Sluurpy > Ristoranti a Reggello > Osteria Pane E Olio

Recensioni di Osteria Pane E Olio, Reggello

Eugenio Schintu
29/04/2023
Ottimo cibo, locale molto bello e accogliente. Accattivante la parete dei vini esposti. Nota d'onore per i cantuccini e le brischette iniziali, erano la fine del mondo!!!!
isabella badolato
10/03/2023
Ciccio ed io siamo stati accolti con un sorriso e coccolati fin dal primo momento. Raramente mi capita di vedere in una ristoratrice tanta attenzione per un cliente a 4 zampe. Qui i cani sono serviti su appositi piatti di ceramica e con un bocconcino di prosciutto come aperitivo. Crostini superbi, pasta fatta in casa e ...ho scoperto il gusto pieno e aromatico del piccione! #ASPASSOCONCICCIO APPROVED!
Silvia Barbieri
11/07/2023
Filetto di manzo molto buono e cotto perfettamente, forse un po’ troppi 11 euro per una piccola porzione di funghi trifolati. Ci ritornerei
mirko tamarri
01/01/2023
Locale elegante e discreto, cucina a vista e braciere con girarrosto tipico toscano. Preso selezione di crostini e tris di primi piatti, tutti veramente buoni. Ottimo il servizio, veloce e preciso. Ottimi i vini. Consigliato.
Dietmar Hafner
20/05/2023
Capitati per caso ma attratti subito dalla carne con diverse frollature! Pasta fatta in casa ottima e gentilissimi perché (abbiamo preso un antipastone in un bar vicino) ci hanno fatto una bistecca da 1.4kg spettacolare e divisa in dieci senza discussioni. Usano solo prodotti scelti e ci tengono a quello che cucinano! Ci hanno salutato dicendo che Regello non offre moltissimo ma loro vogliono fare la loro parte con la gastronomia! Complimenti
Leonardo Prosperi
18/08/2022
Bel locale, personale cordiale competente e molto simpatico. Cibo meraviglioso. Personalmente adoro l'arrosto misto girato, ma anche i primi e la bistecca sono al top. Ci ritorno sempre volentieri appena posso.
Siro Zampogna
09/10/2022
Trasferta di lavoro. Si arriva in Toscana di domenica pomeriggio. Altri colleghi arriveranno solo domani sera. Il problema è trovare un posticino (che abbia posto) per mettere qualcosina tra i denti (anche sapendo che cenerai da solo)... E allora ti fai consigliare... Ti mandano in un posto proprio carino... Famoso per la pasta super fresca fatta tutta rigorosamente a mano... Lì ti accoglie Jacopo (non solo un cameriere) estremamente simpatico (toscano verace) e molto professionale (si vede che lavora con gusto) che ti consiglia un assaggio di varie paste. Non provi nemmeno a sfogliare il menù: istintivamente ti fidi e ... Ok... si assaggia "castagne, pepe rosa e noci" accompagnate da "burro e salvia come non li hai mai mangiati".... Wow! Però li hai visti passare... Te ne hanno parlato: "Spaghettoni al cinghiale". Jacopo li chiede al mitico "Ciccio" proprio davanti a te (cucina e griglia sono a vista) parlando di "un assaggio" ma Ciccio ti guarda sorridente e... Ti arriva un piattone colmo di felicità! Spettacolo! Mentre li gusti capisci che nel fondo di quel piatto resteranno sicuramente molti pezzi di cinghiale e sei pronto alla scarpetta, quando senti "le vuoi due polentine fritte per scarpettare bene"?? Ahhhh... Il connubio perfetto!! Pensi di aver concluso felicemente la tua cena quando il tuo (ormai amico) cameriere ti consiglia quello che definisce un piacevole ricordo per chiudere la cena: "braciole di maiale FRITTE" (sottotitolo: per tornare bambini) con chips artigianali. Mentri divori le braciole pensi di scoppiare ma... ti porta (a sorpresa) 4 ravioli (gli stessi del burro e salvia di prima) ma FRITTI e con porcini... Ahhhhh. Non l'ho detto, ma... 2 calici abbondanti di buon Chianti sono volati... Ti chiedono anche se vuoi il dolce, ma... Riesci (stranamente) a resistere (nel dubbio, non ti fai nemmeno esporre la proposta, altrimenti sai bene che cederesti ancora!). Materie prima di livello altissimo, manipolate da veri maestri. Complimenti su tutta la linea! Incredibilmente è buono anche il caffè e poi... "Ti piace il melone"? Liquore artigianale perfettamente equilibrato, senza esagerare di alcool ma... Piacevolissimo. Grazie davvero e... ancora complimenti!
Gabriele Ciani
12/09/2022
Domenica finalmente sono andato e premetto che ci ritorno sicuramente... Personale a livello familiare che sanno il fatto suo, simpatia all'ordine del giorno e la professionalità c'è... Ma parliamo con la bocca... Finalmente arriviamo al cibo, partiti con un segato di ovuli e già qui sono rimasto a bocca aperta squisito... poi andiamo avanti i primi casarecci pasta fatta in casa e sughi buonissimi tartufo, ragù e ragù bianco e funghi... Arrivando così dopo una pausa giusta e confortevole alla carne l'arrosto 🤤🤤🤤 buonissimo e poi i filetti con la cappella di fungo roba da battere la testa ni muro, contorni ecc ecc eccetera... Da 10 a presto siete dei grandi... 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 🫶🏻
Matteo Tondini
01/05/2023
CONSIGLIATO! Ristorante a conduzione familiare con ambiente piccolo ma carino e cucina a vista, il cameriere Mattia giovane quanto gentile e simpatico sa fare bene il suo mestiere. Pasta non abbondante ma buona soprattutto i piccoli ravioli con tartufo. Buoni anche i porcini fritti. FILETTO veramente eccellente!
Lara Cristofani
17/08/2022
Abbiamo mangiato divinamente, ravioli fatti in casa ,tagliata di una qualità eccellente, porcini fritti, e dolci sublimi. Lo staff veramente attento, cordiale. Lo consiglio.
Pizza Antipasto di pesce Tortelli Pizze Lombatina vitella all' alpina Bistecca Pasta al pomodoro Ossobuco Tagliata Bistecca fiorentina Ravioli al tartufo Moscardini Fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni