Sluurpy > Ristoranti a Recco > La Focacceria

Recensioni di La Focacceria, Recco

Marco Carangelo
23/05/2023
Da Ragazzo ho vissuto qualche anno a Recco e a questa meravigliosa cittadina della Riviera sono rimasto legato ed affezionato. Ho conservato alcuni dei migliori amici e prima di intraprendere una Carriera e Vita diversa ero uno sportivo con buone possibilità di emergere. Premesso questo appena riesco un salto alla Manuelina e più facilmente alla Focacceria lo faccio. Atmosfera meravigliosa resa più bella dagli Amici. Non sono parziale ma "Esperto" quando dico che la loro Focaccia al Formaggio e la loro Pizzata sono una esperienza unica. Vi consiglio anche i fritti misti, le acciughe, quando è stagione, e per i dolci posso solo dire che sono uno più buono dell'altro. Come potete se volete leggere dal mio profilo ho viaggiato molto sia nella mia prima parte di Vita dedicata al Nostro Meraviglioso Martoriato Paese che in quella che sto vivendo ancora oggi, nell'ultimo anno un po' bloccato da un incidente stradale, in cui non ho nessuna colpa ma che mi ha costretto a due interventi importanti alla spalla dx, ma anche se un po' meno ho continuato a viaggiare ed ora sto ritornando al mio normale di prima di un anno fa. Manuelina e la loro Focacceria, anche se pensate possa essere di parte è una esperienza unica che vi consiglio fortemente. Molto molto consigliato. Grazie
Carolina Cecchinato
18/04/2023
Ci siamo presentati senza prenotazione di venerdì sera intorno alle 20.00 e siamo stati accolti calorosamente e senza problemi. Siamo andati per gustare la rinomata focaccia al formaggio per cui questo locale è giustamente famoso da tempo. La location del bistrot è accogliente, molto curata e ben studiata. Dalla sala si può, volendo, guardare in cucina il che da una certa tranquillità e fiducia di quello che poi ti verrà servito. Abbiamo ordinato la focaccia al formaggio classica e la pizzata, altro cavallo di battaglia del ristorante e specialità genovese e 2 birre, io una Maltus Faber ambrata che adoro e mio marito una rossa della casa. I tavoli hanno un piccolo foro al centro nel quale viene inserito, dopo l'ordinazione, un vassoio tondo sopraelevato su cui viene poggiato il tagliere con la focaccia. Soluzione intelligente e d'effeto per non rubare spazio sul tavolo durante il pasto. Focaccia e pizzata TOP, l'impasto davvero sorprendente e ottimi gli altri ingredienti, una gran soddisfazione organolettica. Il servizio è stato una piacevolissima sorpresa. Oltre ad una grande educazione, diventata merce rara ultimamente, abbiamo trovato grande professionalità, cordialità e simpatia. Il ragazzo che ci ha seguiti per tutta la cena, Gabriel, è stato impeccabile. Ad un certo punto, portandoci il piatto in tavola, ha urtato la mia bottiglia di birra che si è rovesciata versando poche gocce del contenuto sulla pizzata e prontamente Gabriel ha ritirato il piatto dicendoci che l'avrebbe fatta rifare. Non mi è sembrato il caso di far sostituire il piatto perché, gli ho detto, non è successo nulla di irreparabile. Mi ha risposto, ringraziando, che allora avrebbe posto rimedio in altro modo. Nel gustare la focaccia, mio marito patito di impasti, ha rivolto una domanda tecnica al ragazzo che ha risposto in modo esauriente, mostrandosi preparato. Al momento del dolce, ho semplicemente detto che avevo letto qualcosa d'interessante ed il ragazzo, precedendomi, ha indovinato di quale dolce io stessi parlando. Sfoglia di focaccia dolce con crema Chantilly e fragole al naturale...un tripudio, mi sono quasi commossa per la bontà. Mentre finivamo il dolce, il ragazzo è arrivato a tavola con un assaggio di un altro dessert: la stessa sfoglia di focaccia dolce farcita di marmellata di arance amare...aveva detto che si sarebbe fatto perdonare l'incidente della birra. Top! Ci ha fatti sentire così coccolati che ho voluto premiare il suo servizio e lui, con grande umiltà, mi ha detto che avrebbe diviso coi colleghi. È stata davvero una bella cena, perfetta in tutto. Forse l'unico appunto che potrei fare sono i fari delle auto della strada di fronte al bistrot che ti si piantano negli occhi mentre sei seduto al tavolo ogni volta che transitano (c'è l'uscita dell'autostrada poco prima) se sei seduto rivolto appunto verso la strada.
Gabrio Grilli
17/06/2023
Beh che dire, una delle migliori focacce di Recco mai provate! Va giu che è una meraviglia, croccante e gustosa. Provata anche la focaccia alla pizza..fenomenale
Francesco Aschieri
03/05/2023
A lato rispetto al celebre ristorante potete trovare il bistrot della Manuelina, il loro cavallo di battaglia è la focaccia di Recco e qui si va sul sicuro. Offerta in alcune varianti, sia singola che doppia, non vi deluderà mai. Consiglio di abbinare come bevanda lo spritz genovese. Servizio attento e conto decisamente equilibrato.
Simone Pavone
25/04/2023
Veramente un locale che vale la pena visitare, buonissimi i pansoti e la tipica focaccia di Recco! Un'ambiente grande, ma curato e piacevole. Servizio pronto e molto gentile. Prezzo nella media. Consigliatissimo
Jacopo Manzoni
08/01/2023
Focaccia al formaggio ottima! Abbiamo preso la focaccia al formaggio classica, la pizzata (strepitosa) e quella con il culatello. Dolci nella norma, forse si potrebbe fare meglio, visto che sono sempre gli stessi. Rapporto qualità/prezzo buono.
Leonardo Masini
02/04/2023
Focaccia al formaggio gustosa e leggera. Servizio rapido e cortese. Locale elegante e prezzi tutto sommato giusti!
Maurizio Beretta
26/05/2023
E' sempre una bella esperienza andare a mangiare la Focaccia di Recco IGP. Durante la settimana si può provare ad andarci senza prenotare, ma è un rischio, e si rischia di aspettare molto. Noi siamo andati al nuovo bistrot. A tavola poi non si aspetta molto, ed il servizio è impeccabile: cortesia a parte, è uno dei pochi posti dove i camerieri non prendono le comande con il taccuino, e arriva tutto giusto, presto e bene. A parte la mitica focaccia di Recco, abbiamo assaggiato anche la focaccia al "formaggio e nduia", buona e con un bello sprint, sicuramente non invadente.
Silvia Gaibazzi
07/11/2022
Ottima la focaccia in tutte le sue varianti, tipica ligure che caratterizza il bel locale accogliente e pulito. Dolci ottimi! Personale gentile e sorridente. Un fiore all'occhiello!
Andrea Chiesa
23/04/2023
Per me la migliore focaccia al formaggio di Recco, anche nelle sue declinazioni 'nduja e culatello.
Arianna B
19/04/2022
Il luogo è degno della sua fama. La tipica focaccia al formaggio non delude: è sottile e gustosa, croccante ai bordi e morbida al centro. La focaccia è disponibile anche in altre varianti come "pizzata". Il locale è molto curato e il personale cordiale.
Michele Dameri
23/04/2023
Buonissima la focaccia molto veloci nel servizio, complimenti per lo staf
Marco C.
29/06/2019
Sorrido leggendo qualche recensione insoddisfatta di porzioni e/o prezzo: ma cosa pensate di trovare di meglio? Anche da Tossini la focaccia è buona (e non è affatto gratis), ma non ti siedi e non vieni servito, né hai l'aria condizionata o il resto del menù, tanto per fare qualche esempio. Camerieri sempre disponibili e simpatici. Buoni anche i piccoli cocktail (infatti costano 5 euro, che mi sembra un valore accettabile), buona la birra, buonissimi i fritti di antipasto...
enrica ogliaro
26/11/2022
Ottimo bistrot a Recco, comodo dall'uscita autostradale. Si trova nel complesso di cui fanno parte anche l'hotel e il ristorante omonimi. Punto di forza la focaccia di Recco originale, e declinata in altre varianti. Dal menù si possono scegliere anche primi e secondi piatti della tradizione ligure prevalentemente di mare. Personale disponibile e cortese. Tavoli un po'troppo vicini riducono lo spazio tra i commensali. Consigliata la prenotazione, soprattutto nel weekend. Comodo parcheggio lungo la via adiacente. Se passate da quelle parti, la sosta è d'obbligo.
Fabiola Festa
13/10/2021
Posto bellissimo, curato nei minimi particolari, la sala interna molto ben adornata. Abbiamo mangiato qui di recente, focaccia strepitosa! Il menù forse presenta prezzi un pó più alti della norma, ma ne vale la pena! Inoltre c'è anche scelta per celiaci, non sempre scontato! Oltretutto molto facile parcheggiare, dato che è presente un parcheggio privato, già che nei dintorni è molto difficile trovare un posto! Complimenti davvero! Super consigliato!
Carlo Antonio GALLI
13/12/2022
Cibo impeccabile, servito da personale cortese e professionale. Prezzo più che onesto. Assolutamente da provare almeno una volta!
Francesco Ravasio
30/01/2022
Pranzo di lavoro a base di ostriche e focaccia di Recco! Ci siamo trovati molto bene; la focaccia buonissima! Abbiamo fatto bis e tris Interno del locale pulito e molto carino Personale gentile e disponibile Prezzo in linea con altre realtà della zona Consigliato!
F M
28/03/2023
Ottima pizzata e tonno in crosta molto buono! Servizio ottimo.
Focaccia al formaggio Pizza Focaccia di recco Focaccia Focaccette Focaccia col formaggio Spaghetti alla norma Orata Risotto antipasto mare grigliata Torta salata melanzane alla parmigiana Piatti troppo miseri per i prezzi Torta mele gelato cannella Pansoti alla salsa di noci Focaccia formaggio Focaccine Zuppa cozze Trofie Pizza contadina Trofie nere con gamberi grigliata mista di crostacei Hamburgher Picagge al pesto Risotto di mare Pansoti Spaghetti di mare Panino Fritto Hamburger Aragostelle al verde Pasta alla norma Millefoglie alle fragole e chantilly Fritto misto Cocktails
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni