Sluurpy > Ristoranti a Riccione > Osteria Dal Minestraio

Recensioni di Osteria Dal Minestraio, Riccione

InkedBoy Max
18/07/2023
Locale molto carino ed accogliente, personale gentilissimo che mette a proprio agio il cliente, materie prime di ottima qualità. Ho richiesto alcuni piatti senza alcuni ingredienti e sono stato accontentato senza nessun problema. ( cosa non facile e neanche scontata ) Ottimo servizio, molto cordiale. Piatti anche piuttosto elaborati ma che mantengono la “purezza” dell’ ingrediente principale. Complimenti allo chef ed a tutto lo staff. Ampia scelta di vini e di champagne per gli amanti delle bollicine. Consigliatissimo.
Claudina
30/04/2023
A cena con una carissima amica in un giorno infrasettimanale. Siamo state benissimo, trattate davvero coi guanti di velluto, i piatti con materie prime di qualità e belli da vedere perché anche l'occhio vuole la sua parte!Il locale è molto carino,curato con stile,pulito e con una atmosfera tranquilla che fa sentire a proprio agio. Il personale molto professionale e non troppo invadente, il titolare meraviglioso!Si vede proprio che fa il suo lavoro con tanta passione e creatività. Ci tornerò sicuramente. Lo consiglio!
Roberto Corona
01/04/2023
Ristorante carino e personale accogliente, tartare di tonno molto buona e cappelletti con tartare di gambero buoni un po’ pesanti. Dovrebbero scrivere sul menù tutto quello che è presente nel piatto, alcuni ingredienti non erano segnalati secondo me sarebbe invece corretto per sapere meglio cosa si sta mangiando. Nel complesso positivo.
Davide Cavazzoni
22/04/2023
Cibo ottimo, ambiente molto carino, curato; servizio che mette a proprio agio. Vino consigliato "Oste", spettacolare. Io ho preso cacio e pepe con bottarga: esperimento riuscito; poi pescato gratinato davvero buono. Servizio super
Andy Jonas
20/06/2023
Una auténtica meraviglia 💕 ❤️ 💕.. Siamo stati 3 settimane fa, ma volevo fare una recensione perché merita!! Una accoglienza calorosa e professionale. Eravamo un bel gruppo per un compleanno. Un festival di crudités magnifico, ostriche, tartare..tutto assolutamente sublime. Abbiamo preso in diversi un risotto di pesce eccezionale...é che sono solo complimenti!!! E la torta per il festeggiato preparata da loro una tipo sfoglia con crema chantilly e fragole da urlo!!! Io sapevo già che si mangiava bene, andavo lì tanti anni fa...ma l'esperienza che ci avete fatto vivere quella sera è stata davvero da ricordare!!!! Grazie mille a tutti del Minestraio e dal suo fantastico Capitano Ale 🥂🍾🎉👏🏻
Barbara Corazza
01/09/2022
Eravamo li per le vacanze, e come l'anno scorso, siamo tornati a cena in questo posto, stupendo!! Locale accogliente, piatti come sempre perfetti e ottimi in tutto!! Personale giovane, cordiale, simpatico e preparato. Alessandro, il proprietario Il TOOOP!! Voto 5 e se li merita tutti!!!! È sicuramente se tornerò a Riccione, una cena prenotata ci sarà!!!
Dylan Iannarone
10/07/2023
Ristorante di pesce ottimo, personale gentile disponibile e accogliente, piatti eccellenti in ottima posizione. Plus al titolare. Da provare!!
Silvia Signoretti
17/04/2019
Luogo curato e gestione fantastica. Si viene accolti con gentilezza e professionalità. Piatti semplici, quasi disarmanti per la loro capacità di unire la purezza degli ingredienti con la conoscenza dei sapori. Ogni piatto è una scoperta, come la tartare di tonno con tartufo: un sogno. Oppure come il salmone con pistacchi e asparagi: un connubio perfetto. Ottima selezione di vini, servizio fantastico anche per chi ha intolleranze come me. Ci siamo tornati due volte e peccato non aver avuto a disposizione anche la terza. A pranzo menu ridotto e selezione di piatti del giorno. Mentre la sera si cena con calma, a pranzo il servizio è molto veloce. Chapeau per questa attenzione che per me ha fatto la differenza.
Alessandro Scarparo
15/02/2022
Ottimo Ristorante, ho cenato per San Valentino e sono rimasto molto stupito della cucina, molto buoni gli antipasti in particolar modo la ricciola, così come è stato molto buono lo spiedo, ho apprezzato molto il sorbetto al frutto alla passione, però personalmente l'avrei messo dopo il del Red Velvet, così da dare un senso di freschezza. Il locale è molto bello e curato, i camerieri non sono invadenti anche se talvolta, forse causa la fretta, la posata è stata quasi lanciata sul tavolo, il proprietario, Alessandro, è molto gentile e disponibile. Sicuramente ci ritornerò.
Samuele Grassi
01/07/2023
Alessandro è una garanzia guida magistralmente uno staff super professionale e rende il suo ristorante un luogo accogliente e familiare con una cucina top ed una materia prima super. Grazie mille sempre per l'esperienza che fai vivere. Samuele
Valentina Lopre
07/01/2020
Ci siamo recati per il pranzo di Capodanno: menù alla carta, piatti sia di mare che di terra. Qualità ottima con prezzi onesti. Tra le foto anche la versione personalizzata dello strudel di mele che ho ordinato: oltre ad avere una presentazione spettacolare, il gusto non era da meno! Personale molto disponibile! Ve lo consiglio!
Alessandro Vito Guida
22/10/2022
Consiglio! Si mangia davvero bene, buona qualità e il personale è molto professionale. Atmosfera piacevole per passare una serata in compagnia. Ampia scelta di vini, anche il dolce merita! Se decidete di pranzare/cenare a Riccione fermatevi da Ale!
Marco G
08/05/2022
Bell'ambiente, poco riccionese, servizio impeccabile e gentilezza. Detto questo, cucina ottima, nota di merito per cappellacci, gamberi e stracciatella e mascarpone finale (forse meglio dividerlo). Materia prima di qualità, ricette non eccessivamente ricercate, quando bisogna ordinare si ha l'imbarazzo. Corretto il rapporto qualità/prezzo. Da tornarci.
Erika Pierangeli
09/09/2019
La mia prima esperienza in questo locale e non vedo l' ora di tornare. Sentirsi in un clima amichevole seppure in un ambiente elegante e di classe dove ci siamo sentiti a nostro agio anche con abiti molto informali non è cosa da poco. Accoglienza e servizio degni di nota,merito del proprietario dalla bella personalità e di un personale cortese e preparato,attentoe presente. Giusti i tempi sia di attesa che di servizio. Il menù ricco e particolare ci ha lasciato senza parole e con la voglia di tornare. Fantastiche preparazioni con prodotti freschissimi e lavorazioni che raramente ho potuto apprezzare altrove. Deliziosi gli stuzzichini ed i dolci offerti fuori menù con sorprendenti sapori di mare non. Potrei parlarvi del crudo e di tutto il pesce...ma vi invito a deliziarvi con gusti che fanno risvegliare i sensi prenotando direttamente una cena al Minestra io...sarà un'esperienza unica. A me non resta che dirvi ancora grazie per la serata magnifica.
Nicola Alberti
21/08/2020
Ristorante consigliato come tappa obbligatoria a Riccione. Menu con ottime proposte e rapporto qualità prezzo perfetto Va migliorato il servizio ai tavoli, la qualità di preparazione del tavolo e l ambiente andrà rinnovato
Alice Massa
05/06/2023
Cena a base di pesce davvero molto buona. Servizio impeccabile, camerieri presenti ma non invadenti. Costo in linea con quanto abbiamo mangiato considerata la qualità
Alessandra Paris
23/05/2023
Locale TOP! Alessandro, Luca e tutto lo staff bravissimi, professionali, cortesi e simpatici! Il giusto mix insieme al buon cibo ed all'ottimo vino per passare una serata piacevole e tranquilla. Grazie di tutto
Pizza Pesce Fritto misto Tagliolini allo scoglio Cassoni Lasagne Gran misto Piadina Ravioli Insalata di mare Kebab Baba Carbonara di pesce Passatelli Pizza margherita Frittura Pasta Bomboloni Tortellini in brodo Branzino Carbonara di mare Pappardelle al cinghiale Onighiri Involtini primavera Spaghetti allo scoglio Risotto con frutti di mare Pizza al metro Spaghetti alla bibo Salciccia Insalata Ravioli al vapore Frittura di calamari Spaghetti Pasta alla carbonara Primi piatti Lasagna Bomboloni senza glutine Verdure Crudite Temaki corner Caprese Tonno Risotto alla crema di scampi Riso cantonese Spritz Alici Fritto di mare Panettone Rodízio de carne Champagne Penne all arrabbiata Gran misto di pesce Tortellini di pesce Paccheri astice Antipasto da lele Caffe Caramelle di pesce Zuppa di pesce Birra Tagliatelle Lasagne cassoni Paccheri con gamberi crudi Tagliolini Spaghetti ai frutti di mare Frittura pesce Spaghetti con le vongole Pizza burrata e crudo Churrasco Pasta col sugo Tagliolini all’astice Spaghetti grano duro alle vongole Gnocchi Paella Riso Dessert Tortellini al ragu Parmigiana di astice, carbonara di pesce e le pizze con il pesce Gelato Passatelli con carciofi e gamberi Strozzapreti Fritto misto con patatine fritte Aperitivo Spiedo e coniglio in umido Pizza burratina Cornetto Spaghetti alle vongole e rimorchio Prosciutto e melone Hamburger Spaghetti vongole Linguine Paccheri ai gamberi Coppa dell’amore Paccheri al grillo Salmone Busiata Cotoletta e patatine Gli spaghetti al sugo Pollo al girarrosto Spaghettoni alle vongole Pasta allo scoglio Patate fritte Lasagne bolognese Piada mazzancolle Trilogia di tartare Filetto di salmone in crosta Gnocchetti con gamberetti, pesto e pomodorini Torte Crudités Grigliata di pesce Polpette di pesce Piada Spiedini Gamberi alla greca Fantasia di crudi Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni