Sluurpy > Ristoranti a Reggio Calabria > Kalamare

Recensioni di Kalamare, Reggio Calabria

Mariagrazia C.
05/11/2021
Il ristorante si trova sulla fine del lungomare di Reggio Calabria. Luogo incantevole a ridosso del crocivia di due mari, il mediterraneo e lo jonio e con vista sul promontorio siciliano dove al tramonto si nasconde il sole. Mentre a pranzo i guizzi del mare e l’odore della salsedine accompagnano i commensali. Il locale è specializzato nella lavorazione del pesce e propone anche un menù di pizza ma solo la sera. Se il posto è così meraviglioso anche la cucina deve pretendere il massimo; potrebbero migliorare, avendo maggiore accortezza in alcuni piatti (ad esempio la pasta con le sarde e finocchietto selvatico: l’ingrediente “finocchietto” era così abbondante da coprire tutti i sapori o escludendo i fritti “surgelati”). A parte alcuni particolari da gestire, resta un ottimo ristorante per quanto riguarda l’estetica del piatto, la qualità degli ingredienti, il servizio discreto e il conto. Lo consiglio vivamente!
Fabio BENSAJA
25/09/2022
Ottimo ristorante sul mare in pieno centro, facile da raggiungere a piedi ed eccellente per cenare godendo di una splendida vista sullo stretto che divide il Mare Jonio dal Mare Tirreno. Servizio cordiale e molto veloce, ottima organizzazione della sala, menù ricco di prodotti esclusivamente freschi ben cucinati e perfettamente presentati. Lo consiglio per chi ama il pesce fresco ed un buon rapporto qualità prezzo.
dNL DiGiTaL
02/06/2023
Una bella esperienza, antipasti gustosi e di qualità, i primi non mi hanno stupito ma anch'essi buonissimi, location stupenda bardo mare, una vista stupenda. Servizio celere e prezzi passabile essendo a Reggio Calabria e fronte mare.. ci riandrò
SiNaPsE
04/08/2022
Buoni i prezzi e le pietanze… se posso consigliare solamente una cosa.. per la frittura di usare un olio diverso altrimenti diventa troppo oleosa.. per il resto tutto perfetto
Sebastiano Palumbo
13/07/2021
Suggerito da altri colleghi ci lanciamo in questo viaggio di sapori tipici... Antipasto misto di polipo e soute di cozze ottimo. Un primo e una grigliata mista super completa... Pesce spada, tonno rosso, calamaro, gambero e dulcis in fundo l'involtino di pesce spada sublime. Vino consigliato ottimo. Complimenti e alla prossima
Stefano Perri
04/12/2019
Cinque stelle decisamente meritate. Personale accogliente, ottima cucina a base di pesce, possibilità anche per vegetariani anche se conviene segnalare l'esigenza al momento della prenotazione. Antipasto abbondante e gustoso. Tra i primi suggerisco di la specialità carbonara. Posizione invidiabile proprio in riva al mare
Bernardo Pacini
18/08/2021
Una location magica in riva al mare. Ristorante specializzato in piatti di pesce. Il pescato del giorno è molto buono. Unica pecca é il servizio non del tutto ottimale. Il vino è stato servito caldo e non freddo. Comunque una serata molto carina. Gli antipasti sono veramente un 'must'.
ida reitano
01/05/2023
Ho apprezzato molto tutte le pietanze e devo dire che la cucina e’ ottima . Buonissimi i primi piatti e la frittura di pesce . Torneremo sicuramente .
michele landi
13/08/2020
Taverna in riva al mare con un rapporto qualità prezzo davvero interessante. La cosa che più mi ha impressionato è stato il servizio. Camerieri bravi, cordiali ed efficienti. I piatti sono arrivati subito nonostante il locale fosse pieno. Piatti ottimi e prezzo giusto. Consiglio vivamente! Bravi!!
Nicola Cafaro
20/07/2021
Luogo stupendo sul mare, ottima location ben curata, staff molto gentile e disponibile. Qualità del cibo ottima, prezzi onesti. Super consigliato.
Mary Cartolano
27/08/2022
È un buon ristorante, cibo buono e servizio eccellente. La vista è bellissima sullo stretto di Messina, ma il parcheggio e il posto per arrivare è in degrado, andrebbe curato di più dal comune.
Mariarosa Ceccio
06/09/2021
Ristorante sul mare bellissimo. Qualità ottima, prezzo equilibrato. Personale molto educato e professionale. Piatti ottimi, tutto molto buono.
Sara Pellegrino
04/07/2020
Tornata finalmente a Reggio dopo mesi di assenza, con la mia famiglia abbiamo deciso di festeggiare il loro 26esimo anniversario di matrimonio cenando insieme in questo ristorante. Ero molto curiosa di provarlo perché leggevo sempre recensioni positive e devo dire che siamo rimasti tutti piacevolmente soddisfatti. Infatti, da poco ho cominciato a mangiare anche il pesce crudo e questo antipasto era davvero buonissimo: i gamberetti (anche la tartare) erano dolcissimi mentre, per il mio gusto personale, la cipolla con la tartare di tonno risultava troppo forte. Il polpo era cotto al punto giusto non risultando gommoso e la cicorietta di contorno lo accompagnava pienamente. Il resto della mia famiglia ha ordinato: - l'insalata di polipo; - antipasto misto con diversi monoporzioni come ad esempio, la parmigiana di pesce spada, le cozze gratinate, i fritti di pesce, souté di cozze e vongole ecc.; - spaghetti cozze e vongole; - filetto di tonno arrosto con cipolla stufata. Il locale è molto accogliente e gode di una vista spettacolare, per un aperitivo è perfetto. Il servizio ha avuto delle pecche dovute magari a distrazioni (circa un'ora di attesa prima di poter ordinare e ci siamo accorti che sia stata presa la comanda di un tavolo che si è seduto dopo di noi) o inesperienza ma, tutto sommato, è andata bene. Il conto lo considero onesto e nella norma tenendo conto del vino e la materia prima trattata (tutto a base di pesce fresco). Sicuramente ci ritornerò ed intanto vi ringrazio per questo "bentornata a casa" eccellente! 😊❤️
Maurizio Mazziotti
31/08/2021
Ristorante sul mare situato alla fine del bellissimo lungomare della città di Reggio Calabria in direzione della stazione ferroviaria. Dispone di un’ampia area di parcheggio nei pressi. Ottima la cucina di pesce come anche la presentazione a tavolo dei piatti. Ben preparato la disponibile il personale. Splendido luogo per cene in compagnia.
Claudia Carrodano (Claudia23)
14/09/2021
Abbiamo mangiato veramente bene. La location è molto suggestiva, soprattutto se si decide di mangiare all'esterno.
Giovanni Zumbo
04/06/2022
Locale fortemente suggestivo, pietanze gustose e staff cordiale... il Tour Del Gusto lo consiglia
Alessandro Bonforte
11/11/2022
Un locale situato in una posizione eccezionale. Lungo il bellissimo lungomare di Reggio Calabria ma in bassa, letteralmente al livello e a tre metri dal mare. La prima cosa da gustare è infatti la spettacolare vista sullo stretto, di fronte alla Sicilia. Poi viene il resto, all'altezza delle aspettative, pesce ottimo, servizio molto accogliente e cordiale. Prezzi nella media. Da provare.
Pizza Aperitivo Panino Hamburger Panini Sushi 701 Pesce Pizza margherita Primi piatti Pizze Bubble tea Kebab Arancini Maccheroni alla calabrese Calzone Pasta Risotto Spaghetti Brioche Coppa meraviglia Gelato Insalata Tortellini in brodo Arancino al pesce spada Dolci Insalate Antipasti Pizza senza glutine Petrali Ravioli Fiordilatte Carne Giro pizza Teglia di pizza Gnocchi Nocciola Frittura Tagliata Patate con salsa di noci Panino tonino Peperoni Grappa Pesce stocco Susamelle Polpo arrosto Focacce ripiene Stinco Carbonara e pizza Lasagne Maccheroni con il ragù Pizza maxi Bombolo Cesar salad Sushi box Gelato al tavolo Stoccafisso Scamorza speck e funghi Funghi Crudite Pork Calzoni Pignolata QUESTION: Prezzo al kg gelato Prezzo brioche con gelato Polipo Tortiere Pizza margherita Arrosti Gratinate Torta nocciola I fagioli Pasticceria Carne alla brace Pasta di casa Zuppa inglese Mignon Gnocchi ai frutti di mare Risotto carnaroli cernia mascarpone Linguine Piatti a base di pesce e pizza Panino con peperonata e salsiccia co nduja Torrone alle mandorle Frittura pesce Margherita Frittura di pesce Tronchetto gelato Uovo all'occhio di bue Pizza senza glutine e lattosio Pasta all'eoliana Pasta al pomodoro Uramaki philadelphia Torta gelato Tartare Cozze Yangi Pastrami sandwich Spaghetti di soia Frittura mista Cuzzole siciliane Patatine fritte Pizza wurstel e patate Bordo alla ricotta Burger Birra Cornetti Gnocco fritto Acqua calda Panini 417 Margherita con funghi Tempura Semifreddi Tortino al cioccolato Risotto al bergamotto Maxi pizza Salmone Gnocchi alla nduja Setteveli Alette Il piatto di merdae Ravioli ai funghi porcini con crema al tartufo Frutti di mare Brioches Cornetto Spaghetti alla marinara American burger Pizza sfiziosa Pasta al forno Bistecca Granita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni