Enz A
10/11/2022
Locale ben posizionato appena fuori il centro di Bologna, sulla strada Via Stalingrado che porta ( volendo) in autostrada casello Fiera. Appena entrati ci si accomoda al tavolo e i camerieri passano a prendere l'ordinazione, pertanto non si fa fila alla cassa come un MAC o altri fast food. In realtà il fast non è proprio nel target del locale, giustamente si è a " Dispensa Emilia " Altrimenti per il fast si va altrove. In sostanza il cibo servito, nel nostro caso menù €20, è un compromesso tra voglia di saziarsi ma anche gustare più specialità. Infatti allo gnocco fritto e tigelle con salumi vari, seguono bis di primi e dolce. Il tutto senza entrare in particolari specifici, risulta discretamente preparato, in linea con il prezzo dei prodotti. Unica nota stonata, la presenza non gradita del contenitore del formaggio all'Interno del vassoio di portata delle tagliatelle, quindi con potenziale contaminazione igienica degli alimenti, come da foto.
Il locale sebbene grande e dispersivo risulta caldo e accogliente. Il servizio un pochino sottotono poiché nel nostro caso si sono avvicendati vari camerieri creando forse incomprensioni tra loro e tempi di attesa un pò eccessivi, ma nulla di ché, comunque sempre molto gentili. Tutto sommato un locale fuori dalle righe, sfruttabile per svariate situazioni informali.
Roberto Ciarrocchi
17/03/2022
Da tempo ormai Bologna è sede di alcuni punti TIGELLERIA Dispensa Emilia, con alcune varianti, e da tempo approfitto spesso dei menù che offrono. La settimana scorsa sono stato in questo punto ed ho assaggiato alcune tigelle (sono sublimi) ed anche alcuni piatti speciali, più della tradizione mangereccia emiliana. Tutto buono, ma continuo a preferire le tigelle..
Francesco Vurchio
03/08/2022
Partendo dalla location, il locale è davvero bello, accogliente, i servizi igienici davvero perfetti (i migliori mai visti in un locale di questa portata, senza dubbio).
Il personale è super gentile, sono tutti ragazzi molto bravi e cortesi.
Il cibo è buono, molto gustoso, almeno per quello provato (ovvero un piatto di strozzapreti con pesto alla genovese e patate, un po' di tigelle con salumeria varia, caffè e dolce).
Sarebbe davvero da 5 stelle, ma purtroppo ne tolgo una dal conteggio per un fattore in particolare: manca l'organizzazione, siamo stati serviti senza posate al tavolo e le abbiamo dovute richiedere, bicchieri idem, finito di mangiare non hanno sparecchiato e le attese sono state lunghe.
Noi ci abbiamo sorvolato, ma bisogna prestare attenzione a questi dettagli, consiglio di gestire meglio questo aspetto.
Per il resto, faccio i complimenti al locale e al personale, si mangia bene.
Dario Di Dio
02/11/2022
Posto molto spazioso, ampio parcheggio. Personale gentile e accogliente, cibo molto buono. Tempi di attesa non lunghi. Possibilità di portare il cibo a casa. Ben organizzati. Non molto lontano dall'aeroporto.
Timoteo73
29/11/2022
Buono, pulito e veloce ottimo format. Chiaramente con l ordine alla cassa manca il contatto con un cameriere professionista comunque l impronta fast food è giusta
Buoni i piatti e le tigelle
Lorenzo Stivani
08/07/2022
Ottimo ristorante emiliano, con piatti tipici della nostra terra. Il locale dispone di un’ampia sala interna e una esterna, in cui poter mangiare principalmente d’estate. I primi piatti sono veramente molto buoni. Io ho assaggiato le tagliatelle al ragù e mi hanno stupito. Ci sono vari menù per le tigelle già impostati oppure allo stesso prezzo si può creare il proprio menù preferito scegliendo tra tutte le possibilità del ristorante. Personale molto gentile e disponibile, fantastici!
Enrico Diana
02/01/2022
Consigliato , tutto buonissimo. Consumazione veloce e comoda.
Posti auto appena fuori dal locale.
Emmanuele Moro
02/03/2023
Ottima cucina emiliana, tagliatelle con un ottimo ragù e gnocco fritto con Nutella spaziale. Qualche riserva sulle tigelle a mio parere troppo secche, personale gentilissimo.
Ignazio Daì
26/09/2021
Sempre una garanzia. Prodotti di qualità e saporiti. Ad ogni morso si assapora I'Emilia a 360°. Tra l'assortimento, assolutamente da provare la serie di tigelle chiamate
le imperdibili. Ovviamente, manco a dirlo, da accompagnare il tutto con un magnifico lambrusco, frizzante e fruttato.
Da provare assolutamente i dolci della dispensa. Per esempio le tigelle dolci, o i dolci a bicchiere.
Alessandro Ponti
05/06/2023
Come l'anno scorso ci siamo recati in 14 per festeggiare un compleanno di una persona adulta.
Abbiamo contattato il locale qualche giorno prima per prenotare una tavolata e ci hanno proposto alcuni menù fissi per poter fare prima una volta arrivati. Ci sono stati proposti 3 tipi di menù diversi sia nel prezzo sia nel contenuto.
Abbiamo scelto di fare menù per alcuni e scelta libera per altri.
Ci siamo trovati bene col personale che è giovane, gentile e molto paziente. Abbiamo portato una torta acquistata in pasticceria, portando lo scontrino, e alla fine del pranzo c'è l'hanno preparata con le candeline e portata al tavolo.
Ci torniamo anche a fine Giugno per un altro compleanno.