Sluurpy > Ristoranti a Rignano sull'Arno > Ristorante Da "pampurio"

Recensioni di Ristorante Da "pampurio", Rignano sull'Arno

Alessio De Luca
03/06/2023
Locale casareccio toscano, si entra da un negozio alimentari e si finisce dentro ristorante. Le pietanze sono abbondanti e saporite. Apprezzato l’antipasto Ponpurio ricco di salumi, crostini toscani tipici di antichi sapori e formaggi di vari tipi. Primi piatti della casa veramente buoni.Dolce ottimo tiramisù anche al pistacchio.. si spende per un antipasto, primo, dolce, bottiglia di vino caffè circa 25/30 euro a persona. Intorno vigneti e oliveti tra colline e poggi. Ottimo come gita fuori porta. Consigliato!!
Claudio Fantuzzi
28/05/2023
Confermo la buona qualità sperimentata ormai da tempo. 'Alimentari' (apre alle 6.30), e 'trattoria' a mezzogiorno a menu fisso nei giorni feriali, sabato e domenica à la carte, chiusa la sera e il martedì. Se da Firenze, si raggiunge in circa 40 minuti (25 km), via Bagno a Ripoli, Rosano / Torri di Rignano sull'Arno, lungo una bella campagna su piacevoli strade di media collina. Cucina non raramente sorprendente (cuoco e cuoca ancora chiamati col nome antico- lasciamo gli chef alla tv)- e digeribilissima per quanto ci riguarda. Presenti anche piatti della tradizione toscana specie nei secondi (il 'tagliere' è abbondante) , ottima la bistecca, il tutto in porzioni generose, sebbene siano accettate anche le mezze per chi volesse ...limitarsi. Servizio veloce (anche quando il locale è affollato), mancia sempre meritata), e prezzo congruo entro 50 Euro x 2 mezze porzioni di primo; un secondo, 2 contorni, un dolce, acqua, tre calici di un Prosecco piacevole, un caffè e coperto).Terrazza all'aperto in stagione. Meglio prenotare Parcheggio.
vanessa personalchef
22/05/2023
Ambiente familiare e alla mano,personale preparato,attento e super gentile....amo questo ristorante tipicamente toscano e cucinato in maniera divina,ogni volta è una piacevole scoperta.....i primi piatti sono favolosi ho mangiato un tagliolino al mirtillo con crema di taleggio porcini e pancetta da togliere il fiato fosse stato per me ne avrei ordinato un altro e un altro ancora.....per me che sono cuoca e molto critica è un piacere immenso aver trovato il ristorante giusto è sempre un piacere tornare qui... bravissimi tutti e ancora complimenti ❤️
Maria Vincenti
25/06/2023
Ottimo cibo, personale gentile e disponibile , prezzo non esagerato
Alessandro Silei
31/05/2023
Ambiente rustico, piatti ottimi, gentilezza nel servizio. Anche il rapporto qualità-prezzo è favorevole. Assolutamente consigliato
Giovanna b
23/06/2019
Tutto ottimo, si mangia bene, primi di pasta fresca, carne tenerissima di ottima qualità, abbiamo preso le mezze porzioni solo perché non riusciamo a finire tutto ma non vogliamo rinunciare al pranzo domenicale fuoriporta, consigliatissimo per gli amanti della buona forchetta ! Grazie per il vostro lavoro ! Torneremo sicuramente 😊
Alessandro Scappini
05/03/2023
Buoni sia i primi che i secondi piatti. Se siete in gruppo e vi piace il Millefoglie, quello fatto da loro su ordinazione è mitico!
Andrea Ermini
17/02/2023
Locale informale per veloci pranzi a prezzi contenuti. Poche scelte di pietanze ma quelle poche veramente fatte bene. Servizio molto veloce.
Emilio Governo
14/06/2022
Uno strano locale a metà tra un bar e un generi alimentari, con un assortimento di formaggi e salumi, ma nel retro dispone di una ampia sala da pranzo con un' ottima cucina tradizionale toscana, qui ho mangiato un ottima ribollita.
Danusca Renai
28/10/2018
Aperto solo a pranzo, chiuso il martedì, cucina casalinga Toscana, prezzi modici. I piatti forti sono menù della cucina povera( baccalà, trippa,ribollita ecc..)
Sergio Potenza
17/11/2021
Un luogo dove si mangia benissimo è tutto lo staff a servire le persone fanno della gentilezza veramente un'arte consigliatissimo per me 5 stelle
Claudio Ste
01/10/2022
Trattoria tipica Toscana di lunga tradizione. Personale molto gentile. Menù di non ampia scelta ma con piatti gustosi e tradizionali. Ottimo il riso con zucca gialla e salsicce così come le cosce di pollo alla cacciatora. La torta di mele che ha concluso il mio pranzo era superlativa!
Irene V
06/06/2023
Ottima cucina toscana, ambiente familiare, porzioni abbondanti.
Bolpagni Luigina
04/08/2021
Piatti veramente buoni come l'accoglienza, qualità prezzo ottima
Giulio Bruni
05/12/2022
Ottima trattoria toscana fuori Firenze Ideale per passare un bel pranzo domenicale Ottima qualità dei prodotti, tutto fatto in casa . Location di altri tempi tenuta veramente bene Consigliato
Marco
31/08/2022
la scelta non è enorme ma quello che fanno viene fatto in maniera buona! ottima scelta nella zona sia per pranzo che per cena, consigliato le cene a tema che vengono fatte ogni tanto per le feste e non. c'è anche un alimentari al suo interno dove poter fare la spesa, da usare solo in emergenza cosniglio...prezzi molto alti, ma sempre aperto più o meno.
olivia sebeglia
15/10/2022
Locale carino, semplice ma pulito e accogliente; simpatico perché attiguo alla bottega di alimentari, che rimanda nei ricordi ai tempi passati. Servizio molto veloce .....forse anche troppo....e cibo buono e, a giudicare dai sapori, genuino ! Ci torneremo sicuramente!
Giova
20/10/2020
Abbiamo fatto uno splendido pranzo, le pietanze molto buone e il servizio non da meno veloce e accogliente, riguardo la stanza dove siamo stati disposti molto piccola, il prezzo potevano arrotondare
Massimiliano Vecchioli
06/07/2022
Una simpatica trattoria dal personale gentile ed educato. Antipasto fuori menù di affettati buonissimo. Arista e fagioli buoni e polpette alla senape anche. Tiramisù un po' vecchio e sul cheesecake non c'eravamo proprio.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni