Sluurpy > Ristoranti a Reggio Emilia > Trattoria Sipario

Recensioni di Trattoria Sipario, Reggio Emilia

Matteo Boccadamo
05/05/2023
Il posto è stato una piacevole sorpresa. Abbiamo prenotato quasi casualmente, tenendo conto solo della centralità e della comodità. Non avevamo grandi aspettative. Invece siamo rimasti stupiti. Forse siamo stati anche fortunati, data la tranquillità e il non affollamento della sala nonostante fosse un sabato sera di fine aprile. Abbiamo trovato posto in 7 immediatamente. La scelta del menu è abbastanza varia, ma assolutamente tipica (a parte pochissimi piatti non locali che ci devono sempre stare). Siamo stati accolti subito benissimo e serviti con cortesia, professionalità e puntualità. Qualità ottima, tutti i piatti sono stati molto graditi. Soprattutto lo gnocco fritto, fatto a regola d'arte. A dispetto della posizione (proprio nello stabile del teatro) e della storicità del posto, il conto è stato assolutamente nella media, anzi forse anche un pelino più basso, considerando che abbiamo ordinato davvero tanta roba, compresi caffè e ammazzacaffè. A proposito, prima di andare via ho fatto i miei personali complimenti per quel caffè: davvero molto particolare!
De Bi
31/05/2023
Abbiamo fatto una riunione di famiglia a metà strada(Bergamo/Siena) Il locale è davvero carino, in un palazzo molto bello nella zona ZTL di Reggio, il cibo e il servizio davvero ottimi, cavalli di battaglia gnocco fritto e parma, tortellini, brasato, Tiramisù ecc.... (camerieri molto cortesi) il proprietario estremamente gentile e accomodante. Prezzo assolutamente in linea con qualità e servizio. È stata una splendida sorpresa. Stupendo! PS. Accettano cani
Giorgia Sorrentino
11/10/2022
Pranzo pre esame, abbiamo mangiato in questa trattoria per necessità e anche perché le buone recensioni ci avevano attratto e ci serviva un posto vicino l'università. L'arredamento un po' vintage ma che comunque in linea con il nome del posto e col fatto di essere vicino al teatro, ricorda un po' gli interni dello stesso. Personale accogliente, il signore che ci ha accolte all'ingresso penso fosse il proprietario, è stato molto simpatico accompagnando i convenevoli a qualche battuta. I prezzi forse un pochino altini, soprattutto per l'antipasto che è vero era una sola porzione ma è stato abbastanza ridotto secondo me. I primi buoni, soprattutto il piatto sipario (poker di cappelletti/tortellini/ravioli) un'ottima idea per assaggiare tutti i tipi di pasta conditi con semplice burro e parmigiano.
Rosanna Di Terlizzi
29/08/2022
Siamo ancora qui seduti al tavolo, ma la voglia e il piacere di recensire questo posto è stata troppa. Qualità top, uno gnocco fritto speciale, ravioli divini e il tutto ripagato dalla gentilezza e bontà dei titolari, il signore e la signora sempre presenti. Nel ripassare da Reggio Emilia so che ritornerò qui! Il tutto concluso dall' acquisto della formaggiare a forma di parmigiano reggiano.
Monica Marmiroli
15/01/2023
Trattoria tipica i piatti che presenta sono nel rispetto della tradizione reggiana, ottimi i cappelletti in brodo e la zuppa inglese. Consigliato per il cibo proposto e cordialità dei gestori. Ritornata dopo un po di tempo, ma è sempre un piacere cenare in questo posto: ambientazione un po retro, sempre bel voto per il cibo: buono gnocco fritto, buoni cappelletti serviti nella zuppiera ...e nn e da tutti.
Marcella Lo Porto
21/04/2023
Cibo ottimo e servizio molto cortese. Ritorneremo sicuramente. Lo consiglio.
Lorenzo Scavarda
21/08/2022
Trattoria locale, una delle poche aperte in questa calda domenica (20/08) di Agosto. Personale molto gentile e ospitale, menù tipico emiliano e prezzi contenuti. Voto assolutamente positivo.
Enrico Rabitti
15/01/2023
Cena tra vecchi amici, nel mio caso non li vedevo da almeno 15 anni. Mi propongono questa trattoria in cui non ero mai stato, pur essendo in centro a Reggio. Antipasto gnocco e affettato, buoni entrambi, affettato molto buono. Primi, veramente ottimi, io ho provato il piatto che prende il nome della casa, un mix di tortelli e cappellacci tra cui anche al tartufo, oltre ai classici verdi e zucca. Ottimi. Secondo cinghiale alle castagne con polenta: mai mangiato un Cinghio così, il sugo era fenomenale. Cantucci e vinsanto per dessert con santificazione da parte della ostessa che mi ha fatto arrossire ma che ho amato. Abbiamo preso tantissimo lambrusco (di Rinaldini, molto buono, secondo me quasi una boccia a testa), caffè & grappe. Non dichiaro il prezzo, ma onesti e anche di più. Cortesia, onestà e anche simpatia, con battute che al giorno d'oggi son merce rara. ANDATECI. 10/10 consigliatissimo.
Sonia Sini
07/02/2023
Ottimi gli antipasti, nel nostro caso lo gnocco fritto e i salumi e l'erbazzone. Buona la pasta con il sugo di prosciutto e la tagliata. Buoni i dolci, il vino.... insomma tutto...da non perdere il bismantova! Il conto? 120 € per 3 persone
stefy cima
12/02/2023
In pieno centro a Reggio Emilia, locale piccolo e molto accogliente, Pieno: prenotate Gestori e personale molto carini e gentili Cibo buono e genuino, porzioni abbondanti Non ho fotografato tutto quello che abbiamo ordinato Gnocco fritto non unto, affettati molto buoni ed erbazzone eccellente. I tortelli buonissimi I dolci abbondanti e squisiti Diversi vini in calice e birre artigianali fra cui scegliere. Prezzo adeguato
I RILLONI
17/02/2023
Ottima trattoria scoperta per caso passeggiando. Affettati di alto livello esprimi gustosissimi. Il tutto servito con cortesia e gentilezza dalla signora e (presumo) suo marito.
Mirko Colozzi
08/04/2023
Serata soddisfacente. Il servizio è veloce, sono educati e disponibili. I piatti sono mediamente veloci e buoni. I miei Cappelletti erano graziosamente disposti nel piatto e buoni al palato. Da napoli, un abbraccio forte.🩷
Rosa Luraschi
07/12/2021
Atmosfera familiare e serena in un ambiente elegante. Porzioni corrette per poter mangiare più di un piatto. (1 antipasto, 2 primi, 1 secondo, 1 dolce, 1 caffè, 1 acqua, 1/2 vino sfuso, 5 coperti = 76,50 euro)
Marco Abramo
20/04/2019
Trovato per caso visitando Reggio Emilia Posto molto carino Personale simpatico Piatti con pasta fatta in casa , ottimi Gli strozzapreti con salsiccia erano “commoventi “!!! Ottimi anche i dolci ed i caffè CONSIGLIATISSIMO !!!
Saverio Maria Grasselli
22/12/2022
Abbiamo mangiato degli eccellenti cappelletti in brodo, serviti in una zuppiera tradizionale ben capiente. Piatto di rara bontà. Ottimo anche lo gnocco fritto, accompagnato da buonissimo affettato, un assaggio di erbazzone (straordinario) e di Parmigiano Reggiano (anch'esso di assoluta qualità). La zuppa inglese conclusiva si è confermata sul livello sorprendente delle portate precedenti. Il Servizio, presente, gentile e simpatico ma mai invadente, è risultato il corollario di quanto già dimostrato sul piano gastronomico. Un ultimo plauso va al Gestore, che si propone con il "savoir faire" dell'uomo di altri tempi, contribuendo a rendere il locale (sobrio ed elegante, senza inutili eccessi) uno dei locali più consigliati della città di Reggio.
Daniele Ibatici
22/05/2023
Ambiente accogliente. Assaggiato un bis di tortelli verdi e di zucca. Cottura perfetta, impasto leggero e ripieno saporito. Voto 10
Rossella Maroni
21/05/2023
Ottima accoglienza in pieno stile Emiliano! Piatti buono e caratteristici! Prezzi abbastanza buoni
Pizza Tortelli Lasagne porchetta Panini Fritto misto Carne Lasagne di porchetta Pizze Caffè Pizza margherita Frittura di pesce Margherita Tortelli verdi Il galletto Funghi fritti Tortellini in brodo Tortelli di zucca Cacio e pepe Erbazzone Torta Tigelle Green tuna Fritto di pesce Nigiri Brioche Pastrami Tagliata Cappuccino Crudité di pesce Lasagnette Gnocco Gnocco fritto Hamburger Pizza burrata Risotto alla norcina Gelato Caipiroska Pizza e pesce Arrosto ripieno Pinsa Sandwich Paccheri Spaghetti al chianti Crudo Pizza al metro Panuozzo Scalatielli ai frutti di mare Carne wagyu Penne all'arrabbiata Panino Galletti Spaghetti allo scoglio Pizza al prosciutto Pizza napoli tirata Cannellini Mojito Fritto pesce Pesce Zeppole Pizza speciale Frittura Zuppa di moscardini Puccia Abbacchio Salsiccia e friarielli Cappelletti al tartufo Hamburger chianino Frittura mista Filetto Bolliti Lasagne ai funghi Grigliata pesce Panzerotti Penne arrabbiata Pizza con il prosciutto Peperoncino Cannellini alla crema Finger food degustazione Fettuccine ai funghi porcini Spaghetti giulio cesare Piastra al pollo Coppetta crema nocciola nutella Gelati Tagliatelle funghi porcini Porchetta Pizza vegetariana Porcini Uova di pasqua Cornetto Piadina con pollo e fontina Risotto ai funghi I bolliti Orecchiette Paella Risotto ai gamberi e limone Virgin colada Scialatielli allo scoglio Pizza mezzo metro Cappelletti in crema di parmigiano Nachos con formaggio Tortelli in brodo Carbonara di pesce Crêpes Patatine Pizza granducato Lasagne Spiedini di pesce Gnocchi Capeletti in brodo Ravioli Apericena Risotto mela e speck Cappellacci Cappelletti Bulgogi Pizza napoletana Grigliata mista di carne Nachos Pansoti con salsa noci Birra Torta alla frutta Tortelli alla zucca Pizza salsiccia e funghi Polletto alla brace Lombata di cervo Riso alla norcina Tisana hawaii Pizza campana Cocco chirurgia Dakota Tortini di verdure Fritto di mare Cipolla carbonizzata con maionese Pizza litle rock Gamberi pizza con calamari fritti Baccalà Hamburger california Paccheri spada mandorle e limone Cioccolata calda Baconburger Waffle Lo gnocco e salumi Pizza Siciliana Tagliere
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni