Sluurpy > Ristoranti a Riola Sardo > Ristorante Su Murruai

Recensioni di Ristorante Su Murruai, Riola Sardo

cinzia granello
05/06/2023
Locale moderno e curato in ogni particolare, personale competente e attento ma discreto e i loro suggerimenti preziosi. La prima sera abbiamo degustato il menù di pesce di cinque portate, a dir poco delizioso. La seconda sera abbiamo cenato al bistrot ed è stata la conferma della bontà delle proposte e della qualità delle materie prime di questo ristorante! Merita almeno una visita!!!
Un Sardo a New York
09/10/2022
Arrivare in piccolo paese dell’oristanese come Riola e creare una bomboniera così è sicuramente una scelta coraggiosa, se poi a seguito della creazione arriva una gestione capace e professionale allora non si può non lodare tale scelta imprenditoriale. Il locale avrà una cinquantina di coperti, divisi in una prima piccola sala con banco bar e accesso alla cucina e in una seconda, più grande, su due livelli. Lo stile è abbastanza minimalista e bucolico, i tavoli tondi nel piano rialzato hanno luci soffuse fornite da piccole abat-jour al led, i tavoli rettangolari nella sala d’ingresso e quelli nella sala più grande hanno luminosità maggiore. Si mangia senza tovaglia e ci sono degli originali reggi posate realizzati con delle sezioni di rami da una decina di centimetri tagliati in quattro longitudinalmente. Il pane, che arriva in un contenitore pieno per metà di fagioli bianchi, può essere posizionato su un piccolo vassoio di midollino intrecciato. Non aspettatevi di saziare l’occhio, ma se sarete pazienti e non tropo affamati arriverete a conclusione dei menu offerti abbastanza soddisfatti. Il servizio è degno di un ristorante con potenzialità ben maggiori. Complimenti per il portamento, l’eleganza e la semplicità nella spiegazione dei piatti da parte delle ragazze addette alla sala. Le pietanza erano tutte molto buone e ben presentate. Nulla di super ricercato ma con abbinamenti insoliti frutto di ricerca soprattutto nei prodotti locali. Un menu da quattro portate per cinquantacinque euro che dev’essere vissuto come un’esperienza e una scoperta e non come un pasto per riempirsi la pancia. Un augurio sincero affinché possano crescere e avere soddisfazioni sempre maggiori.
Armando Lanzetta
22/08/2022
I tre menu proposti da Su Murruai sono in realtà tre percorsi di gusti sensazionali: tramite questa cucina abbiamo viaggiato pur restano seduti a tavola. Qui si trovano le tradizioni sarde, rivisitate con richiami del paese intero. Piatti mai banali, pur sempre nel rispetto della tradizione. Perfettamente equilibrati eppure così decisi. Lo chef qui è un vero artista, questo locale è una vera e propria perla nel cuore della Sardegna. Ottima selezione di vini consigliati da un servizio di sala a dir poco impeccabile. A fine serata abbiamo deciso di prenotare per la sera successiva per provare gli altri piatti e la seconda sera siamo rimasti ancor più sorpresi. Esperienza da ripetere, consigliatissima!
Valentina Bica
23/08/2022
Ogni piatto trasmette la passione, l’esperienza, l’impegno e la professionalità che Ivan e Jessica mettono nella loro cucina. Ricercatezza nei sapori e abbinamenti mai banali esaltati dall’ottima selezione delle materie prime e dei vini proposti. Personale cordiale, attento e preparato. Ambiente elegante ma semplice e curato. È stato un viaggio tra tradizione e innovazione con un trionfo di sapori ad ogni portata, sono rimasta davvero sorpresa, BRAVI!
Francesca B
04/06/2023
Esperienza unica e da ripetere assolutamente! Sono stata a Su Murruai con mia sorella e abbiamo passato una serata fantastica. Appena arrivate siamo state accolte da Federica e Jessica e gentilmente accompagnate al nostro tavolo; la sala molto accogliente e intima, davvero carina ♥️ Ci è stato consigliato un vino perfetto e abbiamo mangiato delle ottime pietanze, il millefoglie di patate mi è rimasto nel cuore! Il servizio ottimo, molto attento ma non invadente, ci hanno davvero coccolate. Tornerò sicuramente per provare l'esperienza bistrot ♥️
Flora Vaccargiu
28/04/2023
Sono stata tre giorni fa a pranzo e non appena siamo entrati abbiamo avuto una piacevole sensazione. Un locale molto green ristrutturato bene in quanto abbiamo riconosciuto la struttura di un mulino con elementi riportati a nuova vita. Abbiamo fatto un percorso di tre portate di pesce dove i sapori di ogni piatto è stato eccezionale. Staff super preparato, dall'accoglienza alla spiegazione dei piatti, Chef al top. Bravi ragazzi, complimenti, continuate così siete il futuro.
Davide Pretto
28/08/2022
Su Murrai è senza dubbio un progetto ambizioso frutto di due persone capici di vedere oltre e superare le consuetudini. Piomba nel Sinis con la forza di un asteroide facendo tabula rasa tutto attorno per un raggio di chilometri. Già ancora prima di varcare la soglia si coglie l’attenzione e la cura dei dettagli dedicata al progetto d’interni capace di creare un’ambiente estremamente intimo, caldo e confortevole. La stessa cura nei dettagli emerge anche nel personale, preparato e formato per avere un livello di attenzione prossimo alla perfezione. Lo chef propone 3 menù, o meglio 3 percorsi che in quanto tali accompagnano l’ospite attraverso sapori, consistenze e preparazioni mai banali (in alternativa menu alla carta). Mediterraneo, così si chiama il menù di pesce da me scelto, è stato apprezzato dal primo all’ultimo boccone (ho letteralmente divorato gli spaghetti al cacio, pepe e cozze). Anche la carta dei vini è di tutto rispetto e permette di andare oltre i confini naturali dell’isola. All’uscita dal ristorante dove scelgo di trascorrere la serata, per capire il livello di soddisfazione mio e dei miei commensali pongo sempre due semplici domande: 1. Ci torneresti? Assolutamente si. 2. Lo consiglieresti ad un amico? Senza alcun dubbio. Chiudo rivolgendo a tutto il ristorante ancora la mia stima. La Sardegna è il Sinis hanno bisogno di eccellenze come questa in grado di portare eccellenza nel territorio.
Maria Brazzi
26/03/2023
Siamo state a Su Murruai sabato, per pranzo. Già da fuori esprime purezza e semplicità molto ben accostati e valorizzati. Appena varcata la porta siamo state accolte da un caloroso benvenuto e un accoglienza molto attenta, il suo nome è Federica, la cui grazia e sorriso ci hanno accompagnate, senza alcun invadenza, per tutta l’esperienza. La location si adagia molto elegantemente in un antico mulino con un fine contrasto di carattere tra origine e raffinatezza. Il menù viene presentato dando la possibilità tra un percorso di terra o un percorso di mare, oppure una libera scelta alla carta. Ogni portata viene illustrata nella sua composizione e servita in una soluzione gourmet molto peculiare e autentica. La scelta dei vini è favorita da un’ottima selezione e non manca la proposta della vernaccia, la cui aroma ha ispirato il nome di questo goloso angolo di paradiso.
Maurizio Righi
20/06/2022
Un' Esperienza Unica .Difficile da trasmettere a livello verbale o scritto. Piatti Bellissimi da un punto di vista estetico, che dispensano Emozioni purissime in un crescendo di sapori. Sensazioni inaspettate accompagnate da ottimi vini. Il tutto in un ambiente sobrio e allo stesso tempo elegante con un Servizio assolutamente in simbiosi con le creazioni della cucina. La Sardegna si è arricchita di un' altra Gemma. Grazie Su Murrai
EC91
09/06/2023
Esperienza unica. Qualità delle materie prime eccellenti. Cura nei dettagli. Locale intimo e minimal. Finalmente un ristorante di "vero" livello nell' Oristanese. Complimenti!! ci rivedremo ad ottobre.
Sabrina nicolì
11/03/2023
Davvero squisito! Abbiamo optato per i 2 menù degustazione così da poter assaggiare un pò di tutto e sarei davvero in difficoltà sul dire quale ho preferito! Queste sono le realtà che vanno supportate in questo territorio perché sono davvero esclusive! Si percepisce proprio una ricerca sulla materia prima, sull'accostamento e aull'impiattamento! Servizio attento e impeccabile! Consiglio vivamente
NADIA GUIDA
05/02/2023
In attesa della stella⭐️ Lo chef ha talento , creativita' e maturita' nonostante la giovane eta'. Ha scelto una location impegnativa come Riola Sardo e le proposte oltre alla tradizione e ai prodotti locali, spaziano dal creativo alla sperimentazione di più' materie prime. I piatti sono presentati in modo impeccabile, l'ambiente e' fine, i colori sono rilassanti, la cucina e' artistica e di sostanza , si vede che dietro c'e' qualcuno capace ai fornelli. Ottima anche l'accoglienza del cliente e la sua assistenza . E' bello incontrare giovani capaci e preparati, umili ed entusiasti pronti a mettersi in gioco.
Eno Zagar
19/05/2023
Formidabile ristorante da poco aperto in un ex mulino ed arredato con molto gusto. Squisiti i piatti ed ottimi i vini in accompagnamento. Servizio attento, discreto e gentile per una serata perfetta.
A Del Pin
25/06/2022
Un’esperienza di gusto ad altissimo livello.. bravo Ivan Matarese! Una conferma e una sorpresa ogni volta.. brava anche Jessica che con la sua dolcezza e professionalità ci ha accolto e coccolato durante tutta la cena .. torneremo spesso
Federica Girseni
08/10/2022
Finalmente un locale interessante nella provincia di Oristano. Siamo stati accolti da Jessica che è stata gentilissima per tutta la serata. Noi abbiamo provato il menù mediterraneo, a base di pesce; formato da quattro portate deliziose, un plauso allo chef Matarese. L’atmosfera è molto intima. Non c’è confusione ma solo musica rilassante. Il locale arredato con gusto. Consiglio vivamente di far visita a questi ragazzi, non ve ne pentirete. Io ci tornerò sicuramente!
Graziella Contu
11/10/2022
Locale accogliente, personale gentile e presente. Ti spiegano ogni singolo piatto, ben preparato. Piatti particolari e gustosi, con un tocco di classe dello chef nella preparazione e presentazione. Prezzi onesti. Consigliato per una serata intima o con amici. Il menù da me scelto, il Mediterraneo, delicatissimo a base di pesce. Dessert delicato e originale. Ci tornerò volentieri. Complimenti!
marcolino138
20/09/2022
Ci siamo andati ieri per festeggiare i nostri trent'anni di matrimonio e siccome abitiamo a poche centinaia di metri abbiamo voluto provare questo nuovo ristorate. Il locale si è rivelato subito ciò che cercavamo per una serata romantica. Le luci soffuse creano un ambiente soft e rilassante, dove vengono illuminati i piatti che sono i veri protagonisti del locale. Il cibo è buonissimo, fresco e di qualità, una combinazione originale di sapori che veramente trasformano un semplice pasto in un esperienza culinaria straordinaria. Si capisce perfettamente che dietro ogni piatto c'è uno studio attento dello chef per le sue creazioni. E' vero che le porzioni a prima vista ci sono sembrate piccole, ma è anche vero che dal tavolo non mi sono alzata affamata anzi stavo bene, ero sazia e con il palato soddisfatto. A volte noi sardi diamo molta importanza all'occhio e poco alla qualità. Voglio fare una recensione particolare alle ragazze che si sono occupate attentamente di ogni nostra necessità. Non sembrano persone ma delle figure sinuose come delle ombre che si muovono per il locale come se alleggiassero nell'aria anticipando ogni tuo bisogno. Ed infine due parole sui proprietari, giovani , simpatici, alla mano , con tante idee e spero che riescano ad avere il successo che meritano e che questo locale diventi presto uno dei fiori all'occhiello del paese, amato da tutti turisti e residenti.
Marcello Piacentini
06/01/2023
Una bellissima esperienza tra gusto, presentazione dei piatti e connubio di sapori...Tre menù degustazione tutti moto azzeccati,bravi ragazzi.. continuate cosi
Eleonora Vacca
19/08/2022
Piatti ricercati con abbinamenti vincenti, magnificamente presentati e ben raccontati. Il ristorante è arredato con gusto in modo semplice, garantendo un’atmosfera intima e conviviale contemporaneamente. Il personale è gentile e molto preparato, presente e mai invadente. La qualità del posto, delle pietanze e del servizio è alta per questo il rapporto qualità prezzo è molto più che onesto. È stato un piacere mangiare in questo ristorante in cui non vedo l’ora di tornare !
Maialino Pasticcini Cannoli crema
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni