Sluurpy > Ristoranti a Rapolano Terme > Il Quadrifoglio

Recensioni di Il Quadrifoglio, Rapolano Terme

Andrea Michelini
08/12/2021
Ristorante molto intimo e con atmosfera calda. Un misto fra un bistrot e un osteria. Tutto molto buono e gentilezza al top! Bravi!
Francesca G
01/02/2023
Osteria dal target medio-alto, che propone una cucina ricercata e di scuola, con piatti della cucina regionale (molto consigliati gli gnudi, ma anche il coniglio, vedi foto). Piatti innovativi e curati anche nell'estetica, servizio molto professionale e attento. Noi siamo stati d'inverno, per cui non abbiamo potuto vedere il dehor, molto decantato dal personale di sala; ma l'ambiente interno è caldo, confortevole e curato, così come la tavola. La nostra cena è stata più che buona, ma su alcune cose la gestione è ancora un po' acerba (perché proporre il pane di Altamura in Toscana? E poi, manca una carta di birre artigianali). Da ritornare in estate, con il dehor!
Alessio Marson
03/06/2023
Ci siamo fermati per mangiare una cosa veloce, già in auto avevamo deciso di prendere giusto un primo e un contorno per non esagerare...Il ristorante si presentava come Osteria tipica quindi ci è sembrato perfetto! Invece ci siamo ritrovati in un giardino fantastico, davvero molto curato. Poche piante davvero belle, prato perfetto, un bel telo ombreggiate e tanto legno, tipicamente toscano. Anche l'interno del locale era nuovo di zecca e costruito con un ottimo buon gusto. Il cibo però ci ha lasciati un po' preplessi perché era davvero diverso dalle aspettative. Piatti all'apparenza gourmet (anche buoni) ben impiattati e conditi il giusto. Ma porzioni diverse da quelle che ci aspettavamo da un locale in Toscana (zona che frequentiamo, avendo parenti che veniamo a trovare 2-3 volte l'anno). Non voglio sembrare negativo, era tutto ok, ma visto quello che siamo abituati a vederci servito di solito ci è sembrato di essere in un locale di quelli molto chic dove vai con una ragazza alla prima uscita, per intenderci. Inaspettato poi perché si chiama "Osteria" Lungi da me voler dare una recensione negativa, semplicemente non è il tipico locale toscano che sono abituato a frequentare da quando ero bambino.. Di solito andiamo via a quattro zampe, stavolta avevamo voglia di andare al pub vicino a prendere qualcos'altro 😅 Non me ne vogliano i proprietari, il locale è davvero curatissimo, così come i piatti (anche quelli che abbiamo visto servire agli altri tavoli). Eravamo noi nel posto sbagliato 😉
Monnalisa Casadei
14/09/2022
Sono 3 anni che vengo a Rapolano Terme, siamo sempre passati davanti all'osteria Quadrifoglio, ma non c'era quasi mai nessuno, quindi non ci siamo mai fermati a cena. Quest'anno abbiamo deciso di provare ed è stata un'esperienza molto positiva. I gestori molto cordiali e gentili, ci hanno avvisato subito che ci sarebbe stato molto da attendere perché i tavoli erano tutti pieni, all'esterno un bel caratteristico e romantico giardino, con tavoli e musica in sottofondo, noi ci siamo seduti all'interno e l'ambiente anche se semplice è molto pulito, si intravede dalla tenda una bella e grande cucina tutta in acciaio. Nell'attesa preannunciata, il gestore vi ha offerto un assaggio di pappa al pomodoro, poi è arrivato il primo (anche velocemente rispetto le aspettative)" Pici al ragù bianco di vitello" cotti molto bene e davvero buoni. Il secondo una tagliata sale grosso e rosmarino, molto tenera e magra, con patate arrosto cotte con la buccia, tutti molto buono. Non parliamo dei dolci, una vera delizia la panna cotta alla vaniglia guarnita con pesche aromatizzate al rosmarino. I prezzi sono in linea con gli altri locali del posto, che vivono di vacanzieri che vanno qualche giorno alle terme. Sicuramente torneremo a trovarli una delle prossime sere.
alessandro carrino
04/06/2023
In Weekend nella splendida toscana con famiglia, abbiamo deciso di effettuare una sosta "mangereccia" a Rapolano Terme su consiglio di amici presso questa osteria. Non ho parole.... confermo l'ottimo cibo e l'ottimo servizio. Meglio non potevo sperare. Un bel 10 e lode al cuoco di cui mi scuso ma non ricordo il nome... sedersi nel verde poi una figata, Location molto bella e accogliente. Prezzo competitivo. Alla prossima...
Eva Marchigiani
24/06/2022
Sono stata al ristorante con delle amiche. Siamo arrivate e il personale subito ci ha accolto cordialmente facendoci accomodare nello splendido giardino, una location veramente stupenda, che consiglio vivamente al tramonto. L'antipasto era delizioso, con abbinamenti vincenti di salse per il formaggio e un flan veramente buono. Il primo (i ravioli ripieni di cacio e pepe) gustoso e innovativo. Anche i dolci da dieci. Lo staff cordiale e disponibile, ti fa sentire a casa senza peccare di professionalità. Ci tornerò presto. Consigliatissimo!
Arianna Rava
11/01/2023
Cena deliziosa, dagli antipasti ai primi, secondi e dolci ottime materie prime abbinate e cucinate al meglio. Carta dei vini invitante e piena, abbiamo preso un Chianti riserva DOCG 2018, vino buonissimo per un prezzo più che accessibile. Servizio puntuale, veloce, attento e soprattutto simpatico, 10 e lode. Consigliamo di passare dal Quadrifoglio per mangiare e bere bene a Rapolano dopo una giornata alle terme.
Leonardo Nesi
02/01/2023
Abbiamo trovato posto per 10 la sera del primo gennaio. Posto molto carino e accogliente, personale socievole e piatti molto buoni. Abbiamo passato una bella serata accompagnata da del buon vino.
Virginia Morettini
03/08/2022
Bel locale,personale molto gentile e soprattutto si mangia bene,ottimi i formaggi ,la carne di maiale tenerissima,un cheesecake originalissimo con pesca albicocca lime e cantucci. Lo consiglio vivamente! Ritornati per la seconda sera di fila, ottimi Picci al ragù bianco di vitello, tenerissima tagliata di manzo e bis di cheesecake!!! Giardino suggestivo!
Tobia Montanari Lughi
02/03/2022
Mi sono recato in questo ristorante a Gennaio con la mia ragazza. Il personale è molto cortese e preparato; appena arrivati, ci ha spiegato che il locale è sotto la loro gestione da pochi mesi e che il menu che compare su internet può non rispecchiare quello attuale. Nonostante ciò, abbiamo trovato il cibo molto buono e ad un prezzo giusto. La tagliata era morbida e saporita; unico neo: è arrivata leggermente tiepida. Anche le patate al forno ci sono piaciute molto, essendo croccanti e speziate. Ottima la cura del cliente, dall'ingresso all'uscita; appena presa l'ordinazione, ci è stato offerto un piccolo antipasto. Se dovessimo ricapitare in zona, saremmo felici di poter tornare a mangiare qui. **AGGIORNAMENTO 26/02/22** Siamo tornati in questo locale, come da promessa, e confermiamo quanto scritto in precedenza... tranne un particolare: questa volta, la tagliata è arrivata BOLLENTE. Complice anche il nuovo modo di servirla, avvolta dall'olio caldo. Personale simpatico e posto accogliente, è diventato una tappa fissa delle nostre gite in Toscana. Alla prossima!
Giulia Petrioli
13/08/2022
Merita davvero tanto fermarsi d’estate per godersi una cena all’aperto in questo angolo di paradiso. Da provare gli gnudi di ricotta e spinaci gratinati con crema di formaggio, e la tagliata. Una particolarità che ho amato sono le mostarde che accompagnano il tagliere di salumi e formaggi: la mostarda di fiori d’aglione, la confettura di mela verde e sedano, e la mostarda di cipolle rosse, tutte e tre creazioni dello chef. Ottimi i dolci, consiglio vivamente la cheesecake alla piña colada! Personale gentilissimo, che ci ha fatto sentire a casa. Torneró presto!
roberto cucchi
25/11/2022
Vuoi un locale accogliente? Vuoi fare godere esperienze nuove al tuo palato? Noi si. Ecco perché consigliamo "il Quadrifoglio", una serata unica, con la gentilezza di Daniel che ha presentato i suoi piatti come se fossimo amici da sempre con semplicità e genuinità, coniglio ripieno " top" , la tagliata "super top" , e gli antipasti di salumi e di pecorini di Pienza, e i cantucci fatti in cucina con un Vino Santo Irripetibile. Ottimo
Arianna Giardini
09/04/2023
Un locale con una splendida atmosfera e accoglienza straordinaria! Le patate arrosto più buone che abbia mai mangiato! E il galletto anche! Il mio ragazzo ha preso salumi e tagliata ottimi! Non vediamo l'ora di tornare
Andrea Rossi
17/04/2023
Dopo essere stati alle terme abbiamo mangiato in questa osteria. Ci siamo trovati bene, il posto è carino e cosa da me apprezzata la musica jazz come sottofondo, il servizio è stato ottimo e soprattutto abbiamo mangiato bene, 1 antipasto in 2 e 2 primi. Tutto ottimo. Prezzo giusto.
Vanilla
16/10/2022
Ottimo ristorante nel centro storico, giardino esterno molto grazioso con musica d’ambiente.
Giada Caldera
15/11/2021
Posto sublime, ottimo servizio, ampia selezione di vini in bottiglia, qualità del cibo altissima, dall'antipasto al dolce un viaggio tra sapori tradizionali arricchiti da un pizzico di innovazione e creatività. Tutto ciò ha reso la nosta cena di anniversario indimenticabile.
Deni _
06/03/2022
Molto buono, piatti gustosi e servizio disponibile e cortese: forse, l'unico appunto è che avrei preferito una porzione leggermente più abbondante del primo (gnudi toscani). Comunque, complimenti davvero per la cucina, per la gentilezza del personale, e anche per i prezzi, non bassissimi ma certo nemmeno troppo alti. Consigliato.
Fiorentina di chianina Pici Tagliata Trippa Il pane
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni