❤️
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Diego Vendramin
			
			
				 11/05/2023			
			
		 	
				Piatti preparati con prodotti stagionali di qualità e del territorio , pasta fatta in casa da sapienti  mani , secondi piatti della tradizione , buona proposta dei dessert  , Ottima selezione di vini. Prezzo adeguato alle proposte .
Il tutto molto light.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		andrea fanchin
			
			
				 04/09/2020			
			
		 	
				Tra le migliori trattorie del Veneto con la specialità "i Torresani" (piccoli colombini). L'interno è molto intimo ed elegante, ma soprattutto la cucina è eccezionale con la cuoca (titolare del locale assieme al marito) che è tra le migliori in circolazione. Non credo infatti vi siano cuochi migliori nel panorama dei ristoranti più importanti del Veneto. La trattoria, a conduzione famigliare, tra le altre cose è ufficialmente tra i pochi ristoranti di Vicenza e provincia inserito da "Confcommercio" e "Vicenza qualitá" tra i "Ristoranti del Baccalà". Da sottolineare la gentilezza e la cortesia del locale.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Silvia Coletto (Dolci Mari e Monti)
			
			
				 23/05/2018			
			
		 	
				Un attività familiare di qualità con menù stagionale e veri prodotti del territorio.
Marito e moglie titolari del ristorante in cucina insieme, una certezza e una rarità. La pasta fatta e i torresani sono  imperdibili.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		LaSandi
			
			
				 15/02/2023			
			
		 	
				Piacevole scoperta. Cibo molto buono, personale molto gentile, si respira aria di casa..senza dubbio ci siamo sentiti coccolati. Prezzi nella norma. Ci ritorneremo sicuramente!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luciana Fabrin
			
			
				 02/04/2023			
			
		 	
				Ambiente tranquillo e raffinato non la solita confusione dei ristoranti.Piatti curati e preparati molto bene . Complimenti a tutto lo staff ci torneremo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gabriella Toniolo
			
			
				 01/03/2022			
			
		 	
				Prima volta in questo delizioso ristorante, anche se  lo avevo adocchiato da tempo.
Ottima cucina, dall'antipasto al dolce.
Ci dovrò tornare.
Lo consiglio vivamente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sara Pigatto
			
			
				 07/01/2019			
			
		 	
				Magnifico...una piacevole scoperta! Il posto è una piccola chicca nel centro di Bregranze.Si mangia benissimo la cordialità è di casa e il locale è un piccolo pezzo di storia.lo consiglio e lo sostengo per i piatti del nostro territorio fatti con amore e con prodotti tipici e locali
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Teresio Consonni
			
			
				 28/05/2023			
			
		 	
				Ottima location..piccola ma molto carina e pulita.
Cibo ottimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Roberto Tassi
			
			
				 16/08/2022			
			
		 	
				Se il ristorante ha la classificazione stelle michelin un motivo sicuramente c'è.
Infatti abbiamo mangiato ottimi piatti e bevuto un buon vino.
Il locale è molto bello e ottimo per fare cene o pranzi dove si vuole colpire in modo positivo.
Ottimi piatti a menù e personale qualificato, in più abbiamo avuto anche un fuori menù dato dl periodo dei funghi proposto dal personale.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Antonina Catania
			
			
				 31/08/2022			
			
		 	
				Un ristorantino elegante che subito dal nome mi aveva fatto pensare a un luogo intimo e coccolo e le mie aspettative non sono state deluse, abbiamo mangiato egregiamente, piatti curati in ogni dettaglio dal gusto superlativo e a prezzi davvero modici, è stata una vera e propria coccola al palato. Felici di esserci stati e di ritornarci. Complimenti a tutto lo staff!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cristiano Montanari
			
			
				 15/12/2020			
			
		 	
				Locale molto curato, piatti ricercati e deliziosi 🤤 Bravi 👏 complimenti!!!!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		gabriella ambrosini
			
			
				 13/04/2022			
			
		 	
				Piccolo locale molto accogliente, con un servizio attento e competente, anche nella scelta dei vini.
I piatti sono sempre di alta qualità e seguono la stagionalità dei prodotti, garantendo un’assoluta soddisfazione del palato, anche l’occhio esce soddisfatto! Una nota particolare va alla meringata di frutta …. Spettacolare!! Si ritorna sempre molto volentieri