Sluurpy > Ristoranti a Reggio Calabria > Ragu Spaghetti & Polpette

Recensioni di Ragu Spaghetti & Polpette, Reggio Calabria

Moreno Iannaccone
09/08/2018
Ho prenotato alla cieca con groupon, mi aspettavo un locale diverso, ma sono stato favorevolmente colpito dalla cortesia e garbatezza del personale, giovanissimi la ragazza e il cuoco. Le pietanze servite, dalle bruschette dell'antipasto e fino al cannolo siciliano finale, tutte buonissime e abbondanti, hanno deliziato i NS palati, eravamo in 5 e tutti soddisfatti. Il locale è molto piccolo e l'arredamento essenziale, ma vale assolutamente la pena di provarlo. Le mie 5 stelle sono per tutto, per la gentilezza, la disponibilità, il gusto delle pietanze, il buon vino servito. Auguro a questi due giovani un futuro roseo, pieno di soddisfazioni.
Cnz
06/08/2018
Ambiente molto piccolo, un bilocale adibito a ristorante. Tavolini piccoli e poco spazio. Servizio un può lento. Cameriera inesperta (ha lasciato i piatti del primo veramente troppo tempo sul tavolo, non ha portato il pane con linsalata e ha fatto lo scontrino come "totale" segnando il resto a mano su un foglio). Primo piatto buono, pesce spada cotto troppo (duro e un po' gommoso). Cannolo siciliano fatto chiaramente a mano, semplicissimo ma sinceramente molto buono. Il caffè della macchinetta Lavazza servito con bicchiere di plastica. Prezzi da ristorante. Il bagno probabilmente costruito dallo zio del cuoco (cuoco e cameriera era il totale del personale, apparentemente una coppia), pezzi che si scollano dal pavimento passando e (non che mi importi ma cosa che mi ha colpito molto) comunicazione tra bagno e cucina da una feritoia (chissà che odori sente il cuoco). Perché 5 stelle allora? Perché ho visto il paese che voglio: gente che lavora sodo (difficilissimo da trovare qui in Calabria), giovani che ci provano. Se anche voi come me credete in questo paese, se progettate di rimanere qui per il resto della vostra vita e non volete essere costretti a emigrare, andateci. Veramente.
Mario Gisini
23/08/2017
Una sorpresa all'ennesima potenza! A parte il locale troppo piccolo, tutto il resto è spettacolare. Ottimo menù, con portate abbondanti, ma soprattutto ben fatte. E poi il servizio ci ha fatto sentire a casa. Chi non ama l'atmosfera casalinga e il buon cibo è meglio che vada altrove! Provatelo!!! PS:I prezzi bassi fanno dimenticare qualche difettuccio.
Antonio Cutrupi
24/07/2018
Invitato per una gradevole occasione mi ritrovo immerso nella cucina di casa...più elegante! Vengo invitato presso questo Mediterranean Bistrot dal nome curioso per per una serata a tema. Scopro entrando un arredamento raffinato e non pretenzioso, uno staff del tutto giovane e cordiale, e qui mi si rinfranca il cuore. Un menù alla carta facile e intuitivo, uno chef giovane e simpatico, però non esita a creare variazioni su proposta del commensale. Una buona varietà di birre in bottiglia, che mi vengono prontamente spiegate con dovizia di particolarie di conoscenza, di fattura artigianale e locale ( tre punti in più!). Mangiamo, ridiamo, scherziamo e soprattutto... ci viene voglia di ritornare! Anzi, qualcuno si prenota già per la mattina seguente a recuperare le cresepelle per la festività. Una piccola cantina vini degna di palati fini e specializzati. Bravo chef Francesco Chiriaco, e bravissimi tutti. Continuate così senza mai sedere sugli allori dei vincitori. Questa città deve ricominciare a fiorire di spessore e non solo di belle parole. CENE D'AUTORE PRESENTAZIONE DEL ROMANZO PLASTICA. STORIE DI UNA LEGGERA FOLLIA. ANTONIO CUTRUPI PRIMO APPUNTAMENTO 07.12.2017 SECONDO APPUNTAMENTO 05.01.2018
Carmine Crisafi
22/06/2018
posto molto carino e accogliente dove trascorrere una serata piacevole, cibo molto buono e menu vario con lo chef che ha molta fantasia( quindi fidatevi se vi propongono a fantasia dello chef). personale carino e cordiale, educazione e pulizia a livelli alti. grazie
domenico tomasello
27/11/2017
Ci sono stato ieri a pranzo, mi sono trovato davvero bene, sono rimasto scioccato dall'ottima cucina e dal servizio veloce e impeccabile, personale giovane e gentile, consigliatissimo 10+ !!!!!
Maria Concetta Colella
11/07/2018
Ristorante carino e accogliente, ci sono stata due volte,si mangia bene. Si trova in una traversa del corso è molto facile da trovare.
Francesca Spurio
19/07/2018
Ma che locale carino ! Piccolino e si mangia bene . Centralissimo ad solo un passo dal centralissimo corso Garibaldi
Laura Zagarella
23/08/2018
Locale in centro, moderno e accogliente. Personale molto gentile e disponibile, cibo ottimo. Ci tornerò sicuramente!
Luigi Trozzolo
30/08/2018
Locale carino, ottime pietanze ed anche abbondanti. Ottima accoglienza e cortesia. Consigliato...
Antonio Natale Laganà
11/05/2018
Locale ottimo dai prodotti freschi. Abbinamenti di sapore azzardati ma sorprendenti. Da consigliare
Pasquale Barreca
17/01/2017
Cucina italiana tradizionale, ottimi piatti, porzioni abbondanti, prezzi modici. Uno dei miei locali preferiti.
Maria Donata Musto
12/12/2017
Piatti ottimi, portate abbondanti e prezzi modici! Lo consiglio a tutti!
Daniela Andrea DeCa
20/07/2019
Era un posto eccellente a due passi dal corso Garibaldi. Però purtroppo hanno chiuso.
Jaia Baez
01/01/2018
Personale molto accogliente e cordiale. Pietanze molto gustose, da provare
Francesca Parasporo
11/04/2018
Buona la cena a base di pesce, personale gentile, servizio rapido
Sandro Celia
16/08/2018
Piccola ma location perfetta dove professionalità e gentilezza si sposano in pietanze deluziose
Elena T.
31/12/2017
Locale accogliente personale gentile e disponibile cibo ottimo
Pizza Aperitivo Panino Hamburger Panini Sushi 701 Pesce Pizza margherita Primi piatti Pizze Bubble tea Kebab Arancini Maccheroni alla calabrese Calzone Pasta Risotto Spaghetti Brioche Coppa meraviglia Gelato Insalata Tortellini in brodo Arancino al pesce spada Dolci Insalate Antipasti Pizza senza glutine Petrali Ravioli Fiordilatte Carne Giro pizza Teglia di pizza Gnocchi Nocciola Frittura Tagliata Patate con salsa di noci Panino tonino Peperoni Grappa Pesce stocco Susamelle Polpo arrosto Focacce ripiene Stinco Carbonara e pizza Lasagne Maccheroni con il ragù Pizza maxi Bombolo Cesar salad Sushi box Gelato al tavolo Stoccafisso Scamorza speck e funghi Funghi Crudite Pork Calzoni Pignolata QUESTION: Prezzo al kg gelato Prezzo brioche con gelato Polipo Tortiere Pizza margherita Arrosti Gratinate Torta nocciola I fagioli Pasticceria Carne alla brace Pasta di casa Zuppa inglese Mignon Gnocchi ai frutti di mare Risotto carnaroli cernia mascarpone Linguine Piatti a base di pesce e pizza Panino con peperonata e salsiccia co nduja Torrone alle mandorle Frittura pesce Margherita Frittura di pesce Tronchetto gelato Uovo all'occhio di bue Pizza senza glutine e lattosio Pasta all'eoliana Pasta al pomodoro Uramaki philadelphia Torta gelato Tartare Cozze Yangi Pastrami sandwich Spaghetti di soia Frittura mista Cuzzole siciliane Patatine fritte Pizza wurstel e patate Bordo alla ricotta Burger Birra Cornetti Gnocco fritto Acqua calda Panini 417 Margherita con funghi Tempura Semifreddi Tortino al cioccolato Risotto al bergamotto Maxi pizza Salmone Gnocchi alla nduja Setteveli Alette Il piatto di merdae Ravioli ai funghi porcini con crema al tartufo Frutti di mare Brioches Cornetto Spaghetti alla marinara American burger Pizza sfiziosa Pasta al forno Bistecca Granita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni