Denis Brachet
			
			
				 30/03/2023			
			
		 	
				mamma mia che sorpresa questo posto!
ottima la birra e non é una cosa scontata.
ottimo il cibo, dolci super e proposte del menù piuttosto sfiziose ed inattese in un posto del genere.
dovete aver pazienza per il servizio, sono 2 persone e propongono pietanze che necessitano e meritano attenzioni.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Roberto G.
			
			
				 03/06/2023			
			
		 	
				Birra buonissima e posto rilassante da paura. Consigliato sicuramente se in zona alta Valle Maira.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		alessandro fiorenza
			
			
				 04/01/2023			
			
		 	
				Molto più di un birrificio! Birra davvero ottima, accompagnata da piatti tipici del luogo in ambiente accogliente e molto famigliare. Location situata al fondo della Val Maira nelle vicinanze del campo base della rocca Provenzale. Assolutamente consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Davide Marras
			
			
				 03/06/2021			
			
		 	
				L'unica birra artigianale della Val Maira!
E che birra!
Birre buonissime, che si lasciano bere e non danno né pesantezza né gonfiore. Fedelmente realizzate secondo le caratteristiche che devono avere per portare il nome dello stile (Hellas, Weiss, ecc...).
La cucina anche è ottima, Andrea e Camilla simpaticissimi e professionali.
Tappa fissa quando si sale in Val Maira! ✅
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Fantoli
			
			
				 06/09/2020			
			
		 	
				Il Birrificio ALP è una fresca e nuova realtà dell'Alta Valle Maira.
Da Ferragosto 2020, un cartello a forma di boccale posto sulla strada principale salendo ed immediatamente prima di Acceglio, invita a raggiungere la sede dell'attività in B.ta Frere e così è successo a me.
Il percorso è breve, a 260 m circa dal bivio, con una stradina sulla destra che conduce all'ampia area parcheggio del locale.
Il moderno edificio che ospita il Birrificio è molto bello e di impatto ed è realizzato esternamente in materiali naturali tipici della zona, che rispettano lo stile dell'Alta Valle.
L'interno è altrettanto gradevole ed accogliente, con una caratteristica colonna rotonda rivestita in pietra, a ricordare ancora l'architettura tipica del posto. Il locale è organizzato in open space, con tavolini e sedie in legno per i clienti, correttamente distanziati e distribuiti, con il bancone per la spillatura e la mescita della birra da una parte e con una grande vetrata dall'altra, che offre la visione sul cuore produttivo del Birrificio, con i nuovi e brillanti macchinari di supporto all'arte ed alla tecnica brassicola in bella mostra.
Sono stato accolto direttamente da Andrea, titolare e gestore con Camilla dell'attività, che si è dimostrato subito molto accogliente e gentile e che poi ho avuto anche modo di conoscere meglio durante la positiva degustazione della sua birra, con un piacevole colloquio che ha rivelato l'esperienza e la preparazione maturate nel settore specifico, ma anche nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza a tutto tondo.
Al momento sono disponibili 4 diverse Birre in bottiglia, anche offerte a
rotazione alla spina, tutte con nomi che ricordano le belle ed alte cime alpine della zona: Nebin, Meja, Oronaye e Tibert.
Nel locale inoltre è data la possibilità di mangiare con proposte varie (come si legge nel cartello di indicazione che riporta la dicitura “food and drink”) e questo sarà un motivo per ritornare, anche in considerazione del fatto che l'intenzione è di voler mantenere il locale aperto durante la stagione invernale, offrendo la preziosa opportunità di un nuovo ed importante punto di riferimento in alta Valle Maira.
Per me è sicuramente un Arrivederci, per completare in compagnia l’esperienza di un locale sicuramente CONSIGLIATO agli amanti della genuina Birra artigianale, in un’atmosfera piacevole e rilassante per il corpo e per lo spirito.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Roberta Pavesi
			
			
				 15/09/2022			
			
		 	
				Posto incantevole,birra ottima ,cibo particolare e squisito .ottima la panna cotta al genepi
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Benedetta Piemontese
			
			
				 15/08/2020			
			
		 	
				Una ottima birra artigianale, accompagnata da buon cibo e bella atmosfera! Andrea e Camilla gestiscono tutto con simpatia e gentilezza, e vi racconteranno del loro progetto e della loro birra Alp: un sogno coltivato da tanti anni che ora è diventato una bellissima (e buonissima) realtà! ☺
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gino Perin
			
			
				 01/07/2022			
			
		 	
				Immerso nel verde dei boschi della Alta Valle Maira, lo consiglio vivamente. Ottime le birre di propria produzione che si accompagnano bene con i gustosi piatti della loro cucina.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		WILLIAM GUALLINI
			
			
				 20/06/2022			
			
		 	
				Bellissima struttura sita in una vasta valle meravigliosa ai piedi di maestose montagne. Il locale è molto caratteristico , rispecchia  il villaggio che lo circonda e il carattere del birrificio artigianale. Birre ottime di buona fattura  accompagnate da altrttanto ottimi cibi . I salumi e formaggi sono superlativi . Lo consiglio a tutti x una sosta rilassante piena di gusto
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Spazi Comuni
			
			
				 03/01/2023			
			
		 	
				Ottima birre e buonissimo tagliere di formaggi locali ed affetti. Super consigliato!