Sluurpy > Ristoranti a Rigutino > La Tabaccaia Fattoria Il Cipresso

Recensioni di La Tabaccaia Fattoria Il Cipresso, Rigutino

Mirko Gazzi
04/07/2023
Che pranzetto spettacolare. Abbiamo prenotato per tempo un tavolo da 12 persone, arriviamo da Torino. La proprietaria ci ha subito accolti e fatti accomodare in una bella tavolata apparecchiata e imbandita come si deve. È venuta a raccontarci con passione la storia di questo posto e ci ha servito delle bollicine. A seguire ci ha portato 5 crostoni a testa che erano la fine del mondo. Il cibo e la materia prima sono tutti prodotti da loro in casa, e questo si sente. La qualità è molto alta e i piatti sono ricercati e super gustosi, con abbinamenti azzeccati. Nulla è andato fuori posto, abbiamo mangiato e bevuto divinamente, ad un prezzo onesto e ragionevole.
livio savini
19/04/2023
Ho mangiato in questo luogo dall'aspetto tradizionale, ma con piatti rivisitati in maniera pulita e moderna. Di solito per lavoro, fotografo i piatti, ma dopo avere assaggiato questi si sente proprio che la materia prima è di ottima qualità perché prodotta quasi tutta da loro. Per non dire dei piatti molto curati. Tradizione e innovazione si rafforzano, dando dei sapori molto veraci, ma con una immagine pulita e seducente. Questo che ho fotografato con il cellulare è un entree di benvenuto molto sfizioso. Complimenti !
Carmelina Sarno
03/03/2023
Nonostante fossimo arrivati in ritardo e senza avvisare, siamo stati accolti con molta cordialità. La signora che ci ha servito è stata oltremodo cortese, attenta, professionale. Io e mio marito abbiamo scelto due menù completamente diversi che ci sono stati serviti in tempi più che giusti. Location molto bella, paesaggio tipio della collina toscana. Cibo ottimo, impiattato con maestria. Prezzi onesti, giusti. Appena possibile, magari in primavera, ci torneremo. Grazie al team de " La tabaccaia"!
Alessandra 007 “Ale007”
01/05/2021
La parola d'ordine è WOW.. da provare Immerso nel verde con una vista su Arezzo molto bella... il posto è semplicemente perfetto. Il servizio è eccellente, fatto di cordialità interesse per il cliente e attenzione per i minimi particolari. Il cibo è ottimo. Tutto fatto da loro,dai salumi (strepitosi) ai vini e le marmellate. Primi piatti squisiti secondi di carne,di primissima scelta e dolci della casa semplici e gustosi. L'ho già detto... DA provaRe
Chiara Primitivi
10/08/2021
Cosa dire, posto Meraviglioso, accoglienza sempre gentile e con grandi sorrisi, le proposte sono via via diverse, perché essendo anche una fattoria, hanno delle loro produzioni a seconda della stagione, cibo di altissima qualità, sia come materia prima sia come cucina, se uno ha voglia di farsi una coccola culinaria, questo è il posto giusto. Siamo immersi nella campagna Toscana, in un ambiente rustico ma elegante con musica piacevolissima. Il rapporto qualità/prezzo è giusto. Lo stra-consiglio a tutti.
Mirko Leoncini
02/07/2023
Il massimo del chilometro zero, tutto fatto da loro, dal grano per il pane all'uva per il vino, al miele. Tutto ottimo e servizio impeccabile. E il posto è meraviglioso
Paolo Pagliocca
05/02/2022
L'esperienza culinaria è un percorso che va raccontato. Parla dei prodotti usati e della loro provenienza, dei piatti che si è deciso di inserire nel menù e della loro realizzazione. Può essere fatta tanto in un ristorante stellato quanto in un azienda bio. Piatti dal gusto genuino, ma ricco. Un cantastorie eccezionale che parla di se è della propria azienda. Il cibo a volte non è solo cibo, ma sono ricordi che danno vita ad un viaggio.
gianni bargigli
29/03/2022
Location meravigliosa ai piedi del monte Lignano in zona Rigutino(AR). Pane fatto in casa con le farine antiche macinate da loro(Grano Verna,Grano Senatore Cappelli) Come primo abbiamo optato per ravioli (vedere foto) e poi un tagliere abbondante per 2 persone:misto di affettati di loro produzione e formaggi con marmellate aromatizzate alle erbe. Il tutto annaffiato con un Rosè di Sangiovese di loro produzione. Per dessert un tortino al cuore caldo di cioccolato e un tortino di mele(ottimi) Più che una fattoria è stata quasi una cena gourmet. Materia prime stratosferiche!!! Complimenti a tutto lo staff !!! Consigliatissimo in estate a cena nel giardino della fattoria illuminati dalla luna e le stelle. Rapporto qualità prezzo ottimo direi.
Matteo Fioravanti
12/12/2021
Un luogo poetico con un personale accogliente, cordiale, simpatico, preparato e professionale. E ne avrei ancora di aggettivi da aggiungere, tutti positivi. Piatti ottimi, tra cui quelli della tradizione rivisitati o resi più contemporanei. Un posto in cui voglio tornare!
Cristina Infelici
25/07/2021
I piatti vengono preparati con prodotti della loro fattoria Il cipresso a pochi km di distanza Menù che cambia ogni mese e con in più specialità del giorno Location a pochi km dalla SS71 per cui facilmente raggiungibile ma in un bella posizione che la fa sembrare in mezzo alla campagna Personale disponibile e gentile Rapporto qualità prezzo molto buono Nel complesso non posso che esprimere un parere favorevole
Deborah Lumachi
05/07/2021
È stata una dolce scoperta, tutte cose genuine, fatte direttamente da loro, compreso i vari salumi, ho provato il gelato al pecorino con prosciutto e melone, mamma mia che bontà. Tutto buono. Anche il vino.
Maurizio Liverini
13/12/2022
Posto accogliente, personale gentilissimo, menù chiarissimo, brace a vista. La bistecca fiorentina è ottima.
Sandro Milan
23/06/2023
Luogo gradevole buon cibo porzioni un po' misere servizio ottimo
Chiara Cerullo
16/12/2018
Locale bellissimo, il giardino d'inverno è favoloso, e l'accoglienza è di altri tempi.Il cibo tutto di grande qualità con un connubio semplice ma d'effetto.Sicuramente diventerà uno dei miei ristoranti preferiti.
Daiana Ben
26/03/2023
Esperienza fantastica!! Cibo eccellente, servizio impeccabile, location favolosa! Lo Consiglio assolutamente
Raffaella truppa
29/03/2022
Un posto incantevole. Cucina ottima . Personale gentilissimo. Da provare
Margherita Maestri
12/04/2023
piatti curati, e qualità buona, abbiamo pranzato in serra! con un piacevole sole primaverile!
gabriele sacconi
23/10/2021
Siamo capitati per caso ma sicuramente ritorneremo Ci siamo davvero trovato molto bene . 5 stelle meritate Location ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Materia prima ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Servizio ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Prezzo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ A presto
Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni