Sluurpy > Ristoranti a Rignano sull'Arno > La Bottega A Rosano

Recensioni di La Bottega A Rosano, Rignano sull'Arno

fortino capri
20/11/2022
Sembra una salumeria tipica toscana lungo la vecchia strada che da Firenze porta a Pontassieve... Invece vi è una annessa trattoria dove vengono preparati piatti tipici toscani...eseguiti un maniera eccellente...prodotti genuini di altissima qualità... Da non perdere antipasto toscano, la robollita, pappardelle al cinghiale, torte fatte in casa. Il tutto condito dalla simpatia e cordialità del personale
Giomy
14/07/2023
Da sempre quando mi trovo a passare acquisto formaggi, affettati, schiacciata,ci sono anche i vini, le torte, conserve, ma non solo, possibilità di pranzare, insomma se ci si trova vale la pena fermarsi. I prezzi sono abbastanza alti ma i prodotti di qualità. Hanno anche tabacchi, tutto in un atmosfera molto gradevole, subito alle spalle se aperto visitate il Monastero millenario benedettino
Elisabetta Caracciolo
06/09/2022
Splendida esperienza che sicuramente andrà ripetuta. Bottega nel vero senso della parola, come una volta, con prodotti genuini in vendita e tutti buonissimi e di qualità. E poi c'è il bar e il ristorante con tavoli all'esterno, sotto la veranda, e all'interno. Si ordina prima di accomodarsi al tavolo leggendo il menù sulla lavagna e poi si va a sedere e si aspetta, non molto. I piatti sono ricchi e gustosi, oltre che tipici della Toscana e ogni cosa stuzzica il palato in modo davvero appetitoso. È tutto buono, dolci compresi. Da provare, in tutti i sensi, facendo la spesa cioè o sedendosi a mangiare un boccone. Comodo parcheggio di fronte.
Andrea Olah
23/02/2023
Trattoria locale, lontano dal caos, cucina tipicamente Toscana, tradizionale e squisita. Accoglienza gentile, servizio ottimo. Ci ritornerò.
Il Recensore
03/09/2022
Posto in stile fiorentino, dove puoi apprezzare salumi e formaggi di zona ed è inoltre disponibile la trattoria con piatti tipici. Titolare e addetti in abiti del tempo che con la loro simpatia ti fanno sentire a casa tua. Che dire… vale la pena di provarlo almeno una volta.
Aurora 7
22/06/2022
Lunga la strada per Pontassieve, lontano dal caos cittadino, per chi ama la tranquillità e la buona cucina Toscana questo è il posto ideale. Che sia per un panino o per un piatto di pasta o tagliata, la Bottega offre alla clientela qualità e cordialità. Lo consiglio vivamente: se passate da quelle parti, fate una sosta! Non ve ne pentirete!
Monica Zanieri
04/06/2023
È sempre piacevole pranzare alla Bottega, ottimi i primi ed i dolci, servizio easy, comodissimo parcheggio, cosa volete di più dalla vita??
Elisabetta Bellini
09/12/2021
La classica BOTTEGA lungo la vecchia strada che da Firenze porta a Pontassieve... Bottega rustica, tipica, con annessa trattoria dove vengono preparati piatti tipici toscani...eseguiti un maniera eccellente...prodotti genuini di altissima qualità... Si può degustare un panino ...al volo ..carico di salumi prelibati e formaggi eccelsi. Sottoli e sottaceti, salse tutto casalingo. Torte e biscotti fatti da loro.. Insomma se vi trovate nelle vicinanze fate una sosta ristoro, non vi pentirete..
Marco Sernesi
08/07/2018
È un locale storico, situato presso il monastero fondato dai Longobardi. La bottega propone salumi e formaggi toscani ed eccellenze extra regione. Consiglio il pane a farina semi integrale (tipo 2). Oggi pranzo di famiglia. Ottime le fritture e la tagliata, buoni i dolci e il vino. No gli gnocchi al gorgonzola....Da migliorare l'organizzazione del servizio perché alcuni primi e secondi sono arrivati in contemporanea. Si può far meglio. Comunque vale una gita fuori porta, carina la location è i dintorni.
Luca Roscini
26/11/2019
Nel paesino di Rosano sembra di tornare indietro nel tempo. Luogo storico, la bottega è un riferimento per la zona, l'atmosfera è decisamente da trattoria tipica toscana come il mangiare ricco di tradizione. Mangiato bene, la ribollita è eccellente, gli affettati per cui è famosa sono effettivamente buonissimi, ma ne ho assaggiati di migliori, dolci molto buoni. Non ho mangiato carne ma i prezzi mi sembrano in linea con locali simili della zona. Mi piacerebbe tornare.
Cristina Parretti
24/11/2022
Non è la prima volta che mangio in questo locale, consigliato caldamente da altri amici. Atmosfera accogliente e rilassante, la classica locanda di campagna col sapore d'altri tempi. C'è uno staff giovane e disponibile, il bancone all'ingresso è una goduria per gli occhi, con una grande offerta di salumi e formaggi. Per il pranzo, meravigliosi i fagottini. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo, tornerò sicuramente.
Alessandro Costabile
13/11/2022
Già dai primi secondi all’interno si capisce che sarà un’esperienza straordinaria. Clima d’altri tempi ma personale giovane e attento alle ultime novità. Tradizione e ricerca dei prodotti che giustificano i prezzi appena più alti. Ma si sa, la qualità si paga e sarebbe strano il contrario. Un banco alimentari da far girare la testa, per non parlare della trattoria. Ormai tappa fissa quando si è in zona ma vale la pena anche come gita fuori città. Non siete stati alla Bottega se non avete terminato il pasto con la torta al cioccolato che dovrebbe essere patrimonio unesco da quanto è buona. Bravi
Massimo Barblan
15/05/2023
Tipica trattoria toscana, in un contesto molto bello a 15 minuti dal centro di Firenze, tra le colline, in prossimità dell'Arno.
Simona Clo
03/09/2022
Siamo andati a fare merenda in questa fantastica bottega di altri tempi. Personale gentilissimo, siamo arrivati alle 15 con la cucina già chiusa, ma ci hanno preparato dei piatti strepitosi. Tutti prodotti locali selezionati, presentati con vero amore. Bisogna provare e non fermarsi nel primo locale che si trova...ne vale veramente la pena.
Yuri Menicalli
17/02/2023
La qualità della materia prima non si discute! Se poi aggiungi servizio impeccabile, personale accogliente ti fa sentire a casa e cibo buonissimo che dire… ci vediamo presto !!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni