Sluurpy > Ristoranti a Riofreddo > La Cucina Di Rio

Recensioni di La Cucina Di Rio, Riofreddo

Mariella Spatola
03/06/2023
Abbiamo deciso di sperimentare questa deliziosa trattoria a Riofreddo fidandoci delle ottime recensioni e non ci siamo sbagliati! Straconsigliatissimo non Ve ne pentirete! Locale davvero caratteristico e cucina casareccia! Abbiamo iniziato con il loro antipasto della casa composto da taglieri di salumi formaggi locali e ricotta accompagnati da delle mini pizzette fritte coratella,pappa al pomodoro,zucchine con parmigiano e aceto balsamico,caramelle di provoline deliziose 😋 per non parlare dei primi piatti tutti rigorosamente fatti con pasta all'uovo realizzata da loro cannelloni extra large,fettuccine al cinghiale in bianco ottimi ma anche quelle con pachino burrata e pistacchio La carne e i contorni ottimi come strabuoni i loro dolci. La cordialità e simpatia della proprietaria e dello chef suo figlio ci hanno fatto sentire aria di casa e dopo pochi minuti ci sentivamo già in famiglia. Che dire complimentissimi a tutto lo staff dalla cucina ai ragazzi della sala gentilissimi e molto professionali! Torneremo di sicuro a trovarvi perché oltre alla vostra splendida cucina ci avete fatto assaporare il calore della vostra splendida famiglia e la passione che mettete in quello che realizzate BRAVISSIMI
Patrizio Belcaro
25/02/2023
La signora Lidia da sola merita 10 stelle non 5. Un posto dove ti senti a casa, un clima familiare. Cucina genuina fatta in casa. Tutti alla mano ma attenti al cliente. Alla prossima!
Katrin Rich
19/06/2023
Sublime, ottimo, perfetto! Il nostro pranzo era davvero buonissimo, la cordialità e gentilezza dei proprietari è qualcosa che va al di fuori le aspettative. Le porzioni abbondanti, abbiamo preso antipasto misto, cannelloni, arrosticini, tutto freschissimo e preparato sul momento. Grazie, grazie, grazie ci avete fatto sentire subito a nostro agio e ci avete coccolato dall’inizio alla fine. Consigliatissimo!
francesca iacobelli
08/05/2023
La location è molto bella, ci hanno fatto visitare il ristorante spiegandoci la sua storia. La cucina è tradizionale ma di qualità. Lo chef Luca ci ha fatto assaggiare un antipasto misto e due mezzi primi cucinati alla perfezione. Personale molto accogliente. E non scordatevi di fare due chiacchiere con la Cheffa. Torneremo sicuramente
Marco Battistoni
02/10/2022
Ottima esperienza!!!! Camerieri molto preparati e cordiali, partendo dall'antipasto fino al dolce tutto buono. Tiramisù di loro produzione ottimo . Tutto questo rallegrato dalla mitica CHEFFA, il simpatico marito, e per ultimo ma non ultimo il figlio che con la sua cucina ha saputo deliziare. ( unica pecca manca il menù cartaceo). 👍🍴👍🍴👍🍴👍🍴
Marco Feel
19/05/2023
Ci sono stato per caso, avrei dovuto partecipare ad una sagra frequentatissima e mal organizzata ma fortunatamente ho modificato la mia organizzazione andando a mangiare alla cucina del Rio. Che dire : scelta azzeccatissima! Locale molto carino, cibo ottimo ed accoglienza davvero calda. La signora Cheffa è simpatica e gentile, suo marito spassosissimo e suo figlio un professionista ai fornelli. Mangiato davvero bene, sono uscito col sorriso . Prezzi giusti per la qualità degli ingredienti. Consiglio a tutti di provare questo ristorante la cui promessa è di entrare clienti e di uscire amici. Con noi ci sono riusciti. Bravi!
Saona Dorado Gonzalez
07/11/2022
Il posto e semplicemente favoloso, cibo strepitoso e servizio molto famigliare. Ristorante rustico e di famiglia assolutamente da andare se si trova in zona! Con la accoglienza della Cheffa non vi troverete mai male in quel bel ristorante. Ingredienti freschi km 0 e di stagione, vino della casa molto buono. Magari prenotate in anticipo che potrebbe essere pieno! Noi siamo arrivati senza prenotazione ma per fortuna(anche perché presto)c'era ancora disponibilità ma solo per poco perché si e riempito subito!
Alessio Vasselli
13/08/2021
Partiamo dal grande presupposto che siamo approdati in questo posto alla cieca! Io e mia moglie (insieme ai nostri due figli) ci siamo decisi ad andare a Riofreddo per indagare un po’ sui miei avi..ed abbiamo scelto di prenotare in questo ristorante! Accoglienza fantastica di Luca, veramente molto amichevole ed educato, ci siamo sentiti subito a nostro agio! Anche i miei figli molto contenti e tranquilli…ma…passiamo alla parte forte! Abbiamo preso acqua, vino ed un misto di antipasti, tutto molto delizioso! Per i primi abbiamo optato per una pasta con il coniglio tagliato a coltello per me, una pasta ricotta speck e tartufo per mia moglie, gnocchetti al sugo per mia figlia di 5 anni e…una pastina al ragù bianco per il nostro piccolo di un anno e tre mesi che si è divorato all’istante! Alla fine del pasto abbiamo conosciuto la mamma di Luca una signora simpaticissima ma soprattutto un ottima cuoca che ci ha fatto assaggiare la sua meravigliosa zuppa inglese! Abbiamo terminato il pasto con delle ciambelline fatte a mano, amaro ed i caffè! Abbiamo visto l’interno del locale veramente meraviglioso, un luogo dove veniva stivato il vino in un’epoca ormai troppo lontana, con i muri colorati dal vino! Come se tutto ciò non bastasse, la mamma di Luca ci ha accompagnati a visitare la chiesa che si trova di fronte al ristorante..tutto stupendo! Abbiamo passato una splendida giornata! Poi siamo andati al cimitero a cercare gli avi ma questa è un’altra storia e se vuoi puoi seguirmi su instagram e su TikTok con il nickname alessiovass 😊
Carlo Di Pirro
06/06/2022
La cucina di Rio. Riofreddo.... borgo molto bello e tranquillo, scoperto per caso,di passaggio, per lavoro. Chiedi a chi sta lì,nella piazzetta centrale, e ti parlano di un ristorantino, dove si mangia bene, sta lì a due passi dalla piazzetta. Che fai?? non ci vai?? Tanto tu sei li per lavoro, mica per recensire ristoranti. Mi mangerò una cosa al volo e vado...pensavo. Ma come mettiamo piede nel locale, ci viene incontro lui, Luca , lo Cheffo. Ci fa accomodare al tavolo, fatti con le vecchie macchine da cucire, con fare casareccio ci chiede se vogliamo l'antipasto, ma! , ha già deciso, c'è lo porta. E ha fatto bene, antipasto semplice ma di prima qualità con tante cose fatte da loro e altre de dintorni, dei paninetti fritti caldi da leccarsi i baffi. Per i primi...sempre con il suo charme ci consiglia due piatti tipici fatti con acqua e farina...gli stragnozzi. Due piatti fenomenali, dai quali non ci siamo fatti spaventare dalle porzioni abbondanti, ma che, a malincuore non ci hanno permesso di assaggiare i secondi, in quanto accompagnati da una pagnottina appena sfornata, che la scarpetta era d'obbligo. E scarpetta dopo scarpetta, la pagnottina era finita, e la panza piena. Giusto lo spazio per un dolcetto fatto in casa. Tiriamo le somme.... Locale carino e accogliente. Personale simpatico e competente. Cucina, pochi piatti ma fatti come si deve. Ci sono capitato per caso, ma ci tornerò per assaggiare i secondi. Consigliatissimo.
Roberta Crielesi
15/04/2023
Cena ottima e sempre all altezza delle aspettative, ieri abbiamo assaggiato anche la porchetta fatta dallo chef Luca buonissima. Serata rilassante in un ambiente informale ma caratteristico dove già la seconda volta si ha la sensazione di trovarsi a casa fra amici, e divertente grazie alla compagnia di Lidia meravigliosa padrona di casa. La cosa più bella è stata ricevere mille grazie per aver fatto conoscere il posto a dei nostri amici.
Cascioni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni