Sluurpy > Ristoranti a Reggio Emilia > Ristorante I Malavoglia

Recensioni di Ristorante I Malavoglia, Reggio Emilia

Paola S
05/07/2023
Mi sono fermata per pranzo: ho mangiato solo un'insalatona con tagliata di tonno e una crema pasticcera per dolce. Nulla di sofisticato e a pranzo poca scelta, ma i prodotti sono freschi, dalla lattuga, al tonno fino alle fragole nella crema.
Loredana M
14/06/2023
Piccolo locale in centro, ambiente informale. Proposte gastronomiche di qualità e alternative senza glutine. Consigliato.
Mauro Palmia
18/05/2022
Bel locale con tavoli all'aperto. Menù di pesce e carta dei vini con etichette per lo più siciliane. Antipasti: insalata di polpo scottato con fagiolini, olive, pomodorini e crostini di pane . Buonissima ma con davvero poco polpo La Tartare di tonno con granelle di mandorle e fior di latte molto buona . Nelle polpette fritte di merluzzo e patate avrei preferito un po' più merluzzo ma rimane un ottimo piatto goloso. Gli spiedini grigliati di seppie calamari e polpo molto buoni, porzione forse un po' piccola. Servizio simpatico, attento e cordiale.
Salvatore Bongiorno
27/11/2017
Locale ottimo e davvero tradizionale siciliano, lo confermo io da Siciliano Doc! Ho preso un buonissimo antipasto di arancine e panelle, gli involtini di pesce spada all'arancia erano davvero ottimi...unico tasto dolente la pasta un po' troppo sugosa, lasciava poco spazio ai pur buoni gamberetti e vongole! Altra nota positivi il conto..molto meno di quanto mi aspettavo: solo 35euro!
Morris Faietti
28/03/2023
Ottimi selezione di piatti, la presentazione è invitante, sono saporiti e gustosi, a me è piaciuta tanto la tagliata di tonno cotta alla brace. Personale simpatico. Il locale quando è affilato è rumoroso, a mio avviso i tavoli sono troppo vicini, non c’è nessuna privacy
Francesco Garuti
08/02/2020
Da provare. Personalmente uno dei ristoranti migliori in centro a Reggio Emilia come rapporto qualità prezzo. Il menù è prevalentemente a base di pesce e verdure, tipicamente siciliano. Il numero giusto di proposte (non troppe, non poche) , piatti saporito e creativi. Il livello qualitativo è alto, e ogni volta che vado si confermano all altezza. Prezzo giusto per qualità e servizio offerto
il Peua
06/12/2018
Provato per la prima volta oggi in pausa pranzo e ne sono stato piacevolmente sorpreso: cibo di qualità, servizio rapido e cortese, prezzo più che onesto (10 euro per un primo o secondo, buffet verdure calde, acqua e caffè; 15 con primo e secondo). Molto buoni gli gnocchi con pesce spada, la collega ha apprezzato anche la vellutata di zucca con gamberetti. Il buffet di verdure calde completa l'offerta e rende il locale un riferimento per le pause pranzo di qualità in una bella cornice.
tom reds
28/08/2021
Ristorante con distesa di medie dimensioni. Specialità di pesce e naturalmente piatti di tradizione siciliana molto buoni. Personale gentilissimo e prezzi davvero ottimi.
Roberta Medici
07/06/2023
Uno dei miglior ristoranti a Reggio ,location gradevole, personale gentilissimo e cordiale....il cibo...che dire da una che come me che abita al mare.....é BUONISSIMO!!!! Chi passa da Reggio é assolutamente da provare!!!!
Lisa Grimaldi
11/08/2019
Penso che il mio palato sia andato in estasi! Pesce buonissimo, insalata di mare e calamari ripieni di cuscus e per finire cramble di crema pasticcera e fragola...consigliatissmo! Il cameriere è stato adorabile.
Stefano Tebaldi
02/09/2021
Serata senza glutine! Affettato di mare come antipasto accompagnato da giardiniera e grigliata di pesce con verdure alla griglia a seguire.... Che dire? Tutto ottimo complimenti! Personale di servizio gentilissimo
Claudio Guerra
12/02/2017
Cibo davvero delizioso. Potremmo definirla una trattoria vista l'atmosfera alla buona, i prezzi modici e le porzioni abbondanti, ma sarebbe davvero riduttivo per via della qualità del cibo, sopraffina! Il menù è a base di piatti ispirati alla tradizione siciliana, quasi tutti a base di pesce e davvero particolari. In più come detto le porzioni sono davvero generose, e farete fatica a mangiare da soli un primo ed un antipasto. Prezzi ottimi, con portate sui 10 euro. In 2 prendendo un antipasto, due primi, due dolci, caffè, amaro e un bicchiere di vino abbiamo speso 54 euro (e siamo usciti strapieni, pur essendo entrambi due buone forchette). Consigliatissimo.
Jessica Licciardello
21/01/2023
Una cena 5 stelle. Locale veramente bello, arredato con gusto. Piatti di qualità. Il proprietario super gentile, così come la collega. Torneremo sicuramente!
Daniele Medici
17/07/2022
Locale molto grazioso, siamo stati qui a cena per mangiare pesce e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Servizio veloce e attento, materie prime freschissime e piatti cucinati molto bene e con porzioni giuste. Una menzione particolare va fatta per il tonno, che ho degustato sia in tartare che alla griglia, veramente strepitoso. Anche i dolci sono ottimi anche se io, che non amo i dolci, avrei gradito un alternativa fresca tipo un sorbetto o una granita alla mandorla. Carta dei vini interessante. Rapporto qualità-prezzo ottimo.
Giacomo Visci
24/01/2023
Se cerchi un posto intimo per una cena di pesce in centro a Reggio Emilia è il posto giusto. Personale cordiale e accogliente in un ambiente piccolo e riservato. Molto forti su antipasti e secondi.
Pizza Tortelli Lasagne porchetta Panini Fritto misto Carne Lasagne di porchetta Pizze Caffè Pizza margherita Frittura di pesce Margherita Tortelli verdi Il galletto Funghi fritti Tortellini in brodo Tortelli di zucca Cacio e pepe Erbazzone Torta Tigelle Green tuna Fritto di pesce Nigiri Brioche Pastrami Tagliata Cappuccino Crudité di pesce Lasagnette Gnocco Gnocco fritto Hamburger Pizza burrata Risotto alla norcina Gelato Caipiroska Pizza e pesce Arrosto ripieno Pinsa Sandwich Paccheri Spaghetti al chianti Crudo Pizza al metro Panuozzo Scalatielli ai frutti di mare Carne wagyu Penne all'arrabbiata Panino Galletti Spaghetti allo scoglio Pizza al prosciutto Pizza napoli tirata Cannellini Mojito Fritto pesce Pesce Zeppole Pizza speciale Frittura Zuppa di moscardini Puccia Abbacchio Salsiccia e friarielli Cappelletti al tartufo Hamburger chianino Frittura mista Filetto Bolliti Lasagne ai funghi Grigliata pesce Panzerotti Penne arrabbiata Pizza con il prosciutto Peperoncino Cannellini alla crema Finger food degustazione Fettuccine ai funghi porcini Spaghetti giulio cesare Piastra al pollo Coppetta crema nocciola nutella Gelati Tagliatelle funghi porcini Porchetta Pizza vegetariana Porcini Uova di pasqua Cornetto Piadina con pollo e fontina Risotto ai funghi I bolliti Orecchiette Paella Risotto ai gamberi e limone Virgin colada Scialatielli allo scoglio Pizza mezzo metro Cappelletti in crema di parmigiano Nachos con formaggio Tortelli in brodo Carbonara di pesce Crêpes Patatine Pizza granducato Lasagne Spiedini di pesce Gnocchi Capeletti in brodo Ravioli Apericena Risotto mela e speck Cappellacci Cappelletti Bulgogi Pizza napoletana Grigliata mista di carne Nachos Pansoti con salsa noci Birra Torta alla frutta Tortelli alla zucca Pizza salsiccia e funghi Polletto alla brace Lombata di cervo Riso alla norcina Tisana hawaii Pizza campana Cocco chirurgia Dakota Tortini di verdure Fritto di mare Cipolla carbonizzata con maionese Pizza litle rock Gamberi pizza con calamari fritti Baccalà Hamburger california Paccheri spada mandorle e limone Cioccolata calda Baconburger Waffle Lo gnocco e salumi Pizza Siciliana Tagliere
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni